View Full Version : Condivisone programmi- processori 64 bit
?ucleare
26-11-2004, 08:45
Ciao a tutti
Potete per cortesia chiarirmi alcuni dubbi?
Mi sto informando sui processori a 64 bit,
però mi hanno detto che Wimdows non supporta ancora questo processore... è vero?
Poi 3s studio max 6 e autocad 2004 supportano questi processori da 64 bit?
Sono davvero più performanti questi processori rispetto ai vecchi da 32 bit, se si, di quanto più o meno in percentuale, valgono la spesa?
grazie:ave: :ave:
ciborg128
26-11-2004, 09:47
gli AMD Athlon64 sono compatibili con i 32 bit! ;)
gli Opteron e gli Itanium no.
Originariamente inviato da ciborg128
gli AMD Athlon64 sono compatibili con i 32 bit! ;)
gli Opteron e gli Itanium no.
Ma che cappero dici, gli Opteron sono gli Athlon64 in versione server! Sono nati proprio con l'intento del supporto ibrido 32/64 bit con una buona efficienza.
Windows XP supporta perfettamente gli Athlon64, solo che non offre la possibilità di sfruttare i 64 bit. Bisogna attendere la versione a 64 bit di Windows XP in uscita per il primo trimestre 2005. Per ora esistono solo certe versioni di Linux a 64 bit.
I programmi per ora girano tutti a 32 bit, è probabile che in futuro ci saranno ottimizzazioni per i 64 bit, ma ora non glielo fa fare nessuno visto che il sistema operativo a 64 bit è una condizione indispensabile che ora manca. Sono convinto tuttavia che i programmatori ci stanno già mettendo mano, e presto arriveranno versioni ottimizzate.
D'altro canto, gli Athlon64 sono un eccellente processore anche per operazioni a 32 bit. La loro efficienza è notevolmente migliorata rispetto agli Athlon XP. La percentuale di incremento prestazioni è difficile da quantificare, e dipende molto dai programmi e dal resto dell'hardware: si può andare da pochi punti percentuali ad oltre il 100%.
ciborg128
26-11-2004, 18:59
:p sorry...
ho sempre creduto che gli opteron non fossere 32 bit compatibili :D
gli itanium però non sono compatibili!!
già ma gli itanim nn sono nella stessa fascia degli opteron!
cmq amd sta sbandierando i suoi 64bit quando la vera grande innovazione è il controller della memoria nella cpu!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.