PDA

View Full Version : Consiglio Dvstorm2pro

Skiaps
26-11-2004, 11:35
Sto valutando (dopo aver visto il paragone con Matrox RT & company) l'acquisto di una scheda canopus...

DVStorm2Pro - con questa il controllo è praticamente illimitato, ma le qualità per acquisire da VHS è una specie di ADVC100 o 50 integrato? quindi con l'auto locked compreso per la sincro della voce?

sono un pò indeciso sull'acquisto... la RaptorRTmax mi sembra una buona scheda ad un buon prezzo ma la DVStorm paragonata è di molto superiore...magari i possessori hanno qualche consiglio da darmi

fogman
26-11-2004, 13:24
Io l'ho in programma x Natale, sempre che tutto vada bene. E' veramente un sk eccezionale. Peccato x me che non facciano + il "competitive upgrade" altrimenti avrei dato dentro la DVRaptor RT + ADVC50 risparmiando un po'. Circa 1.500 euro x comprare la Storm2 Pro non sono proprio bruscolini, x fortuna ci abbassano le tasse:D .
X quanto riguarda l'acquisizione da analogico, la Storm ha al suo interno l'hw presente su ADVC*, quindi audio locked presente.
Ciao

Skiaps
26-11-2004, 14:22
tra EDIUS e Premiere sei riuscito a provarli entrambe sulla tua scheda? con quale ti trovi meglio?

mi pare che i vantaggi siano ottimi con entrambe gli editor, visto che EDIUS è in offerta ci sto facendo un pensierino

fogman
26-11-2004, 14:30
Non ho provato Edius xchè, pur funzionando bene, non ha la possibilità di sfruttare la parte hw della sk che si occupa di rt.
Ho provato Premiere Pro, ma non mi è piaciuto un gran chè. Lavoro quasi esclusivamente con Premiere 6.5 che con la sk va alla grande!!!
Anche quando prenderò la Storm2 Pro, oltre ad Edius, continuerò ad usare Premiere 6.5 molto + stabile della versione Pro e soprattutto meno esoso in termini di "risorse".
Ho sentito diverse persone che si sono lamentate della versione Pro e sono tornate alla 6.5.
Ciao

Skiaps
26-11-2004, 15:53
[B]
Ho sentito diverse persone che si sono lamentate della versione Pro e sono tornate alla 6.5.
Ciao

hanno problemi che ogni tanto si blocca x caso?..a me capita + di qualche volta...sono arrivato a pensare che fosse la scheda video o la ram (768mb).

cmq terrò presente, grazie