PDA

View Full Version : Problema con gruppo di continuità

Abdujaparov
26-11-2004, 11:55
Salve ho un gruppo di continuità apc back-ups 650 che da qualche tempo si spegne da solo, fischia o non si accende proprio (ogni tanto sisente pure friggere a dir la verità).
Il problema potrebbe essere dovuto agli ultimi istanti di vita della batteria?
Se così è quanto costa una nuova batteria e dove potrei acquistarla?
Non ho mai cambiato batterie di gruppi di continuità l'operazione è difficile o è una scemata?
Conviene cambiare la batteria o il prezzo di un nuovo gruppo di continuità non è molto più alto della batteria stessa?
Grazie a tutti.

Abdujaparov
26-11-2004, 22:22
qualcuno mi sa dire qualcosa?
grazie.

project00
26-11-2004, 23:17
Ciao, da quanto tempo ce l hai?

hai provato a resettarlo? ci dovrebbe essere un tasto dietro da tener premuto per qualche secondo....

Abdujaparov
26-11-2004, 23:28
occhio e croce l'avrò da almeno 5 anni, non ho provato ad ammaccare il pulsantino, vedrà di localizzarlo e provare.
Grazie.

crosni
28-11-2004, 20:50
Molto probabilmente è la batteria, visto che ha 5 anni è arrivato anche il suo momento
http://www.simonerossi.it/faccine/morto.gif
Costa piu' o meno 25-30€ dipende... la trovi in tutti i negozi di elettronica (non elettricità) vai li e chiedi una batteria 12V 12AmpereOra (Ah) la dimensione è standard ed è una stupidata cambiarla: sotto trovi uno sportelletto chiuso da 2 viti, la smonti, la porti in negozio e la chiedi uguale (magari ti ci fai dare una controllata con un tester;) )

Abdujaparov
28-11-2004, 23:09
grazie mille per l'informazione preziosissima.
ciao ciao.