PDA

View Full Version : Anomalie LG GSA-4082B

Alef_0
26-11-2004, 11:45
Possiedo tale masterizzatore e da un pò di tempo ha iniziato a dare strani segnali...

Ho aggiornato il firmware all' A207 e ho sentito esiste anche un A208 non ufficiale... Che migliorie ha rispetto all'A207?

comunque i problemi sono questi... A mesterizzare i dvd+/-r tutto ok, con i riscrivibili invece :(

A leggere i dvd+rw a volte si inchioda e bisogna espellere il disco, altre volte dà disco vuoto... E dire che il supporto la scritto lui stesso... :rolleyes:

Poi, questa è la più deprimente, l'altro giorno cancello un dvd+rw con nero e come per magia ha cambiato il file system del supporto da CDFS a RAW...

Ora il supporto non è più riconosciuto da nessun lettore e masterizzatore, non può essere cancellato e l'unica cosa si può fare è lanciarlo in pattumiera :(

nessuno ha mai avuto esperienze simili?

Potrebbe essere dovuto al fatto i dvd li avevo scritto un pò di tempo fa usando il firmware originale A201 e ora invece monto l'A207?

Ma non dovrebbe migliorare la compatibilità coi supporti?

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Altrimenti mi tocca andare in assistenza e adesso non so come la metteranno visto ha aggiornato il firmware...

Alef_0
26-11-2004, 15:40
up

aristippo
26-11-2004, 17:51
Io ho risolto problemi con i dvd-rw con il 208,poi fai tu.
Ciao Massimo
P.S. L'ho preso qui:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=16

Alef_0
26-11-2004, 21:21
Ho provato a reinstallare l'A208 e questa volta è andato tutto a buon fine...

Solo il problema si è evoluto ma non risolto...

Il DVD che vedeva come Raw lo legge ancora in tal modo ma ora è riuscito a masterizzarlo... Il problema ora sta in questo...

Il cd letto dal lettore dvd mi dice file system CDFS e mi trova tutta la roba, rimesso nel masterizzatore mi risegnala "impossibile leggere da disco, formato non supportato da windows"... Il master rileva sempre il file system RAW :eek:

In più ora mi è impossibile formattarlo, ho usato nero, alcohol, clone cd, dvd info...

tutti mi dicono impossibile cancellare, tranne alcohol che inizia a cancellarlo e anche se calcola 20 minuti dopo 60 è ancora lì...

Potrebbe essere un problema di lente?

Usa la stessa lente per leggere e scrivere?

Però se l'ha scritto in teoria dovrebbe anche cancellarlo; invece nulla :mad: