View Full Version : AIUTO:Informazione urgente: 'esame di guida cambierà?
Salve a tutti, oggi un mio amico mi ha detto che da gennaio l'esame di guida prevederà il doppio delle domande e come possibilità di errore la metà.E' vero?è stata presa questa decisione? se si oggi vado e mi iscrivo per un esame entro dicembre.
ErbaLibera
26-11-2004, 15:13
se non erro da gennaio al posto dell' attuale 30 domande 4 errori sarà 60 domande 3 errori;
io mi son salvato appena in tempo!!!
Originariamente inviato da ErbaLibera
se non erro da gennaio al posto dell' attuale 30 domande 4 errori sarà 60 domande 3 errori;
io mi son salvato appena in tempo!!!
grazie per la risposta ma, il " se non erro" non mi serve;)
ErbaLibera
26-11-2004, 15:23
controllato leva pure il "se non erro": da gennaio 60 domande max 3 errori
ok grazie.
questo cambiamento poisarà dal 1° gennaio?
controllato leva pure il "se non erro": da gennaio 60 domande max 3 errori
ai fini pratici rimane uguale , solo più lungo
Originariamente inviato da kaioh
ai fini pratici rimane uguale , solo più lungo
no non è vero, adesso da quello che so puoi fare 4 errori e lo passi l'esame......
Originariamente inviato da Bandit
no non è vero, adesso da quello che so puoi fare 4 errori e lo passi l'esame......
proprio per questo, fare 4 errori significa al 95% andar far l'esame senza mai aver fatto un quiz e aver letto nulla.
Se uno studia una decina di ore lo passa in ogni caso .
ErbaLibera
26-11-2004, 15:54
proprio per questo, fare 4 errori significa al 95% andar far l'esame senza mai aver fatto un quiz e aver letto nulla.
Se uno studia una decina di ore lo passa in ogni caso .
ma anche no visto che non ho mai aperto il libro e fatto neanche un quiz non c'è bisogno di studiare se si andare in strada
ma anche no visto che non ho mai aperto il libro e fatto neanche un quiz non c'è bisogno di studiare se si andare in strada
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
se l'hai passato a prima vista senza alcuna preparazione mi potresti dare 6 numeri da mettere al lotto? :D
ErbaLibera
26-11-2004, 16:02
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
se l'hai passato a prima vista senza alcuna preparazione mi potresti dare 6 numeri da mettere al lotto? :D
passato al primo botto con 2 errori senza(ripeto)aver mai aperto libro o fatto quiz!!!
quindi eccoti i numeri 22,4,31,17,9.26
dove avete letto questa notizia?
Bilancino
26-11-2004, 16:30
Studia Bandit............:D
OT
Se l'università fosse come l'esame della patente (serio) ci sarebbero meno laureati in giro.......quando si parla di scuola le riforme vanno al contrario..........
Fine OT
ErbaLibera
26-11-2004, 16:49
Originariamente inviato da Rossy77
dove avete letto questa notizia?
io l'ho appresa qualche tempo fa quando andai in motorizzazione a fare l'esame e mi è stata confermata oggi dal io istruttore di guida
Marcolino4d
26-11-2004, 17:11
da quel che so, si ritorna in parte al vecchio modello in quanto per ogni domanda, una frase sarà vera e le altre due false.
quindi ci saranno 20 domande al posto di 10 e per ognuna tre frasi ma quella giusta per ogni domanda sarà solo 1 (come un test a risposta multipla: A, B o C)
quindi se consideriamo che oggi ogni domanda a 3 possibilià di errore, col nuovo esame ogni domanda avrà una possibilità di errore, quindi gli errori che si potrennno compiere saranno 20 e non, come adesso, 30.
però non sono sicuro
Originariamente inviato da Bilancino
Studia Bandit............:D
OT
Se l'università fosse come l'esame della patente (serio) ci sarebbero meno laureati in giro.......quando si parla di scuola le riforme vanno al contrario..........
Fine OT
dopo la riforma ,col 3+2 forse
se l'esame della patente fosse come un esame universitario di quelli vecchi non ci sarebbe più il problema del traffico e di trovar parcheggi e le assicurazioni sarebbero 1/5 .
Bilancino
26-11-2004, 17:51
dopo la riforma ,col 3+2 forse
se l'esame della patente fosse come un esame universitario di quelli vecchi non ci sarebbe più il problema del traffico e di trovar parcheggi e le assicurazioni sarebbero 1/5 .
Si, il mio ragionamento era quello..........
per dire che se si fa una riforma per la patente è per darla con difficoltà mentre quando si parla di studio le riforme sono orientate a regalare i titoli........
Ciao
Rispondo con l'animo con cui è stata aperta la discussione:sono d'accordo con voi, però non è possibile che qualunque cosa che io decido di fare la si renda + complessa quando sto per farla ( vedi esami della patente europea di pc, la mia sezione al liceo).
Rispondendo con animo, che deriverebbe dalla risposta di Marcolino4d, se fosse vera al 100%: nella nuova prova almeno sapremo di sicuro che una è vera e le altre 2 false,quindi credo che sia meglio,no?
C'è qualche link che spiega il provvedimento?
nella nuova prova almeno sapremo di sicuro che una è vera e le altre 2 false,quindi credo che sia meglio,no?
nooooooooooooooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ah beh, intelligente come cosa... al posto di quei ridicoli quiz non potrebbero fare un serio esame di pratica? i pericoli in strada sono determinati da chi non sa guidare non da quelle domande idiote... :muro:
io ho fatto 4 errori quando l'ho data ahajjhahahahaha l'unico del mio corso
ke bestemmia liberatoria ke tirai, tremò anke san petronio in centro
e adesso tutti a studiare i vostri opuscoletti
op op
ciccenji
26-11-2004, 18:15
passato al primo botto con 2 errori senza(ripeto)aver mai aperto libro o fatto quiz!!!
quindi eccoti i numeri 22,4,31,17,9.26
me li gioco pure io....gioro che se vinco ti do una parte!:sofico:
Gig4hertz
26-11-2004, 19:08
scusate ma la cosa che bisogna ridare l'esame teorico per ogni patente da quando entra in vigore?
io nn ci credo .....finchè nn vedo gente che la prova con mano.
e lo stesso dovreste fare voi.
Si dicevano le stesse IDENTICHE cose anche quando io ho preso la patente....! da Settembre 2000 doveva cambiare l'esame......che era stato rimandato ancora prima a Marzo 2000 etc etc.
Lasciate perdere , studiate e basta , tanto la sostanza nn cambia, come è vero che cambiano l'esame cambierebbero anche le domande, diventerebbero meno a tranello e più semplici , quindi nn sarà per niente più difficile. Quantomeno uguale in quanto più lungo.
PS: Zero errori cmq nel giugno del 2000 !! :winner:
esiste qualche link che funge da libro, o un qualcosa da scaricarsi, per prepararsi all'esame "a quiz"?
Salve a tutti, oggi un mio amico mi ha detto che da gennaio l'esame di guida prevederà il doppio delle domande e come possibilità di errore la metà.E' vero?è stata presa questa decisione? se si oggi vado e mi iscrivo per un esame entro dicembre.
in questa maniera viene fatto l'esame a quelli che vogliono diventare istruttori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.