View Full Version : assistenza toshiba-
Ho appena ritirato un vecchio modello (3 anni di vita) di toshiba notebook dalla assistenza. Era in garanzia perche avevo l'estensione
Il problema era che nella lettura dei DVD l'immagine procedeva a scatti. Tutto il resto (audio, filmati Mpeg) andava benissimo.
Al momento del ritiro mi hanno detto che hanno dovuto cambiare l' hard disk.
A patto che mi pare strano che problemi nel dvd abbiano a che fare con l'hard disk, comunque adesso mi ritrovo con un hard disk vuoto! Nemmeno il S.O.
E' normale questa procedura? Ho diritto a protestare e farmi adre indietro almeno il mio HD vecchio(che a me funzionva!)?
Per piacere consigliatemi qualcosa in fretta!
Grazie
Eleonora
Originariamente inviato da auction
Ho appena ritirato un vecchio modello (3 anni di vita) di toshiba notebook dalla assistenza. Era in garanzia perche avevo l'estensione
Il problema era che nella lettura dei DVD l'immagine procedeva a scatti. Tutto il resto (audio, filmati Mpeg) andava benissimo.
Al momento del ritiro mi hanno detto che hanno dovuto cambiare l' hard disk.
A patto che mi pare strano che problemi nel dvd abbiano a che fare con l'hard disk, comunque adesso mi ritrovo con un hard disk vuoto! Nemmeno il S.O.
E' normale questa procedura? Ho diritto a protestare e farmi adre indietro almeno il mio HD vecchio(che a me funzionva!)?
Per piacere consigliatemi qualcosa in fretta!
Grazie
Eleonora
Ma scusa, a parte la questione dei dati personali, non hai il cd di ripristino?
Perché se nel cambio tu non avessi perso dati privati, con il cd di ripristino e ti avessero montato un HD nuovo (e quindi sicuramente piú grande e piú performante) secondo me é ok, e tutto grazie all'estensione!
Il discordo cambia se hanno preso l'iniziativa di far sparire dati privati.
Non vorrei dire una vaccata, ma secondo me il pezzo "rotto" é tuo di diritto...
Originariamente inviato da Lutra
io ho capito che non è così
se ti cambiano qualche componente in ogni caso non ti viene restituito nulla di più del tuo portatile
quando si manda il pc in assistenza il backup è essenziale, anzi direi obbligatorio. a me hanno formattato il disco (tanto non c'era più nulla) solo per cambiare le cerniere e la montatura del display...
Originariamente inviato da Lutra
Ma scusa, a parte la questione dei dati personali, non hai il cd di ripristino?
Perché se nel cambio tu non avessi perso dati privati, con il cd di ripristino e ti avessero montato un HD nuovo (e quindi sicuramente piú grande e piú performante) secondo me é ok, e tutto grazie all'estensione!
Il discordo cambia se hanno preso l'iniziativa di far sparire dati privati.
fortunatamente avevo fatto il backup della maggior aprte dei dati, ma rimane il fatto che ho dovuto perdere un pomeriggio a reistallare tutto per chè m ihanno cambiato un hard disk che a me funzionava (tra l'altro rimontandome uno di uguale capacita -sarà forse uno vecchio sostituito a qualche altro utente?- e non penso più veloce).
Continuo a pensare che avrebbero dovuto avvisarmi prima, voi che dite?
Cmq il pezzo vecchio non me lo ridanno perchè lo hanno già restituito alla toshiba. Ancge questo non mi pare corretto perchè quel disco era funzionante e conteneva un sacco di miei dati personali....con la privacy come la mettiamo?
Prova a lamentarti direttamente con la toshiba...:(
delfinista
29-11-2004, 10:36
in quale centro SOS lo hai portato?
se vuoi la mia personale opinione non ti hanno sostituito niente....
hanno formattato il pc fregandosene dei dati (sbagliatissima azione da parte di un tecnico ... ci tengo a precisare).
Come tu dicevi in alto funzionava tutto benissimo solo i dvd che scattavano.... loro hanno fatto un bel format pulendo (per modo di dire... dato che reinstallano tutto con il solito cd di ripristino che fa schifo)...
Pensaci bene... per un unità cd che non legge bene i dvd ti cambiano il disco??? un bel LOL ci sta tutto... potevano trovare almeno una scusa un po + consona al caso.
Pontiac69
29-11-2004, 10:40
Secondo me non c'è niente da fare: i centri assistenza non garantiscono la restituzione dei dati...
Per la privacy, cosa c'entra??? I tuoi dati potevano essere visti e ricoppiati anche se l'HD non fosse stato cambiato...
la privacy non c'entra neinte. Comunque una persona che non si fa un backup prima di portare il computer in assistenza...:mc:
Originariamente inviato da jafet
la privacy non c'entra neinte. Comunque una persona che non si fa un backup prima di portare il computer in assistenza...:mc:
difatti il backup lo avevo fatto...
in ogni caso rimane il fatto che se io porto un pc il cui hard disk funziona correttamente e me lo restituiscono con uno diverso (spero) completamente vuoto (sottolineo il vuoto:nemmeno il S.O.)non mi pare mi abbiano reso un grande servizio.
La cosa bella è che hanno testato che il dvd funzionava bene provandolo assieme ad un altro hard disk (immagino abbiano smontato il mio dvd e montato su un altro pc). Da questo hanno dedotto che il guasto fosse nel mio hard disk:
Mi chiedo quale certezza potessero avere dall'intervento che hanno eseguito (e se il problema non fosse stato nè nel dvd nè nell' HD? io a questo punto mi ritroverei senza aver risolto un bel niente ma con la scocciatura di un disco vuoto")
Originariamente inviato da auction
difatti il backup lo avevo fatto...
in ogni caso rimane il fatto che se io porto un pc il cui hard disk funziona correttamente e me lo restituiscono con uno diverso (spero) completamente vuoto (sottolineo il vuoto:nemmeno il S.O.)non mi pare mi abbiano reso un grande servizio.
La cosa bella è che hanno testato che il dvd funzionava bene provandolo assieme ad un altro hard disk (immagino abbiano smontato il mio dvd e montato su un altro pc). Da questo hanno dedotto che il guasto fosse nel mio hard disk:
Mi chiedo quale certezza potessero avere dall'intervento che hanno eseguito (e se il problema non fosse stato nè nel dvd nè nell' HD? io a questo punto mi ritroverei senza aver risolto un bel niente ma con la scocciatura di un disco vuoto")
Effettivamente nel tuo caso non mi pare abbiano reso un gran servizio, ma sulla questione dei dati hanno "ragione"; ho appena verificato il manuale Toshiba e lo dice chiaro e tondo... fare backup prima di lasciare il notebook in assitenza.
Per il fatto di averti lasciato il disco vuoto... beh é vero che forse é anomalo, ma é anche vero che con il cd di rispristino in 10 minuti hai tutto bello che installato come se avessi appena comprato il computer.
Mi pare di capire cmq che il problema si sia risolto, o no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.