View Full Version : Itronix GoBook III: portatile Centrino estremo
Redazione di Hardware Upg
26-11-2004, 08:44
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13617.html
Presentato un PC portatile destinato ad utilizzi in ambiti di lavoro estremi
Click sul link per visualizzare la notizia.
mackillers
26-11-2004, 08:54
magari non sra il più veloce il più brutto di sicuro!!!
è notebook-carro armato :D
c'è niente un po' meno resistente (ma di più dei notebook classici) che costi anche un po' meno?
gerasimone
26-11-2004, 09:03
6000 euro, secondo me si paga troppo
Sig. Stroboscopico
26-11-2004, 09:07
Tamugno un botto!
Chissà che autonomia ha...
Effettivamente è utile, al di la del militare, per chi deve lavorare in ambienti estremi.
E' ora che ci sia un pò di scelta sul mercato.
Onda Vagabonda
26-11-2004, 09:08
I miei sponsor, per le competizioni in francia, ne hanno già ordinati 7, ed uno è destinato a me.
E' veramente brutto, tuttavia le caratteristiche di utilizzo sono molto importanti.
Io faccio competizioni veliche... pensate il collegamento satellitare per i programmi di navigazione e di controllo di posizione sono importantissimi.
Forse un giorno lo faranno anche esteticamente gradevole!!!
Io direi che invece ha il suo fascino! Una vera e propria stazione mobile portatile corazzata.
Una curiosità... a me l'unica volta che è cascato il portatile ha preso uno spigolo col monitor andando in mille pezzi... questo come si comporta? È corazzato anche il monitor? :D
Io trovo abbia un look un pò retro... tipo i portatili 286 che vendono su ebay...
Per 6000 euro però posso comprarmi 6 portatili da supermercato equivalenti e aspettare che si rompano ad uno ad uno... ;-)
mandrakel
26-11-2004, 09:37
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
Tamugno un botto!
Chissà che autonomia ha...
"Itronix annuncia un autonomia delle batterie superiore a 5 ore. "
Non mi sembra un gran mistero ;)
Motosauro
26-11-2004, 09:45
bello
Avantasia
26-11-2004, 09:49
vi assicuro che vale quanto costa... ho provato due precedenti modelli della Itronix sul campo, a -10° con condizioni di vento/neve abbastanza fastidiose: problemi zero. Se non ci fossero apparati del genere sarebbe un vero problema lavorare in condizioni estreme
Onda Vagabonda
26-11-2004, 09:49
Commento # 8 di : Johnny5 pubblicato il 26 Nov 2004, 10:25
Io trovo abbia un look un pò retro... tipo i portatili 286 che vendono su ebay...
Per 6000 euro però posso comprarmi 6 portatili da supermercato equivalenti e aspettare che si rompano ad uno ad uno... ;-)
L'importante è che non ti rompa mentre lo stai usando, mentre non ne puoi fare a meno e mentre ebay non è raggiungibile!!!
Onda Vagabonda
26-11-2004, 10:01
senza dimenticare che in particolari condizioni, come freddo molto intenso (vedi -10°) o molto umido (ambiente marino) l'autonomia delle batteria cala vertiginosamente.
sidewinder
26-11-2004, 10:19
i test per superare le norme di certificazione militare MIL SPEC 810F e IP 54 sono da paura. Qui in ufficio abbiamo un team di persone che lavorano per delle commesse militari.
qui troverete un articolo su come vengono fatti i test
--edited by edivad82, ci hanno chiesto di rimuovere il link
Originariamente inviato da Johnny5
vai nel deserto con le truppe, o in alta montagna con degli scalatori, e poi vediamo quanto ti durano i tuoi 6 portatili del supermercato, secondo me ti si sputt***no uno a uno nel giro di una giornata :D
Tasslehoff
26-11-2004, 10:37
Originariamente inviato da MaxP4
Una curiosità... a me l'unica volta che è cascato il portatile ha preso uno spigolo col monitor andando in mille pezzi... questo come si comporta? È corazzato anche il monitor? :D
Beh credo che se dovesse cascare questo notebook l'unica cosa che si ridurrebbe in pezzi sarebbe la piastrella sulla quale andrebbe ad impattare il pc :D
A parte le battute, a un mio collega è capitato di "perdere" il notebook in motorino (mannaggia a quelle odiose borse della Tucano...), per fortuna era un Thinkpad (si è scardinato solo un po' lo schermo ma il pc ha continuato a funzionare, anche il display :)
@ciop71: in effetti gli ibm dovrebbero essere abbastanza resistenti rispetto a portatili di altre marche... e costano meno di 6000euro
PS ma di queste serie ultra-extreme MIL antani non c'erano anche i toughbook (o un nome simile) di panasonic?
jappilas
26-11-2004, 10:50
Originariamente inviato da Ecio
PS ma di queste serie ultra-extreme MIL antani non c'erano anche i toughbook (o un nome simile) di panasonic?
sì certo ;)
modello 29 (http://catalog2.panasonic.com/webapp/wcs/stores/servlet/ModelDetail?displayTab=O&storeId=11201&catalogId=13051&itemId=68953&catGroupId=14967&modelNo=Toughbook-29&surfModel=Toughbook-29)
Ragazzi ma scherzate? questo portatile è un mostro!(nel senso buono!) A me piacerebbe averne uno così e scalerei il monte bianco solo per vedere come funge a 5000 metri.
No, davvero, sarà che le cose militari hanno un certo fascino, ma nell'epoca del "delicato-occhio-fragile-attenzione" una cosa del genere mi fa impazzire! E' come avere un carro armato al posto della macchina, non è molto comodo nè molto veloce, ma fa tutto e non lo ferma nessuno.
Il prezzo è indirettamente proporzionale ai clienti che lo compreranno, è ovvio.
Vorrei averlo solo per camminarci sopra.
Nella sua bruttezza mi affascina davvero.
Originariamente inviato da Genesio
Ragazzi ma scherzate? questo portatile è un mostro!(nel senso buono!) A me piacerebbe averne uno così e scalerei il monte bianco solo per vedere come funge a 5000 metri.
Vorrei averlo solo per camminarci sopra.
Nella sua bruttezza mi affascina davvero.
LOL in effetti potrebbe essere bello provare a lanciarlo in giro per casa.... secondo me spacca i muri e i mobili :D
Sai se poi leggi bene e scopri che la garanzia non copre i danni accidentali ? :muro: :D :D
Armageddon84
26-11-2004, 12:48
Bello poterlo lavare con la pompa
dr-omega
26-11-2004, 16:35
Si, se ti si rovescia il caffè o la cioccolata sulla tastiera, basta legarlo ad una catena e usare l'idropulitrice!!! :D
ma se io spruzzo l'acqua nei buchi x la ventole come fa a nn passare??? una ventola ci deve pur essere...
ciao.
Dreadnought
27-11-2004, 00:05
si, ma non è detto che il sistema di scambio di calore non sia ermetico verso l'esterno.
Armageddon84
27-11-2004, 07:56
La ventola non serve per forza, potrebbe avere un buon sistema di dissipazione passivo (+ adatto per gli urti)
Non avevo notato lo schermo touchscreen, utilissimo
share_it
27-11-2004, 10:45
la solidita di una catena è pari a quella dell'anello più debole:
Puoi essere a 50° nel deserto, in una tempesta di sabbia, durante un terremoto e avere un hardware funzionante, ma probabilmente in quel caso ti si pianterebbe windows!
Un portatile del genere dovrebbe avere sopra un qualche tipo di unix.
6000 euro?
Che cos'è... una macchina?
Meglio una spesata per un sistema SLI (e 2 geforce6800 Ultra)!!!
Con l'euro sono tutti impazziti.....
Originariamente inviato da towless
6000 euro?
lo sli su un portatile????
:confused: :confused: :confused:
jappilas
29-11-2004, 14:50
6000 euro?
forse non ti ricordi o non sai quanto costavano dei notebook di fascia media o alta costruiti "bene" nel decennio scorso...
cioè, un portatile da una decina di milioni di lire non è cosa nuova
questo poi soddisfa standard militari, si potrebbe benissimo dire che costa MOLTO di più il guscio con le soluzioni che implementa per proteggere da urti vibrazioni e infiltrazioni il contenuto, che il contenuto stesso...
6000 euro?
Secondo me e' 10 volte piu' pazzo (x non usare altri termini piu' "forti") uno che spende 1000euro per 2 schede video da mettere in SLI e andare il 20-30% piu' veloce in doom3 rispetto a uno che, con motivazioni professionali, spende 6000euro per un portatile di questo tipo.
Non e' questione di euro, e' questione di far lavorare i neuroni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.