PDA

View Full Version : Un giro a Parigi con ryanair, help!

Loutenr1
25-11-2004, 23:23
Ciao a tutti. Stavo pensando di andare a Parigi qualche giorno con la mia ragazza, volando con la ryanair, dal 20 dicembre al 23. Sapete darmi qualche info? Ho sentito che non ci sono biglietti, ma solo una ricevuta che arriva via mail, è così? A Parigi la ryan arriva a beauvais, che è abbastanza distante dalla città. Ho visto che i biglietti dei treni non costano molto (circa 33 euro x2 andata e ritorno). Alternative? Lo posso prendere la il biglietto, tanto in 2nda classe non si prenota il posto a sedere. Sapete qualcosa sugli autobus? Alberghi? Insomma, ditemi di tutto di più, qualsiasi cosa, anche cose particolari da vedere (cmq una volta ci sono già stato) :)

ziozetti
26-11-2004, 09:13
ORA, e ripeto, ORA, costano 5 € andata e 15/20 € il ritorno più le tasse.
Totale per due persone A/R circa 115 €.
Una volta pagato ti arriverà via mail un codice di sei caratteri, con quel codice e i DOCUMENTI di identità (uno per uno) vi presentate direttamente al check in aeroporto.
Il biglietto del treno lo compri là, informati perchè i minori di 15/16 anni pagano qualcosa di meno.
Per ostelli, alberghi e altre informazioni guarda la discussione in rilievo in questa sezione.

Loutenr1
26-11-2004, 13:03
Thanks! Ho visto che fanno sconti sui treni per i giovani (16-25 anni, rientriamo per un pelo). Quindi il biglietto lo prendo la, anche se non mi siedo fa niente. Ho visto che sul sito della ryan consigliano l'assicurazione, e tramite il loro link non costa molto. Mi dici di farla? :confused:

ziozetti
26-11-2004, 13:30
Originariamente inviato da Loutenr1
Thanks! Ho visto che fanno sconti sui treni per i giovani (16-25 anni, rientriamo per un pelo). Quindi il biglietto lo prendo la, anche se non mi siedo fa niente. Ho visto che sul sito della ryan consigliano l'assicurazione, e tramite il loro link non costa molto. Mi dici di farla? :confused:
Personalmente non ho mai fatto assicurazioni per i viaggi, se sei più sicuro falla, sono 14 € a testa. Come preferisci.

Sicuro che ci sia il treno da Beauvais?

ziozetti
26-11-2004, 13:38
Link Aeroporto di Beauvais (http://www.aeroportbeauvais.com/)

TRANSFERT BUS PARIS / BEAUVAIS
Un service de bus payant (10 € par trajet et par personne), reliant Paris Porte Maillot à l'aéroport de Beauvais, est à la disposition des passagers titulaires d'un titre de transport aérien.

- DE PARIS (Porte Maillot) VERS PARIS/BEAUVAIS
Rendez-vous au terminal des bus 3h15 heures avant le départ de votre vol. Pour vous rendre au terminal des bus, consultez le plan du parking Pershing. Départ des bus pour l'aéroport : 3h avant votre vol.
Délai d'embarquement à bord des bus : 15 minutes. Les tickets sont en vente directement dans les bus auprès de notre personnel. Le prix des billets est de 10 € (en espèces) par trajet.

Arrivée du vol Compagnie Provenance Départ Arrivée (estimée)
11:05 12:20 14:05 FR4232 RYANAIR MILAN Bergame
19:15 20:30 22:15 FR4236 RYANAIR MILAN Bergame

- DE PARIS/BEAUVAIS VERS PARIS (Porte Maillot)
Les bus quittent Beauvais 15 à 30 minutes après votre heure d'arrivée effective. Pour accéder aux bus, reportez-vous au plan des parkings de l'aéroport.
Les tickets sont en vente dans notre local situé à l'extérieur de l'aérogare (CB acceptée)

Arrivée du vol Compagnie Provenance Départ Arrivée (estimée)
13:40 FR4231 RYANAIR MILAN Bergame 14:00 15:15
21:50 FR4235 RYANAIR MILAN Bergame 22:10 23:25

plutus
27-11-2004, 17:42
appunto..c'e' il bus a 10euro...

BOLA
28-11-2004, 11:59
io ci vado con la easyjet dal 19 al 23 dicembre e hp pagato 79 euro i due biglietti non so se l'offerta ci sia ancora però prova a vedere sarebbe per te più vantaggioso perchè arriveresti all'aereoporto di orly che è meglio collegato :)

Loutenr1
28-11-2004, 12:01
Originariamente inviato da plutus
appunto..c'e' il bus a 10euro...

Azz, il bus me l'ero perso. Cmq il treno è a 16 euro :)

ziozetti
29-11-2004, 08:12
Come si chiama la stazione? Non l'ho trovata...

smeg47
29-11-2004, 14:17

Il bus è comodo perchè lo prendi direttamente dall'aeroporto....ci mette corca 1h / 1h e 15 min per arrivare a parigi, Potr Maillot, da li la metro n° 1 ti porta verso il centro.