PDA

View Full Version : Problemi con l'ADSL...


Saeba Ryo
26-11-2004, 09:04
Cercherò di essere breve, ma è complicato da spiegare!
Allora: ho l'adsl fast di wind, e più volte al giorno cade al poratante adsl. Lo so perchè il programma di diagnostica del modem mi avvisa, e il led sull'apparecchio comincia a lampeggiare... (di solito rimane acceso).
Windows però non si accorge di nulla, e infatti l'icona della connessione rimane attiva... Il problema è che alle volte (diciamo nel 90% dei casi) è come se non fossi in liea, anche se c'è la portante. Mi devo disconnettere e riconnettere, e allora tutto funziona. Non per niente in quel 90% dei casi anche msn si disconnette! Però l'icona della connessione rimane sempre attiva... Penso di sapre anche perché! Per riuscire a connetterimi ho dovuto "ingannare" il pc, facendoli credere di essere collegato con un'isdn. (crea nuova connessione\connessione ad un provider) perchè prima del Service Pack 2 non esisteva la possibilità di collegarsi tramite l'adsl, ma solo via cavo. Ora che la possibilità c'è, ho provato, ma non funziona... Soluzioni?
In pratica io vorrei che anche windows si acorgesse che è caduta la portante, e si disconnettesse, in modo da poter usare la funzione riconnessione automatica appena la portante ritorna (così continuerebbe a funzionare anche msn e il resto) ... Anche voi avete configurato il pc per una isdn per farlo collegare tramite adsl o sono io che non sono capace? Help!!