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View Full Version : ADSL: problemi flusso dati


crib
26-11-2004, 14:09
mi capita spesso e soprattutto ultimamente di dovermi vedere completamente interrotto il flusso di dati rimanendo però la connessione attiva; non succede dopo lo stesso lasso di tempo: possono essere 5min. come 2 ore; sconnetto e riconnetto la linea e ricomincia normalmente per poi riinterrompersi.
per esempio da ieri sto scaricando immagini iso di "cd live" di varie distribuzioni di linux sfruttamdo tutta la banda e dopo x min. flusso interrotto,connessione attiva...(purtroppo tutta la notte)...


come si può risolvere

PS:
nel mio download manager, nettransport, c'è una funzione "mantieni connessione attiva" che ho spuntato ma senza esiti positivi....c'è da dire che ci sono varie opzioni: "invia comando ogni x se." , "comando NOOP,PWD,HELP,FEAT SYST" ed elenco parametri settati di default a "-la" .

dinox
26-11-2004, 17:16
Per caso hai un model Alice Adsl 302 T?
Se si fai caso a vedere il led usb ack

crib
30-11-2004, 15:09
W2k
libero adsl sempre per aziende
modem : d-link dsl200 usb


...devo specificare:
si interrompe il flusso dati in download solo se scarico a piena banda, ma se navigo normalmente non succede.


assisstenza contattata 2 volte....hanno resettato il server ma il problema PERSISTE...non possono fare altro...
( secondo me, gli stonzi, fanno cadere la connessione qunado si supera un certo livello di "carico".... Non te lo dicono ma è così...)

nella manica non ho nemmeno un asso ...voi?

non sono riuscito a trovare qualche piccolissima utility che mi faccia un'operazione con questa regola " SE IL FLUSSO DEI DATI IN DOWNLOAD E' ASSENTE PER X SEC O MIN . DICONNETTI E RICONNETTI SUBITO"....conoscete qualcuno che,se possibile e se non è impegnativo, mi riesca a fare uno script che lo faccia per W2k ?

africatwin
30-11-2004, 17:18
anche a me succede una cosa simile.....

io un router-switch netgear dg814 e alice adsl flat.
a volte mi capita che il led di connessione e acceso e fisso, ma la linea in realtà non c'è.....
devo spegnere e riaccendere il router per ovviare al problema (a volte anche più di una volta...)
anch'io ho conttato + volte l'assistenza e non mi hanno mai risolto nulla...