View Full Version : Voglio un palmare...indeciso :wtf:...
simoncoffe
26-11-2004, 13:48
Ciao a tutti
Ho deciso di comprarmi un palmare ma sono molto indeciso.....
Ovviamente penso di comprarlo on-line (magari usato)
Come SO sono per palm OS (correggetemi se sbaglio)
Condizione fondamentale Bluetooth
Come espansione di memoria vorrei sia Sd che Cf ma ho visto che nei palm la CF è prticamente assente e io ne ho già una da 256 della fotocamera digitale...
Voglio usarlo: come agenda appuntamenti rubrica, per ascoltare mp3 e magari qualche videoclip(per questo forse meglio pocket pc), poterci connettere un gps e usarlo come navigatore, per metterci qualche programmino utile per studiare e per non mancare qualche gioco....
Non mi dispiacerebbe trovarne uno con anche funzione di telefono integrata....ma molto optional...
Cmq sono indirizzato verso il Tungsten t3 o verso ipaq come h5550, 3900, 3870, 2210...
Consigliatemi voi.....
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!!! :wtf:
Anche io sono nelle tue stesse condizioni, però mi sa che mi oriento sul fujitsu siemens pocketlook720, è un ppc abbastanza completo... Però tutto dipende dal prezzo
Ciao, io ho un mitac mio 168 con funzione gps, mi trovo abbastanza bene è completo di accessori e il prezzo è sceso abbastanza da quando l'ho comprato, come memoria ha l mmc, però se non erro va anche la sd
Originariamente inviato da xreader
Anche io sono nelle tue stesse condizioni, però mi sa che mi oriento sul fujitsu siemens pocketlook720, è un ppc abbastanza completo... Però tutto dipende dal prezzo
Il listino ufficiale italiano dice che costa 574€+iva.... considerando che in germania si trova a meno di 520€ e in Svizzera (francese) a meno di 500€.... mi sembra sinceramente assurdo.... spero che uscirà ad un prezzo decente, altrimenti lo prendo in inglese.
Ciao
Effettivamente se i prezzi sono così alti farò la stessa cosa anche io, meglio in Inglese fa anche bene conoscere qualche parolina in più....
Spero in qualche sconto...
simoncoffe
26-11-2004, 18:33
E invece che ne pensate del T3 o di un buon ipaq come h5550, 4150, 3870, 2210... Non sono anche questi palmari abbastanza validi? Inoltre ho visto che su e-bay ce ne sono molti a prezzi abbastanza accessibili....
the.smoothie
26-11-2004, 19:46
Il T3 è un gran palmare, compatto, con uno schermo grande (infatti è richiudibile) e ha palm os. Però nel tungsten ti scordi di usare la cf, dato che supporta solo le sd (non ricordo se supporti anche le mmc, penso di sì dato che tutti i palmari che supportano le cf supportano anche le mmc).
Occhio che gli hp sono pocket pc e hanno generalmente windows pocket pc 2003 (qualcuno di quelli elencati da te forse anche il 2002, fa un bel salto nel sito della hp per vedere).
Il t3 adesso lo trovi anche a prezzi abbordabili (300euri).
Alcuni hp che hai elencato hanno anche prezzi sopra i 500euri.
Ciauz!
simoncoffe
26-11-2004, 21:10
Quindi tu mi consiglieresti il T3...anch'io pensavo di prenderlo anche se non ha l'ingresso Cf, ma avevo visto su ebay dei prezzi ipaq decisamente acessibili....
Cmq anche te sei d'accordo con me riguardo al SO Palm?!
Volevo anche sapere se esistono adattatori per il t3 con ingresso cf e che permettono di usarlo come telefono (non so se dico una ca**ata)
the.smoothie
26-11-2004, 23:21
Sinceramente non mi sento nelle condizioni di consigliarti o meno un palmare per il semplice fatto che sono in forse come te. Io mi tengo un pò aggiornato e ho le idee abbastanza chiare su quello che voglio (diciamo che mancano solo i fondi, il cash!).
Mio fratello ha il tungsten t3 e lui si trova benissimo; come palmare è effettivamente molto compatto (addirittura lui lo usa con la sua custodia rigida e continua ad essere molto compatto col vantaggio che è a prova d'urto), è veloce (monta uno dei processori più veloci del momento, un intel xscale250 a 400mhz; in più palm os a detta di mio fratello è più leggero e veloce di windows pocket-pc), ha una discreta autonomia, in più a differenza di molti altri palmari ci puoi lavorare da chiuso (che riduce ulteriormente gli ingombri) e da aperto in modo da sfruttare tutto lo schermo. Effettivamente è veloce e le applicazioni si aprono subito senza esitazione.
Comunque ribadisco che il tungsten t3 come palmare è davvero un gioiellino (anche perchè ha la cassa in alluminio, una vera schiccheria!).
Sinceramente come palmare io sono orientato più verso l'hp 4700x o il dell axim x50v, per il semplice motivo che sono più potenti (anche se parlare di potenza per un palmare è un pò anacronistico, ma io sono fatto così!) e hanno anche lo slot cf (così posso sfruttare le due cf da 256mb che ho per la macchina fotografica digitale).
Sei stato tu a dire che come sistema operativo sei più orientato verso palm OS (secondo me la scelta tra un palmare e un altro alla fine si riduce sul sistema che più ti piace [anche perchè a livello di qualità, stabilità, ecc... palm e windows pocket-pc si equivalgono] e più soddisfa le tue esigenze; il resto sono dettagli: tipo potenza del processore, schermo, interfacce, ecc...), allora la scelta più logica mi è sembrato il T3.
Per quanto riguarda palm os ho un pò giochicchiato sempre col palmare di mio fratello e pur non avendo mai preso in mano un palmare devo dire che in pochi minuti riuscivo a giostrarmi abbastanza bene. Devo dire che palm os è molto intuitivo. Hai il menu principale e i vari sottomenu, percui riesci a giostrarti molto bene. Insomma mi sembra ben fatto.
Non posso dirti niente su come riproduce gli mp3 (mi sembra che abbia una presa per le cuffie ma non sono sicuro, guarda sul sito della palm le specifiche esatte) e su come visualizzi i filmati. A livello teorico la potenza di calcolo c'è tutta.
Se tiri in ballo i prezzi, beh le cose cambiano e parecchio. Dipende dall'offerta che trovi. Occhio che i modelli da te elencati (ipaq h5550, 4150, 3870, 2210) fanno riferimento a fasce di mercato differenti (alta il primo, media il secondo e il terzo e medio-bassa l'ultimo). Comunque se si cerca bene su internet credo che si riesca a trovare il t3 a meno di 300euri.
Comunque un palmare (visto quello che deve fare e dove lo deve fare) deve essere compatto (così te lo tiri dietro sempre ed ovunque) e avere una buon autonomia.
Concludendo: se ti piace l'impostazione del palm os, il t3 ti attira (e vuoi sorvolare sul fatto che non supporta le cf), io ti consiglierei di buttarti su quest'ultimo. Ovviamente la qualità si paga!
Per quanto riguarda la conversione di un palmare in cellulare previo scheda di espansione cf, non so proprio niente. Anzi non so se esista in commercio qualcosa del genere (so che esistono dei palmari che hanno come funzionalità aggiuntiva anche quella del cellulare, tipo i treo della palm o i q-tek, ma costano uno sproposito).
Spero di esserti stato utile.
Ciauz!
simoncoffe
27-11-2004, 11:51
Grazie infinite the.smoothie, sei stato molto gentile e mi sei stato di gran aiuto!!!!
Ora vado a farmi un giro su e-bay e vedo cosa riesco a trovare...
A dimenticavo, un ragazzo del forum mi ha proposto il suo asus A620 bt e mi sembra un buon palmare...cosa ne pensi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.