PDA

View Full Version : Freeze con Radeon 9500Pro...

martom
26-11-2004, 08:49
Ciao a tutti

qualcuno di voi ha mai avuto problemi di freeze con questa scheda?
Praticamente io da quando c'è lho non posso più giocare con il pc...i giochi partono regolarmente, ma ad un certo punto di freezano. Ho provato a cambiare i catalyst, reistallare il sistema, ho persino cambiato il pc (mobo + cpu), ma il problema rimane. Sinceramente non so più cosa fare...qualcuno di voi ha risolto questo problema?

Pensate che se la moddo e la porto a @9700, posso risolvere qualcosa?

Ormai l'unica alternativa che vedo è cambiarla....

Help!!!:cry:

Grazie a tutti

martom
26-11-2004, 09:52
Nessuno??

martom
26-11-2004, 17:58
Dai ragazzi....

codroipo
27-11-2004, 22:54
la stai alimentando? il tuo ali è sufficiente? provato ad abbassare l'agp? temperatura del case? della cpu?

martom
28-11-2004, 11:49
Originariamente inviato da codroipo
la stai alimentando? il tuo ali è sufficiente? provato ad abbassare l'agp? temperatura del case? della cpu?

Ciao
allora, la sto alimentando, con questo alimentatore da 500W http://www.gigapc.it/prodotti%5Ccas105.asp?codprod=cas105
Sinceramente ho provato a disattivare il VPU recover, a riprogrammare il BIOS ma l'agp non l'ho ancora abbassata, ci provo e poi ti faccio sapere ok?
Per le temperature, la cpu al massimo arriva a 43 gradi e il case intorno ai 35 (con le ventole spente)...

Ti faccio sapere ok? Per il momento grazie1000

martom
29-11-2004, 20:31
abbassata anche la velocità agp. Si blocca lo stesso:muro:

belin
29-11-2004, 20:39
1) aggiorna il bios della tua mobo
2) aggiorna i driver della mobo
3) abbassa l'agp dal pannello di controllo ATI; 8x --> 4x; 4x ---> 2x
4) disattiva il vpu recover
5) fai prove con fast write on o off
7) alza il voltaggio della vga (di 0,1)

...se così non risolvi prova a cambiare la Ram, alle volte anche lei può essere la causa dei blocchi.

...inoltre prova la tua vga su un altro pc, se non da problemi, è probabile che la colpa sia della Ram (considerato che hai già sostituito la mobo).

...ciao!