PDA

View Full Version : COME POSSO FARE?


il principe dan
26-11-2004, 10:23
Ho un picolo problema, dopo essere passato da wIN 98 a WIN ME quando uso il programma SDB per DOS riesco ad inserire e modificare dati già presenti nel database, ma quando cerco di salvare il tutto mi da errore DI SISTEMA 75.
Tenendo presente che l'errore è il seguente:

75) Ulteriore memoria convenzionale necessaria per il programma...
Messaggio emesso da: WINOA386.MOD
Tipo: informativo

Per quanto ricco di memoria possa essere il vostro pc, può succedere che richiamando programmi DOS venga segnalata una penuria di memoria. Il problema deriva dal fatto che la memoria convenzionale fino a 640 KB viene in gran parte occupata dai driver o dal caricamento della shell del DOS prima ancora dell'avvio di Windows. Poiché Windows mette a disposizione dei programmi DOS una copia di quest'area di memoria, la finestra DOS può offrire sempre solo una quantità di memoria libera pari a quella che era rimasta disponibile prima dell'avvio di Windows. In queste circostanze, l'unico ausilio può essere fornito dall'ottimizzazione dei file di avvio con Memmaker (che, nel CD di Windows, si trova sotto \Other\Oldmsdos) oppure dal caricamento nella memoria alta mediante EMM386.EXE e le istruzioni Lh e Devicehigh. Raramente, le impostazioni della memoria nelle proprietà dei PIF sono errate: basta allora impostare il valore Memoria convenzionale su Automatica o aumentare nettamente tale valore, nella scheda Memoria della finestra di dialogo Proprietà.

Come posso risolvere questo problema?

Leron
26-11-2004, 11:30
scusa, non centra molto, ma perchè sei passato dal 98 al ME?

era meglio il 98SE, il Me è uno dei so più instabili che ci siano

il principe dan
26-11-2004, 11:38
Ciao e grazie per aver risposto, sono passato al ME perchè comunque il mio pc era da formattare e ho pensato ( FORSE SBAGLIANDO ) che WIN ME era migliore, ora però anche se il pc a dire il vero va benissimo mi da solo questo problema, e non so se posso risolverlo in qualche modo o costretto a ritornare al WIN 98 con la speranza che poi torni tutto a posto.