View Full Version : ftp tra 2 pc
Salve,
ho 2 computer in rete diretta con cavo cross entrambi con windows xp pro.
Vorrei trasferire dati anche via ftp per praticitą e velovitą; mi sono ricavato il'indirizzo ip di una macchina e dall' altra con filezilla ho fatto
ftp anonimo ma č andata buca(non ci sono password).
Sto un po' cercando info..ma senza abusare se mi date una dritta.
Ciao
Locurtola
27-11-2004, 15:14
Sulla macchina dove vuoi posizionare i file hai installato un FTP server?
No..infatti mi stavo informando e ci installo quello di xp pro contenuto nel disco di sistema.
Grazie poi ti so dire.....
|unknown|
27-11-2004, 21:30
ti consiglio di usare BulletProof FTP Server
Lo provo..basta fare ftp!
|unknown|
28-11-2004, 00:19
io lo trovo molto piu semplice, chiaro, ha piu funzionalitą e nn č della microzozz! :D
mi da 2 dritte?
i pc si vedodo..faccio ftp con software e dall'altro lato vedo la monitarizzazione..ma rifiuta accesso anonimo.
Ho provato a creare un account ma non me l'ho permette.
Locurtola
28-11-2004, 10:13
mah, come altri utenti, ti consiglierei di usare dei tool grafici se sei alle prime armi: GuildFtpd č un ottimo freeware, per esempio... Con quello crei appositi utenti e cartelle di accesso...
Poi, se vuoi, dalla macchina che fa da client, puoi usare anche il client dos...
|unknown|
28-11-2004, 11:44
Originariamente inviato da ascaso
mi da 2 dritte?
i pc si vedodo..faccio ftp con software e dall'altro lato vedo la monitarizzazione..ma rifiuta accesso anonimo.
Ho provato a creare un account ma non me l'ho permette.
nell'impostazione degli account togli la spunta sia dalla pass che sull'username e in teoria dovrebbe andare senza alcun problema
BulletProof FTP Server infatti č molto inteleggibile..lo capisco. Il problema č che non ho capito come creare un account e se lo consente nella versione trial (se no uno come fa a provarlo??).
Perchč io č questo che devo fare....creare un acount con id e pwd per accedere al server sul mio computer...giusto? Perchč ieri sera al bar mi ha detto un amico che devo usare i nomi e le password degli utenti di windows e mi ha lasciato perplesso.
Ciao grazie
Siete sempre gentili soprattutto con i meno esperti.
Ciao
Non č immediatissimo ma c'č lo fatto..ho appena fatto il primo trasferimento.
GRAZIE MOLTE;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.