PDA

View Full Version : Software per variare Molti e FSB. AIUTO

N.SbronzKiller
25-11-2004, 22:15
Vuolevo dare una mano ad un amico per overcloccare la sua
Asus A7N8X-VM che monta come la mia "Deluxe" il buon nForce2 ultra 400 e un XP2400 Thoro B come procio

ma all'apertura del bios scopro con sorpresa che i valori del FSB e del moltiplicatore non sono impostabili!!!:eek:

Anzi non ci sono proprio!!:mad:

Dato che è una scheda con delle buone possibilità di O.C. (nForce2 400)
mi chiedevo se conoscevate un software in grado di cambiare i suddetti valori direttamente da Windows

oppure qualche altro sistema hardware o un Bios moddato (che ho cercato senza risultato)
per tirare su questo povero procio
....che è così triste ai valori di default:rolleyes: :(

sacd
25-11-2004, 22:16
Quella scheda è da evitare come la peste per l'oc nn ti fa regolare niente:muro:

N.SbronzKiller
25-11-2004, 22:21
oramai ce l'ha...
e bisognerà pur trovargli un rimedio per sto povero processorino sottosfruttato:(

Io non avevo idea che aveva un Bios così limitato; pensavo fosse come la mia "DELUXE"
visto che più o meno è la stessa mobo:rolleyes:

sacd
26-11-2004, 10:41
A mio sapere nn ci sono soluzioni:boh:

hard_one
26-11-2004, 10:43
credo che l'unico modo e' che si debba fare una modifica hardware al prodessore

http://www.ocinside.de/index_e.html

attenzione che l'altro ieri ho rovinato un duron nuovo

non so perche' ma adesso non va +
:muro:

il sistema + sicuro e' quello del filo di rame sotto ai piedini
ma richiede molta pazienza

theflyz
26-11-2004, 10:50
Scusate l'intrusione , ma proprio non esiste un programma che possa regolare il molti da win ? perche' purtroppo dopo che e' morta la AN7 in attesa dell'A64+ sto usando una vetusta A7V8X con KT400 senza fix , quindi l'unico modo che ho di occare e' il molti che cmq e' sbloccato , mi interessa soprattutto per donckloccare per quando il picci' sta acceso mentre non ci sto ...

Tnx

sacd
26-11-2004, 10:53
Originariamente inviato da theflyz
Scusate l'intrusione , ma proprio non esiste un programma che possa regolare il molti da win ? perche' purtroppo dopo che e' morta la AN7 in attesa dell'A64+ sto usando una vetusta A7V8X con KT400 senza fix , quindi l'unico modo che ho di occare e' il molti che cmq e' sbloccato , mi interessa soprattutto per donckloccare per quando il picci' sta acceso mentre non ci sto ...

Tnx

Solo se modifichi a mobile il tuo procio, allora puoi usare cpumsr

theflyz
26-11-2004, 11:06
Originariamente inviato da sacd

Scusa l'ignoranza ma anche se e' gia' sbloccato di suo ? Non rischio di fare un macellissimo ? :)

sacd
26-11-2004, 11:08
Originariamente inviato da theflyz
Scusa l'ignoranza ma anche se e' gia' sbloccato di suo ? Non rischio di fare un macellissimo ? :)

Sarà sbloccato, ma nn viene riconosciuto come mobile, per cui nn ti fa variare il molti da win.
Puoi sempre provare a scaricare il programma e provare così;)

N.SbronzKiller
26-11-2004, 13:08
ma per il mio caso quindi non c'è soluzione:confused: :cry:

possibile che non ci sia nemmeno un Bios moddato o qualche gabola per abilitare delle funzioni nascoste di quello che ha sù:confused:

N.SbronzKiller
26-11-2004, 18:14
HELP!!!:cry:

ma non ce l'ha proprio nessuno la VM?

N.SbronzKiller
27-11-2004, 18:12
Originariamente inviato da sacd

ma anche un thoro 2400 steb B si può portare a mobile?

sacd
27-11-2004, 19:03
Originariamente inviato da N.SbronzKiller
ma anche un thoro 2400 steb B si può portare a mobile?

Questo nn te lo so dire:p