superpap
26-11-2004, 08:42
Salve, qui a Roma circola ormai gente che vive fregando il prossimo. L'ultima è il trucco dell'orologio rotto dal retrovisore laterale del malcapitato di turno costretto a "risarcire" il danno con una cifra considerevole di denaro, spaventato dagli imprevisti della situazione. A me è successo qualche sera fa: percorrendo una strada ho sentito un botto ed allo specchietto ho notato un tizio agitarsi animatamente. Mi sono fermato per vedere cosa era successo: c'era un uomo, con un amico - due zingari - i quali sostenevano che avevo urtato la mano al tizio con il mio retrovisore e pretendevano che pagassi 160 euro per l'orologio rotto dall' "impatto". Non era vero nulla ed ho dapprima accertato che la mano dell' "investito" fosse integra e non riportasse segni evidenti poi ho controllato il danno dell'orologio, una frittata che se avessi fatto io quel risultato avrei portato via anche il braccio e non valeva tutti quei soldi, al massimo 10 euro niente di più (me ne intendo di orologi, io). Dietro insistenze di voler quei soldi gliel' ho detto che non ne avevo appresso, addirittura hanno preteso che denunciassi l'accaduto all'assicurazione e naturalmente ho rifiutato. Dopo mezz'ora di animate "trattative", davanti alla mia ferma posizione di non voler assolutamente pagare per ciò che avevo capito che era una messinscena, ci hanno rinunciato lasciandomi andare.