View Full Version : Scheda video / acquisizione video / TV
Ciao raga,
necessito consigli: vorrei una scheda video decente, senza pretese esagerate, ma che integri le funzioni di acquisizione video nonchè tv.
Meglio prendere due schede separate o ne esiste una che ha tutto quello che chiedo ad un prezzo contenuto?
Fatemi sapere
;)
El Alquimista
26-11-2004, 00:53
dipende,
io ormai da tempo ho una sapphire ATI9000pro AIW , video in/out , sinto tv (chip rage teather 200)
considerando che non sono un supergamers mi sono trovato molto bene per tutto, 2D, acquisizione, piccoli montaggi, giochini, silenziosa ...
ora che mi serve una seconda uscita DVI vorrei cambiarla e mi pento di non aver preso ai tempi una scheda separata.
quindi ti consiglio di spendere qlc per una scheda PCI separata, considerando anche che il video-in se lo fanno pagare!!
una buona sapphire 9600pro VIVO si trova a 130€ (no sinto tv)
una ottima Abit 9600XT Vio la trovo a 190€ (no sinto tv)
mentre in rete un missile di nvidia 6600gt o 6800le (no video-in, tv) le trovi a poco più!!
cavolo costano così tanto?
in effetti io avevo pensato ad un prodotto come quello che hai tu, video in/out , sinto tv...e mi basterebbe
non ne esistono schede video con queste caratteristiche a prezzi più contenuti tipo70/80€ ?
la tua quanto viene? c'è ancora sul mercato?
El Alquimista
26-11-2004, 22:21
dipende....
non so la tua configurazione hardware,
di sicuro serve un procio almeno a 1500 Mhz, 2000 è meglio,
questo perchè durante l'acquisizione puoi fare un pò di compressione senza caricare troppo l'HD di file lunghi,
il vantaggio delle schede con chip di codifica/decodifica mpg2 ti allegerisce il processore e non perdi fotogrammi ... ecc ... ecc ...
le ATI All-in-Wonder vanno bene e al momento la più economica e che gira bene penso sia quella con il 9600pro della Sapphire
l'alternativa , se la tua scheda video proprio la vuoi cambiare e non vuoi spendere 50 € per una scheda PCI separata dedicata,
è una Sapphire 9200(liscia) VIVO a 80 € , all'ingresso Video-in ci attacchi l'uscita del decoder digitale (come ho fatto io) o il segnale in uscita della TV tramite scart o il segnale di una videocamera,
e ti puoi sbizzarire con le acquisizioni e .... buon divertimento ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.