PDA

View Full Version : Aiuto per eliminare Ubuntu

Serialcycler
26-11-2004, 08:25
Aiuto per eliminare ubuntu

Il motivo č che rivoglio la Mepis.

Ma bottando da Mepis ho diversi problemi, tra cui la mancanza del mouse.

Ho eliminato le partizioni, poi rifatte e scritte. Ma Mepis ha gli stessi problemi
e il mouse non c'č.

Faccio partive il Live di Knoppix, vą tutto bene e il mouse questa volta c'č.
Installo Knoppix per il momento, ma nell'installazione mi dice che ci sono
delle cartelle protette che non si possono rimuovere.

Per piacere mi dite come faccio ad eliminare Ubuntu e ciņ che rimane di esso (forse Grub)

Gavrila
26-11-2004, 10:20
Ma hai riformattato la partizione prima di re installarci sopra qualunque distribuzione?

Serialcycler
26-11-2004, 10:57
Originariamente inviato da Gavrila
Ma hai riformattato la partizione prima di re installarci sopra qualunque distribuzione?
Ho eliminato le partizioni e poi le ho ricreate.

Gavrila
26-11-2004, 11:12
Originariamente inviato da Serialcycler
Ho eliminato le partizioni e poi le ho ricreate.

ok scusa l'avevi scritto e non l' ho letto. Solo che dovrai convenire con me che il fatto che Mepis ti riconosca o meno il mouse non ha niente a che vedere con le partizioni giusto?

Altra domanda, che intendi per cancellate e rifatte? le hai cmq riformattate? Se tu dalla tabella delle partizioni elimini delle partizioni e le rifai identiche, i dati sull hard disk te li ritrovi pari pari finche' non riformatti la partizione(comunque immagino che l'installer abbia formattato la partizione su cui gli hai detto di installare).

Inoltre dove hai provato ad installare Knoppix?

Riassumendo: Mepis---> non c'entra niente Ubuntu
Knoppix ---> servono maggiori dettagli ma direi che ubunut non c'entra niente comunque :)

Serialcycler
26-11-2004, 11:36
Solo che dovrai convenire con me che il fatto che Mepis ti riconosca o meno il mouse non ha niente a che vedere con le partizioni giusto?

C'č qualcosa che comunque entra in conflitto tra l'installazione di Ubuntu e di Mepis. Anche dopo aver installato Knoppix e quindi bottando con Mepis il mouse non funziona.

Il mouse in causa funzionava in Ubuntu, funziona sulla stessa macchina con Knoppix e funzionaVa con Mepis (stessa versione) che c'era prima che Ubuntu fosse installato.

Altra domanda, che intendi per cancellate e rifatte? le hai cmq riformattate? Se tu dalla tabella delle partizioni elimini delle partizioni e le rifai identiche, i dati sull hard disk te li ritrovi pari pari finche' non riformatti la partizione(comunque immagino che l'installer abbia formattato la partizione su cui gli hai detto di installare).

Sicuramente installando Knoppix ho riformattato l'hda1.

>Inoltre dove hai provato ad installare Knoppix?

hda1

Comunque ti ringrazio per la tua attenzione, credo che farņ un fdisk /mbr e poi una formattazione a basso livello con le utility dell'hd (Wester Digital), poi ti saprņ dire il risultato.

Un sincero saluto

p.s. ma possono coesistere 2 boot looder (grub+lilo) nello stesso MBR?

Gavrila
26-11-2004, 11:59
Originariamente inviato da Serialcycler
C'č qualcosa che comunque entra in conflitto tra l'installazione di Ubuntu e di Mepis. Anche dopo aver installato Knoppix e quindi bottando con Mepis il mouse non funziona.

Il mouse in causa funzionava in Ubuntu, funziona sulla stessa macchina con Knoppix e funzionaVa con Mepis (stessa versione) che c'era prima che Ubuntu fosse installato.

Scusa ma comincio davvero a non capire. Potresti descrivere esattamente lo stato delle tue partizioni e quali sisitemi sono installati dove (anche in senso cronologico per favore)

Sicuramente installando Knoppix ho riformattato l'hda1.

hda1

Comunque ti ringrazio per la tua attenzione, credo che farņ un fdisk /mbr e poi una formattazione a basso livello con le utility dell'hd (Wester Digital), poi ti saprņ dire il risultato.

Un sincero saluto

p.s. ma possono coesistere 2 boot looder (grub+lilo) nello stesso MBR?

No non possono, o uno o l'altro :)

lovaz
26-11-2004, 12:07
No non possono, o uno o l'altro :)
Pero' puoi metterne uno sull'mbr e l'altro (o lo stesso) nelle varie part di root, rendendole avviabili.