PDA

View Full Version : Cleaner è universale?

Bandit
26-11-2004, 14:14
Qualcuno mi ha consigliato di usare il cleaner per disintasare gli ugelli della mia stampante, il problema è: è universale?o devo prendere uno specifico?

Sheerqueenie
26-11-2004, 14:19
emmm, mi pare che ci sono gli universali e gli specifici!
da refill hocomprato: LIQUIDO cleaning per stampanti epson, e sotto ci sono le stampanti consigliate, e non sono tutte :)

Bandit
26-11-2004, 14:21
Originariamente inviato da Sheerqueenie
emmm, mi pare che ci sono gli universali e gli specifici!
da refill hocomprato: LIQUIDO cleaning per stampanti epson, e sotto ci sono le stampanti consigliate, e non sono tutte :)
chi è refil?

ho una stylus color 660 della epson.

Sheerqueenie
26-11-2004, 14:22
è un negozio online.refill si chiama

Bandit
26-11-2004, 14:30
è un negozio online.refill si chiama
ma si vende in cartoleria o cose del genere?

Sheerqueenie
26-11-2004, 14:31
emm,in cartoleria dubito che lo trovi!
diciamo in quelle che vendondo cartuccce per stampanti lo dovrebbero avere

Bandit
26-11-2004, 14:34
emm,in cartoleria dubito che lo trovi!
diciamo in quelle che vendondo cartuccce per stampanti lo dovrebbero avere
ok grazie;)

p.s. dimenticavo,...... tu hai detto che l'hai comprato il cleaner, scommeto che lo hai anche usato, bene :D che si deve fare?

Sheerqueenie
26-11-2004, 14:40
ci sono le istruzioni dentro!
lo puoi usare in due modi:

1: prendi un cartoncino e lo imbevi di cleaner e lo metti sotto le testine per 2 ore.
2: prendi una cartuccia nero e una colore e la riempi di un tot di ml di cleaner e inizi i cicli di pulizia ogni mezza ora finchè non si spurga!

io ho fatto sempre il secondo metodo,in quanto il primo metodo è troppo invasivo per la epson: ed INOLTRE IL CLEANER E' CORROSIVO E SE NON STAI ATTENTO di corrode il rullo che fa trascinare la carta :)

Bandit
26-11-2004, 14:42

2: prendi una cartuccia nero e una colore e la riempi di un tot di ml di cleaner e inizi i cicli di pulizia ogni mezza ora finchè non si spurga!

io ho fatto sempre il secondo metodo,in quanto il primo metodo è troppo invasivo per la epson: ed INOLTRE IL CLEANER E' CORROSIVO E SE NON STAI ATTENTO di corrode il rullo che fa trascinare la carta :)
la si riempie dal di sotto?
e poi facendo ciò non si consuma inchiostro?

Bandit
26-11-2004, 14:45
ohi rispondimi,se vuoi, ma io ti saluto. mi riposo una mezzoretta. stamattina ho fatto le 6:30. cmq verso le 8:00 /30 credo di ritornare sul forum.;)

Sheerqueenie
26-11-2004, 15:09
ti rispondo:scusami ma ero away :)

ti dico cosa faccio io:

HO UNA epson stylus photo 750 con due cartucce: una per il colore e una per il nero!

1:accendo la stampante,schiaccio il tasto della carta per 3 secondi e il carrello delle cartucce si posiziona in posizione "ricambio cartuccia"
2:tolgo le due cartucce e gli metto del nastro adesivo sotto per non farle gocciolare
3:LE METTO DA PARTE.
4:prendo due cartucce vecchie e le riempio di liquido cleaner come se facessi una ricarica,ma con la differenza che stavolta non uso inkiostro ma il cleaner!
5:metto le due cartucce caricate a cleaner NELLA STAMPANTE
6:schiaccio per 3 secondi il tasto della stampante relativo alla pulizia ( lo si può fare anche via software )
7:dopo la pulizia,che dura 2 minuti, stampo un motivo di controllo ugelli per vedere se si sono spurgati ( ossia se è tutto chiaro )
8:ripeto la operazione 6 e 7 fino a che non si sono spurgati

tutto claro?:D

Bandit
26-11-2004, 16:50
e se io non ho le cartucce vuote?

Sheerqueenie
26-11-2004, 16:54
emm, se non hai le cartucce vuote dovresti procurartele,oppure aspetta che finiscano quelle che hai già, oppure riempi quelle che hai di cleaner!
ma in entrambi i casi devi comprare due nuuove cartuccce :)

Bandit
26-11-2004, 17:07
emm, se non hai le cartucce vuote dovresti procurartele,oppure aspetta che finiscano quelle che hai già, oppure riempi quelle che hai di cleaner!
ma in entrambi i casi devi comprare due nuuove cartuccce :)
e perchè dovrei comprarle? io non so nemmeno se dopo questo trattamento mi funziona la stampante.........ti trovi?

al max le possso chiedere a quello che mi vende il cleaner...

Sheerqueenie
26-11-2004, 17:16
Originariamente inviato da Bandit
e perchè dovrei comprarle? io non so nemmeno se dopo questo trattamento mi funziona la stampante.........ti trovi?

al max le possso chiedere a quello che mi vende il cleaner...

DOPO QUESTO TRATTAMENTO HAI IL 100% di successo che la stampante si spurghi! tieni conto che è un liquido specifico per spurgare!

inoltre dubito che il venditore ti regali le cartucce!
fai una cosa: comprati due cartucce compatibili, ed usa le cartucce che hai ora,
la spesa è piccola: circa 15 euro :)

Bandit
26-11-2004, 17:20
va bene;)

Bandit
27-11-2004, 10:43
come le riempio le cartucce che ho già, con il cleaner? (non ho mai fatto una ricarica)

Sheerqueenie
27-11-2004, 11:11
per riempierle devi PRIMA SVUOTARLE :)
togli le cartucce dalla stampante e prendi una siringa da 10ml, con ago grande, ed infila l'ago nei buchi superiori :)
aspira quanto + inchiostro posibile,
e poi metti il cleaner e fai la operazione inversa

Bandit
27-11-2004, 11:27
togli le cartucce dalla stampante e prendi una siringa da 10ml, con ago grande, ed infila l'ago nei buchi superiori :)
ora che mi fai pensare, le cartucce del colore sono nuove: da quando le ho inserite non funzionano.....questo significa proprio buttarle così....... al vento.

Sheerqueenie
27-11-2004, 12:16
Originariamente inviato da Bandit
ora che mi fai pensare, le cartucce del colore sono nuove: da quando le ho inserite non funzionano.....questo significa proprio buttarle così....... al vento.

emm, allora le testine sono proprio intasate!
ti consiglio di procurarti due vecchie cartucce!
io ce ne ho tante però mi servono :D

Micks
28-11-2004, 17:56
ci sono le istruzioni dentro!
lo puoi usare in due modi:

1: prendi un cartoncino e lo imbevi di cleaner e lo metti sotto le testine per 2 ore.

CORROSIVO?!?!?!?!

Assolutamente falso! nessun cleaner è corrosivo!!!
Non rovinerebbe nulla dentro una stampante!!

Micks
28-11-2004, 17:59

Ma per favore!!!!!

Svuotala da sotto, con una siringa senza ago, si apre la valvola del foro di uscita con lo stesso diametro ed una guarnizione.

Ovviamente è utile aver rimosso il nastro adesivo da sopra i fori utilizzati per la ricarica se non sono cartucce serie 3/4/5.

Bandit
28-11-2004, 18:07
calma;)

Sheerqueenie
28-11-2004, 18:19
Originariamente inviato da Micks
CORROSIVO?!?!?!?!

Assolutamente falso! nessun cleaner è corrosivo!!!
Non rovinerebbe nulla dentro una stampante!!

si certo come no!
peccato che non ho una fotocamera,altrimenti ti faccio vedere

Micks
28-11-2004, 18:26
Non è vero cleaner, mi spiace.... t'anno venduto del solvente.

Il vero cleaner, e te lo assicuro come chimico e come lavoratore del settore da un bel pò.... non è assolutamente corrosivo, ne con plastica, gomma, metalli, e tutti i materiali che compongono una stampante.....

Sheerqueenie
28-11-2004, 18:35
Originariamente inviato da Micks
Non è vero cleaner, mi spiace.... t'anno venduto del solvente.

Il vero cleaner, e te lo assicuro come chimico e come lavoratore del settore da un bel pò.... non è assolutamente corrosivo, ne con plastica, gomma, metalli, e tutti i materiali che compongono una stampante.....

OK ALLORA VAGLIELO A DIRE A REFILL.IT ,vediamo cosa ti dicono

Micks
28-11-2004, 18:51
OK ALLORA VAGLIELO A DIRE A REFILL.IT ,vediamo cosa ti dicono

Che ti ha danneggiato la stampante!!!

Il cleaner, vero, (non la trielina), non è corrosivo su nessun materiale presente nelle stampanti!!!!

L'ho versato dentro una R300, bagnando ovunque, carrello, blocco testina, spugne meccanica etc etc....

NON E' ASSOLUTAMENTE CORROSIVO, IL CLEANER "vero", mi ci lavo le mani, lo uso come smacchiatore su indumenti macchiati di inchiostro, ho anche le schede di sicurezza, non è corrosivo.

Se poi, ti hanno venduto una "sola" è un altro paio di maniche, che odore da? è unticcio? colore?