PDA

View Full Version : Avete provato SuperPi sotto linux???

godless
26-11-2004, 10:13
Qualcuno ha provato SuperPi sotto Linux? un mio amico lo ha fatto e ha detto che si guadagnano dei secondi, ma gli sembrava strano perchè le impostazioni in teoria erano differenti....qualcuno che ci prova? mi ha incuriosito sta cosa...lui con un laptop 2800+ 64bit ha fatto 34" se non ricordo male...ma gli pare davvero strano....
provate provate :D e vediamo se effettivamente ha fatto qualcosa di sbagliato come pensa lui o se invece linux viaggia di + :D :sofico:

Zac 89
26-11-2004, 12:40
Che linux sia + veloce mi senbra scontato.... senza tutta quella roba che guglielmo cancelli butta in winzozz...:D :D

Franied
26-11-2004, 12:51
Qualcuno ha provato SuperPi sotto Linux?

io si...e ho guadagnato dei secondi;)

Furla
26-11-2004, 12:55
Originariamente inviato da Zac 89
Che linux sia + veloce mi senbra scontato.... senza tutta quella roba che guglielmo cancelli butta in winzozz...:D :D
guglielmo è william.

lui si chiama RODOLFO, RODOLFO cancelli! :D

Zac 89
26-11-2004, 13:22
Originariamente inviato da Furla
guglielmo è william.

lui si chiama RODOLFO, RODOLFO cancelli! :D
davvero???

Rodolfo=bill???

Ma LoL!!!:D :D

Franied
26-11-2004, 13:47
che nome di m3rd@!! :ahahah: :asd:

godless
26-11-2004, 13:57
Originariamente inviato da Franied
che nome di m3rd@!! :ahahah: :asd:

http://www.spammers.it/cart/24.gif

aventrax
26-11-2004, 14:06
Originariamente inviato da godless
Qualcuno ha provato SuperPi sotto Linux? un mio amico lo ha fatto e ha detto che si guadagnano dei secondi, ma gli sembrava strano perchè le impostazioni in teoria erano differenti....qualcuno che ci prova? mi ha incuriosito sta cosa...lui con un laptop 2800+ 64bit ha fatto 34" se non ricordo male...ma gli pare davvero strano....
provate provate :D e vediamo se effettivamente ha fatto qualcosa di sbagliato come pensa lui o se invece linux viaggia di + :D :sofico:

Un bel "chissenefrega!" no eh?
Tanto SPI lo usiamo per comparazione fra i nostri sistemi, o a qualcuno interessano i risultati che produce? Bene se serve per confrontare, che ci metta 10 secondi piu' o meno sotto il sistema operativo XYZ, chissene visto che per confrontare i result usiamo la versione winzozz!

flutterboy
26-11-2004, 16:29
linux viaggia di +

questo si sapeva da tempo immemorabile!!!
linux sul calcolo scientifico è una bestia incarognita!!!

io l'ho provato con il mio thorton @ barton 3200+
con 2x256 ddr in dual con timings 5-3-3-2!!

in windows fa 45 secondi, a volte 46!!!

invece con linux....

beh, giudicate voi:

http://flutterboy.altervista.org/200x11.jpg

:sofico:

Gab84mo
26-11-2004, 19:23
Originariamente inviato da aventrax
Un bel "chissenefrega!" no eh?
Tanto SPI lo usiamo per comparazione fra i nostri sistemi, o a qualcuno interessano i risultati che produce? Bene se serve per confrontare, che ci metta 10 secondi piu' o meno sotto il sistema operativo XYZ, chissene visto che per confrontare i result usiamo la versione winzozz!

Questa risp è ottima anke x ki usa la patch... spero ke lo capiscano prima di invalidare un punto di riferimento, il nostro SPI

AirJ
26-11-2004, 19:41
Non si possono confrontare i risultati di un superpi fatto con linux con quelli fatti con gli os windows, in quanto i programmi sono diversi.
Un sorgente ottimizzato puo' far guadagnare secondi al di la' della velocita' del sistema operativo, vedi appunto le patch uscite recentemente :(

flutterboy
27-11-2004, 12:00
Originariamente inviato da AirJ
Non si possono confrontare i risultati di un superpi fatto con linux con quelli fatti con gli os windows, in quanto i programmi sono diversi.
Un sorgente ottimizzato puo' far guadagnare secondi al di la' della velocita' del sistema operativo, vedi appunto le patch uscite recentemente :(

il superpi per linux, è identico a quello per windows, non è affatto diverso; non ha sorgenti diversi per poter girare su os diversi!!!
è scritto in C e non chiama alcuna primitiva di sistema, ergo il codice è identico!!! semplicemente viene compilato su os diversi perchè deve girare su os diversi!!!! e poi, non è certo il superpi che arriva ora adesso a novembre del 2004 a dirci che linux è più potente di windows, questo lo si sapeva da tanto tempo!!!!

è ovvio che poi non si possono fare confronti hardware sulla base di test fatti su os diversi, ma di certo a parità di hardware si possono fare confronti tra os!!!
;)

spero ke lo capiscano prima di invalidare un punto di riferimento, il nostro SPI

per quanto mi riguareda, il superpi non è assolutamente un punto di riferimento (e lo dice uno che lo usa tanto)!!

sicuramente non è attuale: non si possono misurare le prestazioni di una cpu costruita nel 2004 con un bench del 1995!!!
infatti il pi è solo un buon indicatore di banda+potenza di calcolo, ma considerando solo la tradizionale architettura che c'era nel 95!!

Gab84mo
27-11-2004, 16:23
Originariamente inviato da flutterboy
per quanto mi riguarda, il superpi non è assolutamente un punto di riferimento (e lo dice uno che lo usa tanto)!!

sicuramente non è attuale: non si possono misurare le prestazioni di una cpu costruita nel 2004 con un bench del 1995!!!
infatti il pi è solo un buon indicatore di banda+potenza di calcolo, ma considerando solo la tradizionale architettura che c'era nel 95!!

E com'è ke ancora tutti si confrontano i risultati?

Posso essere daccordo con la tua considerazione, ma ancora lo usiamo, perciò nn ne sarei così convinto di dire ke nn è un punto di riferimento!