View Full Version : [Film] L'uomo senza sonno
Andre106
26-11-2004, 00:00
Ragazzi avete visto questo film??
A mio avviso stupendo, ricorda un po' l'atmosfera di certi racconti di Kafka.
Spero abbia successo, veramente d'effetto
anonimizzato
27-11-2004, 12:02
l'ho visto domenica scorsa, che dire .... molto molto bello soprattutto il finale, pur senza un cast di prim'ordine il film riesce ad essere molto coinvolgente.
Lo consiglio a tutti. :)
io avevo puntato tanto su questo film, ma rimane un qualcosa che non mi ha convinto.
mi ha dato l'impressione di voler creare una sorta di ansia lungo tutto il film senza mai toccarla veramente (almeno a me non ha entusiasmato o non mi ha tenuta con l'occhio pallato dall'ansia durante il film), inoltre non mi ha coinvolto.... non so...ci sono rimasta un pò maluccio se devo essere sincera..
ominiverdi
06-12-2004, 19:15
qualcuno l'ha visto, com'e'?
sempreio
06-12-2004, 19:26
mahhh io mi sono addormentato:O
ominiverdi
06-12-2004, 19:53
Originariamente inviato da sempreio
mahhh io mi sono addormentato:O
bene... un motivo per non vederlo.... :D
ominiverdi
08-12-2004, 00:31
in tutta italia l'ha visto solo sempreio?! :confused:
un successone sto film insomma... :D
Andre106
08-12-2004, 13:54
Io l'ho visto ed è molto bello, da vedere.
ominiverdi
08-12-2004, 14:34
ok...
dal trailer non mi sembrava male, anche il soggetto del film tutto sommato e' abb. originale e interessante
ci pensero' :cool:
mal che va faro' una dormita :D
anonimizzato
09-12-2004, 19:20
visto circa un mesetto fà e mi è piaciuto molto, lo consiglio ;)
Se ne è parlato molto, a suo tempo, e mi sembra davvero interessante.
Non l'ho visto, ma mi hai messo una curiosità del diavolo! ;)
brochure
05-04-2005, 19:26
E' un buon film, con ottima scenografia.
Ricorda molto Hitchcock, anche nella sceneggiatura.
A mio avviso è stato pubblicizzato in maniera errata, come un horror pieno di tensione e di immagini forti, invece è tutt'altro.
Niente salti dalla sedia, dunque, ed anzi potrebbe essere addirittura soporifero se lo si guarda cercando un thriller mozzafiato.
Bye!
anonimizzato
06-04-2005, 19:14
l'ho visto pure io e mi è piaciuto molto.
Originariamente inviato da pais10
L'ho visto solo io? :stordita:
Lo compr.. prenoto e ti faccio sapere :D
E' da secoli che lo voglio vedere, ma alla fine mi dimentico sempre di affittarlo :cry:
VegetaSSJ5
07-04-2005, 16:32
quando sono andato a vederlo al cinema ho convinto alcuni amici a venire con me. quando il film è finito i miei amici volevano linciarmi... non so perchè :rolleyes: :cry:
stavo venendo a scrivere un thread io:)
Ciao Nicky, ma il motore di ricerca del forum cade a pezzi?
Possibile che se cerco la parola sonno in tutto il forum da sempre, non trova nulla?:eek: :rolleyes: ( immagino che sia una parola usata abbastanza...)
Tornando in tema:
Mi ha lasciato perplesso il film...e' un film spagnolo? dalla sua visione credevo + che altro dell'europa dell'est:O
Sara' l'ambientazione, i colori poveri e la parte iniziale....
Certo che fin dalla prima apparizione del tipo, qualcosa avevo gia' immaginato, e da li' la cosa comincia a interessare.
Il finale ovviamente e' la parte migliore, quando si scopre tutto quanto:eek: :eek: ( per molti la scena migliore e' il luna park, pieno di significati )
E' un bel film dalla trama particolare e un finale ottimo.
DjSolidSnake86
07-07-2005, 18:44
in poche parole in piccolo capolavoro?
;)
Vecchio mio, m'ero scordato a dirti che l'ho visto pochi giorni dopo avertelo detto, e lo reputo un gran film, con un gran finale. Migliorabile certo, ma da vedere.
a me è piaciuto non poco :)
Anche a me è piaciuto parecchio. Bel film davvero!
anonimizzato
09-07-2005, 08:18
Gli ultimi due Film belli che ho visto sono L'uomo senza sono e Batman Begins ... grande Christian Bale ;)
Impressionante la differenza di fisico nei due film :eek:
DjSolidSnake86
10-07-2005, 11:38
ah quindi batman begins è stato fatto bene come i primi due fatti da tim burton?
ah quindi batman begins è stato fatto bene come i primi due fatti da tim burton?
sì secondo me è a quei livelli, un altro mondo rispetto agli altri due schifi :D
Bello bello.L'atmosfera è angosciante a dire poco, e la tensione è mantenuta splendidamente. Bale poi è bravissimo.
Motozappa
14-07-2005, 22:46
bello bello bello
Film eccezionale, l' ho visto al cinema e l' ho rinoleggiato.
Christian Bale davvero camaleontico.
gaglioppo
17-07-2005, 11:27
io avevo puntato tanto su questo film, ma rimane un qualcosa che non mi ha convinto.
mi ha dato l'impressione di voler creare una sorta di ansia lungo tutto il film senza mai toccarla veramente (almeno a me non ha entusiasmato o non mi ha tenuta con l'occhio pallato dall'ansia durante il film), inoltre non mi ha coinvolto.... non so...ci sono rimasta un pò maluccio se devo essere sincera..
sarei daccordo con la prima parte dell'affermazione di nEA, ma cmq il film nn è male, il finale è bello (anche se sinceramente me lo aspettavo).
Vedendo questo film mi è venuto in mente un altro film, che come storia non c'era nulla, ma l'atmosfera era quella giusta, Memento, li si che il finale era a sorpresa e tutto il procedere del film era unico.
aceto876
17-07-2005, 12:07
l'ho visto domenica scorsa, che dire .... molto molto bello soprattutto il finale, pur senza un cast di prim'ordine il film riesce ad essere molto coinvolgente.
Lo consiglio a tutti. :)
Nono! Mr Bale è un signor attore :O Io sono un suo grande fan. Imprassionante come è riuscito a ridursi per questa interpretazione (non so se lo avete presente nel ruolo del mitico Cleric Preston in Equilibrium e che fisicaccio aveva...)
Bel film, davvero piaciuto. Poi con la mia combriccola di piccoli fan di Christian Bale non si poteva perderlo!
Mighty83
17-07-2005, 15:42
Noleggiato anche io tempo fa... Davvero un bel film!! Angosciante quanto basta!! ;)
TurboCresta
18-07-2005, 13:59
con Bale son andato a colpo sicuro, 3 film su 3...
grande attore! e grande questo film!
visto stasera....... bello!!!
per alcune cose (l'angoscia, la situazione kafkiana) mi ha ricordato l'inquilino del terzo piano di polanski, per altre mi ha ricordato spider di cronemberg
bravo brad anderson!
Il sonno lo ha fatto venire a me, sono durato circa 10/15 minuti
Visto che dite che è bello proverò a riguardarlo...
Il sonno lo ha fatto venire a me, sono durato circa 10/15 minuti
Visto che dite che è bello proverò a riguardarlo...
:eek:
Rik`[']:eek:
A te è piaciuto?
Hitman47
11-09-2006, 21:51
Veramente un bel film (e una bella sorpresa)...interessante, straniante, ottima atmosfera e ottimo finale...
E poi c'è Bale...uno dei miei attori occidentali preferiti in assoluto...un camaleonte... ;)
Kharonte85
11-09-2006, 22:07
Bellissimo Film...uno di quelli che ti rimangono impressi...per atmosfera, profondita', inquadrature...quello che viene rappresentato in quel film è l'anima irrequieta del protagonista...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.