View Full Version : connessione DVI aiuto!!
Ho un Pc con Hercules 9800 AIW collegata ad una Tv LCD 30'' tramite DVI, ieri ho smanettato con POWERSTRIP e adesso il monitor presenta punti rossi che lampeggiano un pò dovunque.
Penso si tratti di un priblema alla frequenza del monitor ma causato dalla scheda video.
Come posso rimediare?
Ma a che freq. e risoluzione hai impostato il segnale?
La risoluzione della Tv è XVGA 1280*768, consigliato dal manuale 60 Hz di frequenza, con powerstrip imposto 1280*768 60 Hz, ma adesso compaiono ovunque puntini rossi lampeggianti.
Sempre il manuale avverte di questi puntini ma se se si usa frequenze molto diverse, a questo punto penso che la scheda video non passi il segnale corretto per il DVI.
Collegandolo tramite VGA la risoluzione è sempre 1280*768 ma a 75 Hz, e tutto funziona perfettamente.
Addirittura in DVI se provo a giocare a Need for Speed la Tv mi segnala di ricevere un flusso video a 1080i, ma l'immagine è schiacciata con schermo verde a dx e a sx e i soliti puntini rossi.
Se riproduco un DVD ottengo sulle immagini tanti fastidiosi puntini lampeggianti.
La scheda video è una Hercules 9800 AIW con softmod ma con frequenze di default, che sia la softmod a disturbare il segnale tramite dvi?
Può darsi che la modifica sia la causa, oppure il cavo dvi troppo lungo o di scarsa qualità
Il cavo è di 3 metri DVI Dual link Hires marcato LINDY, sul sito si dice che sono ufficialmente testati da ATI e hanno una schermatura ottimale per segnali digitali, la stessa ditta propone cavi anche di 50 metri :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.