View Full Version : Napoli e violenza
serbring
26-11-2004, 10:56
mercoledí sera ho visto casualmente il maurizio costanzo show e parlava della violenza a Napoli. A sentire il suddetto programma, sembra di stare nel far west in certi quartieri, comandati da criminali, polizia inesistente, gente che va con la pistola in mano senza problemi. Il quartiere di cui parlavano era ponticelli se non sbaglio. Ma é una cosa vera oppure l'hanno colorita un po'? Mi sembra una cosa sconvolgente.
http://web.tiscali.it/alfagiulia/naviolenta_01.gif
aleraimondi
26-11-2004, 11:18
non dovrebbe andare in politica e attualità?
se è cosi.....
IO C'ERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:yeah:
virgilius1980
26-11-2004, 11:50
Originariamente inviato da aleraimondi
non dovrebbe andare in politica e attualità?
:yeah:
Quoto.:cool: :cool: :cool:
Comunque è vero che a Napoli ci sono dei quartieri dove il tasso di criminalità è davvero alto :cry: ma non è ovunque così.
Penso che in tutte le città italiane ci siano delle zone """BRUTTE""" dove si vende droga&company.Non voglio credere che la droga si trovi solo in alcune zone di Napoli oppure che i drogati d'Italia siano solo napoletani:( :( :(
Per il Costanzo hanno in effetti un po' esagerato specialmente i ragazzi presenti.(per fortuna c'era la Iervolino che ci difendeva:D :D :D )
MarkManson
26-11-2004, 12:12
Originariamente inviato da virgilius1980
Comunque è vero che a Napoli ci sono dei quartieri dove il tasso di criminalità è davvero alto :cry: ma non è ovunque così.
Penso che in tutte le città italiane ci siano delle zone """BRUTTE""" dove si vende droga&company.Non voglio credere che la droga si trovi solo in alcune zone di Napoli oppure che i drogati d'Italia siano solo napoletani:( :( :(
Per il Costanzo hanno in effetti un po' esagerato specialmente i ragazzi presenti.(per fortuna c'era la Iervolino che ci difendeva:D :D :D )
è brutto quando si generalizza!
serbring
26-11-2004, 12:43
Originariamente inviato da virgilius1980
un moderatore lo puó spostare?
Cmq proprio le parole di quei ragazzi mi hanno colpito in negativo...ma é vero che quel quartiere é comandato dalla malavita? pure una signora che parlava che diceva che nel vomero non si sta piú tranquilli ed il mio amico che stava con me a vederlo mi ha detto che il vomero é uno dei quartieri migliori di Napoli. Cmq io non sto assolutamente generalizzando, volevo solo sapere da voi se é vero. Se cosí fosse mi dispiacerebbe molto che una cittá cosí bella sia rovinata da certa gente. Cmq voi che ci vivete dite la vostra...
lunaticgate
26-11-2004, 12:50
E' in atto una guerra di camorra nella zona settentrionale di Napoli!
Io lavoro a Melito che è dove hanno ucciso una delle persone di questi giorni. Passo ogni giorno a prendere un collega nel bel mezzo di Scampia.
Non ci sono scene da far west!
Vivo in una zona di Napoli tranquilla ma tutta Napoli e quindi non la zona settentrinale periferica vive tranquillamente come sempre.
Si va a scuola, si va a lavoro, si fermano le ragazze, si va nei locali, ci si diverte con gli amici, si va a ballare, si va a suonare etc.......
Stasera facciamo il raduno di Nucleo Instabile e non abbiamo chiesto la scorta della polizia per uscire e tantomeno non siamo equipaggiati con bombe a mano, mitragliette e quant'altro.
E' una città con tanti problemi ma normale!
Sono il primo ad accanirmi contro Napoli ma qui si sta realmente esagerando. Sono il primo che sta per fuggire da Napoli ma Napoli non è un far west.
C'è un limite a tutto! :muro:
bluelake
26-11-2004, 12:57
Originariamente inviato da serbring
un moderatore lo puó spostare?
c'è già un thread aperto sullo stesso argomento: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=820954 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.