PDA

View Full Version : esiste un codice e-value per l'axim x50v?

vespero
26-11-2004, 10:37
come da titolo

mi piace molto questo palmare e vorrei sapere se si riesce a risparmiare qualcosa...

ma farselo spedire dall'america? con il dollaro cosí debole anche a pagere la dogana si risparmia lo stesso.

se conoscete qualche shop affidabile postate, postate!

Aku
26-11-2004, 12:36
Sicuro che non paghi

- x50V
- tasse locali
- tasse europee sul import informatico
- iva

chiedo perchè non credo possa convenire poi molto, se lo beccano alla dogana

vespero
26-11-2004, 13:11
secondo me con il dollaro cosí debole anche a pagare la dogana e le spese di spedizione si risparmiano almeno una settantina di euri...

lo stesso discorso vale anche per gli accessori, tipo batterie.

poi vorrei capire: come fanno i doganieri a stabilire il valore di un oggetto?

vespero
29-11-2004, 15:30
qualche altra domanda per i possessori di palmari dell...

- sto codice e-value esiste o no?

- se si chiama un commerciale della dell lo fanno un po' di sconto come per i portatili?

- configurando per bene il software per il riconoscimento della scrittura, si riesce ad utilizzarlo come un vero e proprio blocco per appunti, ovvero a scriverci sopra con una certa velocità?

Rizlo+
29-11-2004, 16:10
Originariamente inviato da vespero
- configurando per bene il software per il riconoscimento della scrittura, si riesce ad utilizzarlo come un vero e proprio blocco per appunti, ovvero a scriverci sopra con una certa velocità?

Si ma non aspettarti miracoli... Ci vuole anche un pò di pratica e sicuramente i risultati migliori si ottengono con software di terze parti(tipo calligrapher) e non con quello di default

Comunque di solito basta che il venditore spunti la crocetta "gift" o "commercial sample" sull'adesivo da applicare sul pacco per la spedizione che viene automaticamente escluso dalle tassazioni... Lo so che sembra ridicolo perchè così potrebbe non pagarle nessuno ma è così, mi sembra che questo avvenga però solo entro certe dimensioni del pacco

supergigi73
29-11-2004, 17:31
per mia esperienza ....
ho acquistato il palmare in america su ebay e nonostante il pacco voluminoso non ho pagato dogana, delle schede SD spdite nel blister originale con busta a bolle e nemmeno li ho pagato dogana, quando ho preso l'antenna GPS su CF messa in un minuscolo pacchetto anonimo da Singapore con spuntato Gift ...ho pagato dogana ( antenna pagata 60 euro dogana 32 euro !!!!!!!! ).

Bho..... non ho capito.

BEbo_
29-11-2004, 19:08
Anch'io sarei moooolto interessato a prenderne uno, ma qui il prezzo è veramente da ladri... Nessuno di affidabile che viva in america e fa il favore? :D

Rizlo+
29-11-2004, 21:51
Originariamente inviato da supergigi73
per mia esperienza ....
ho acquistato il palmare in america su ebay e nonostante il pacco voluminoso non ho pagato dogana, delle schede SD spdite nel blister originale con busta a bolle e nemmeno li ho pagato dogana, quando ho preso l'antenna GPS su CF messa in un minuscolo pacchetto anonimo da Singapore con spuntato Gift ...ho pagato dogana ( antenna pagata 60 euro dogana 32 euro !!!!!!!! ).

Bho..... non ho capito.

Neanche io capisco bene come funziona, ho comprato ben 2 volte da singapore e non ho mai pagato tasse doganali, mi è capitato invece una volta comprando dagli usa...

Musketeer Fly
30-11-2004, 23:32
x supergigi73

ti ho mandato due PVT, ti sarei grato se mi rispondessi il prima possibile.Grazie

xreader
01-12-2004, 07:35
Sarebbe una bella cosa poterlo prendere dall'America, nessuno che si offre volontario per andare e fare un acquisto di massa??:D :D :D :D

Britney_Spears
01-12-2004, 10:26
Guarda credo che per non pagare tasse alla dogane bisogna oltre che spuntare l'opzione Gift anche dichiarare il valore della merce a 0 EUR e non assicurare quindi il pacco. A quel punto non paghi, ma se si perde durante la spedizione o si danneggia :cry: :cry:

BEbo_
01-12-2004, 10:40
Alla fin fine se si compera in america con magari un coupon da 25% o 30% che si trovano in giro e poi lo si spedisce in italia anche se si beccano le tasse si risparmia sempre e comunque... Comunque confido sempre in un calo dei prezzi da parte di Dell perché non creado abbia venduto una grossa quantità di x50v fino ad ora stando su quel prezzo. Magari per tutto natale staranno alti sperando che qualcuno si faccia il regalo e poi da gennaio abbasseranno... Per non parlare dell'x50 normale che non offre nulla di eccezionale in più dell'x30 più pompato e costa meno...

vespero
03-12-2004, 16:39
se si ordina sul sito dell italiano quanto ci mette ad arrivare?

qualcuno ha esperienze con palmari dell?

BEbo_
04-12-2004, 12:14
Al mio amico è arrivato in una settimana, forse qualche giorno in meno pure.