View Full Version : Ram DDR per G5
carpedie66
26-11-2004, 11:03
Qualcuno può dirmi se posso montare delle ram DDR400 Pc3200 che ho per il pc su un mac g5 dual processor?
Caesar_091
26-11-2004, 11:31
Si ;)
carpedie66
26-11-2004, 11:57
Originariamente inviato da Caesar_091
Si ;)
sei sicuro? perchè ho telefonato a 2 negozi apple e uno mi ha detto che sono delle ram particolari solo per il g5 e mi hanno chiesto 150€+iva e l'altro mi ha detto che sono =... a chi devo credere?
toshiman
26-11-2004, 12:01
direi che "si" è una risposta un pò avventata...
comunque c'è un 3d in cui qualche mac-user ha già contribuito con la sua esperienza. :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=817334
carpedie66
26-11-2004, 12:12
ok... grazie delle info...
Caesar_091
26-11-2004, 12:14
Originariamente inviato da carpedie66
sei sicuro? perchè ho telefonato a 2 negozi apple e uno mi ha detto che sono delle ram particolari solo per il g5 e mi hanno chiesto 150€+iva e l'altro mi ha detto che sono =... a chi devo credere?
Non sono RAM particolari.
Sono delle comunissime RAM PC3200 da 2.5v a 184-pin.
Nei G5 1.6GHz puoi mettere anche la PC2700.
Valgono le stesse raccomandazioni per la RAM da mettere in un qualsiasi altro PC: se è troppo scadente può dare problemi quali freeze con la macchina sotto carico.
Ma il tipo di RAM che hai descritto è quella giusta.
Originariamente inviato da toshiman
direi che "si" è una risposta un pò avventata...
comunque c'è un 3d in cui qualche mac-user ha già contribuito con la sua esperienza. :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=817334
Lui non hai chiesto un consiglio sulla marca... hai solo chiesto se la RAM era quella giusta.
Non è una risposta avventata. Fly down toshiman so quello che scrivo.
Caesar_091
26-11-2004, 12:19
Per dirla tutta le RAM per i G5 top devono essere così:
PC3200 2.5v, unbuffered, 8-byte, nonparity 184 pin
Queste le specifiche riportate da MacTraker.
toshiman
26-11-2004, 12:27
Originariamente inviato da Caesar_091
Non è una risposta avventata. Fly down toshiman so quello che scrivo.
hai qualche problema con me x caso???
se vuoi rispondere in modo esatto fallo in modo esteso. scrivere "si" non è corretto, o perlomeno, se tui sai quello che scrivi non è detto che allo stesso modo chi legge abbia il dono dell'empatia... :rolleyes:
Caesar_091
26-11-2004, 12:41
hai qualche problema con me x caso???
Assolutamente nessuno.
se vuoi rispondere in modo esatto fallo in modo esteso. scrivere "si" non è corretto, o perlomeno, se tui sai quello che scrivi non è detto che allo stesso modo chi legge abbia il dono dell'empatia... :rolleyes:
Non credo possa esistere gente tanto stupida da potersi permettere di scrivere su un forum pubblico cose non vere.... verrebbe smentita nel giro di 2 secondi. Ho scritto SI perchè quella era la risposta corretta, assolutamente non avventata.
toshiman
26-11-2004, 13:46
la risposta corretta è che si dovrebbero seguire le specifiche tecniche che consiglia la Apple, e se possibile poterla provare.
ecco perchè i negozi che la sovrapprezzano vanno sul sicuro certificandola... perchè la possono provare e quindi sanno con esattezza quali marche e quale modello di ogni marca può funzionare senza problemi sul Mac.
è coma la RAM dei portatili funziona risparmiando solo se ti dice bene...
rispondere "si" invece è una risposta che può essere smentita nel giro di 2 secondi... ;)
Jotaro3980
26-11-2004, 13:54
Dual processor?
Fai molta attenzione ai banchi che monti ( ho brutte esperienze con i G5 dual processor)
Ti consiglio vivamente di :
Montare ram di marca e qualità ( Kingston su tutte)
Sono certo al 100% che le Kingston sono ben tollerate dal G5 dual processor ..per le altre marche è sempre un incognita.
:D
Edit:
Ho appena smontato una ram da un G5 dual non sono kingston ma funziano bene:
Bit 4 Ram
BDU12864H1BC2DC-50
1 GB-DDR-PC3200
questi sono i dati di queste ram
ciao
Caesar_091
26-11-2004, 15:52
rispondere "si" invece è una risposta che può essere smentita nel giro di 2 secondi... ;)
Non ci sei proprio... non ha chiesto consigli sulla marca. Ha semplicemente chiesto se la tipologia di RAM era quella corretta.
Per il resto puoi continuare all'infinito....
:rolleyes:
toshiman
26-11-2004, 16:02
sei tu che puoi insistere quanto vuoi...
scrivendo "si" hai dato solo una risposta incompleta ed inutie.
scrivendo le specifiche come hai fatto in seguito già hai dato prova di un minimo di attenzione.
la marca ed il modello esatto (x i negozi il codice prodotto) inoltre sono essenziali per una maggiore sicurezza nell'acquisto.
fermo restando che se si possono anche provare oltre alle specifiche è sempre meglio.
Caesar_091
26-11-2004, 16:19
sei tu che puoi insistere quanto vuoi...
Continua pure... ma almeno il tuo primo Mac ti arrivato prima di dare consigli a gente che il Mac lo usa già da tempo? O parli per sentito dire? ;)
Chiudila su...
toshiman
26-11-2004, 16:32
di RAM x il Mac ne ho dovuta comprare in 3 occasioni:
1 per il mio iMac G3 500 che ho venduto un anno fa
2 per un iMac G3 500 di mia cugina
3 per un eMac G4 di mio cugino
alla prima botta sono stato fortunato 512Mb a 60 euro
alla seconda ne ho provata qualcuna prima di prendere quella buona, sempre 512Mb 60euro
alla 3 non c'è stato verso, ne ho provate svariate alla fine mio cugino ha dovuto sborsare 120 euro per 512Mb certificati dal negozio Mac...
quindi non parlo x sentito dire ma per esperienza diretta.
tu invece è inutile che fai della sottile ironia, perchè ritornando al primo post di questo 3d carpedie66 oltre a chiedere se la RAM la può montare, con tutta probabilità sottointende che questa RAM deve anche funzionare bene... cosa che però a te sembra un pelino sfuggire...
su su... hai ragione chiudiamola quà. ;)
Caesar_091
26-11-2004, 18:03
su su... hai ragione chiudiamola quà. ;)
Continua pure...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.