View Full Version : Qualche info sui 64bit.................
stefanoxjx
25-11-2004, 21:48
come da titolo, vorrei sapere se:
1. Qualcuno ha provato il nuovo processore Pentium IV (530)
2. Se ha visto qualche miglioramento.
3. Ora uso una debian Sarge per IA32, se passassi a un 64bit, come devo procedere per poter aggiornare tutto il sistema in modo che sia ottimizzato per la nuova architettura?
Thanks.
Originariamente inviato da stefanoxjx
3. Ora uso una debian Sarge per IA32, se passassi a un 64bit, come devo procedere per poter aggiornare tutto il sistema in modo che sia ottimizzato per la nuova architettura?
Reinstalli la debian specifica per il tuo processore.
stefanoxjx
25-11-2004, 23:17
Originariamente inviato da wubby
Reinstalli la debian specifica per il tuo processore.
Non è possibile mettere dei repository specifici per IA64 e fare un dist-upgrade?
Non è possibile mettere dei repository specifici per IA64 e fare un dist-upgrade?
No perche sono due architetture completamente diverse...
Se non ci credi scarica un .deb IA64 e prova a installarlo con dpkg -i e leggi l'otput.
stefanoxjx
26-11-2004, 07:33
No no! ci credo scherzi!!!!!!!!!!!!!
Grazie dell'info.
Psycotic
26-11-2004, 09:17
perche' passi ad un 64bit??
Se posso essere curioso...
stefanoxjx
26-11-2004, 09:22
Curiosità di vedere la differenza di prestazioni.
Psycotic
26-11-2004, 09:26
ok pero' lo devi paragonare ad un equivalente a 32 bit..
io mi aspetto una risposta del tipo.. non vedo la differenza..
mi raccomando pero' al paragone
stefanoxjx
26-11-2004, 09:37
Originariamente inviato da Psycotic
ok pero' lo devi paragonare ad un equivalente a 32 bit..
io mi aspetto una risposta del tipo.. non vedo la differenza..
mi raccomando pero' al paragone
Per forza!!!!!!!!!!
Tutte le volte che ho chiesto in questo forum se qualcuno ha testato un 64bit e che impressioni ha avuto, non ho mai ricevuto una risposta.