PDA

View Full Version : Alleanza, alias..

SaMu
25-11-2004, 21:34
..Grande Alleanza Democratica alias Federazione Democratica alias Uniti per l'Ulivo alias Ulivo alias?

E chiamarla "E' colpa di Berlusconi"?

Un nome che è tutto un programma.

NeSs1dorma
25-11-2004, 21:37
Ho sentito proporre
PUS
Partito Unico della Sinistra :D

Bardiel
25-11-2004, 21:48
http://brawl-hall.com/gallery/data/media/5/threadblows.jpg

majin mixxi
25-11-2004, 22:00
voi ve la suonate
voi ve la cantate

SaMu
25-11-2004, 22:05
Facciamo un po' di chiarezza:

-Grande Alleanza Democratica rimane comunque come nome esteso.

-L'Alleanza è il nome compatto per TV e giornali.

-GAD è l'acronimo ufficiale.

-Federazione indica l'Ulivo, cioè la componente della Grande Alleanza Democratica che raggruppa DS, Margherita, SDI e Repubblicani europei che alle europee si chiamava Uniti per l'Ulivo.

-FED è il diminutivo di Federazione.

Pensate: "è la satira del centrodestra e che non fa ridere:rolleyes:"?: Sbagliato, è ciò di cui discutono realmente i leader dell'opposizione.:)

Il futuro del Centrosinistra
Rutelli: "Gad e Fed, nomi da cartoon meglio chiamarci Alleanza"
Luigi Contu

23-11-2004 la Repubblica

La proposta di Rutelli per la coalizione di centrosinistra: e per la federazione rilanciamo "Ulivo".

«Il nostro elettorato deve potersi riconoscere in un nome che trasmetta l´idea di un progetto, che indichi la strada di un cambiamento, che evochi una speranza. Non possiamo certo accontentarci del primo appellativo che ci è stato affibbiato: troviamone uno tutti insieme con Romano Prodi perché Gad e Fed sono proprio indigeribili, sembrano quasi il nome del prossimo cartone di Disney». Francesco Rutelli è in partenza per la Cina, dove trascorrerà cinque giorni. Con una delegazione della Margherita composta da Lamberto Dini, Lapo Pistelli e Sergio Mattarella incontrerà alcuni esponenti del governo cinese.
Prima di lasciare l´Italia Rutelli avanza alla coalizione di centrosinistra la richiesta di trovare al più presto un "marchio" in cui tutti possano identificarsi in vista delle prossime elezioni: e la sua proposta è che il nome sia "L´Alleanza", come sintesi di tutto lo schieramento e diminutivo di Gad. «Su questo nomignolo - racconta prima di salire sull´aereo - ho espresso tutte le mie perplessità già dalla prima riunione, quando decidemmo di chiamarci Grande Alleanza Democratica. In quella occasione dissi che si trattava di una soluzione che poteva andare bene ma che essendo una sigla molto lunga, di ben venticinque battute, saremmo stati chiamati dalle tv e dai giornali con il termine Gad. Considerando poi che la federazione viene chiamata Fed, nomignolo che ricorda agli italiani più la banca centrale americana presieduta da Greenspan che il patto tra noi, i Ds e la Margherita, mi permetto di fare questa riflessione: cambiamo rotta prima che sia troppo tardi».

Per la federazione tra Ds, Margherita, Sdi e Repubblicani europei Rutelli propone che venga utilizzato e rilanciato il nome Ulivo: «Ha già funzionato, i nostri elettori gli sono affezionati anche perché è legato alla vittoria di Romano Prodi. Non lasciamolo cadere nel dimenticatoio: è una esperienza politica troppo importante e che va preservata con convinzione».

Il leader della Margherita si sofferma poi sul tema Gad. Rutelli pensa che la soluzione migliore sia, come si diceva, "L´Alleanza". «Con la elle e l´apostrofo», precisa. «Così come il centrodestra viene chiamato Polo, noi dobbiamo farci riconoscere dai militanti, dagli elettori e da tutti gli italiani che cercano una alternativa a questa sgangherata coalizione oggi al governo. Avviamo presto una riflessione comune, una consultazione tra le forze che hanno deciso di scendere in campo insieme per battere Berlusconi. E, con Prodi, decidiamo un nome credibile e convincente. Io ritengo che l´appellativo "L´Alleanza" possa rispondere a queste esigenze consentendoci anche di mantenere, per esteso, il termine Grande Alleanza Democratica. Ma naturalmente siamo disponibili ad ascoltare le proposte di tutti, a cominciare da quelle di Prodi. L´importante - sostiene Rutelli - è che si faccia presto». La preoccupazione del presidente della Margherita è che, «pur essendo vero che alle regionali sarà il nome del candidato presidente quello in cui si riconosceranno gli elettori, il tempo a nostra disposizione in vista della battaglia per il governo del paese non è poi tantissimo». :)

LittleLux
25-11-2004, 22:43
Effettivamente per i nomi non è che hanno tutta sta fantasia:O...dovrebbero chiedere un consiglio al berlusca.:D

Bardiel
25-11-2004, 22:48
Originariamente inviato da SaMu
Facciamo un po' di chiarezza:

-Grande Alleanza Democratica rimane comunque come nome esteso.

-L'Alleanza è il nome compatto per TV e giornali.

-GAD è l'acronimo ufficiale.

-Federazione indica l'Ulivo, cioè la componente della Grande Alleanza Democratica che raggruppa DS, Margherita, SDI e Repubblicani europei che alle europee si chiamava Uniti per l'Ulivo.

-FED è il diminutivo di Federazione.

sbaglio o anche forza italia ha un'acronimo, e la casa delle libertà pure? non capisco il senso del thread. FI o CdL ti piacciono di più come acronimi?

SaMu
25-11-2004, 22:48
Che ne pensi della mia proposta?

"E' colpa di Berlusconi"

LittleLux
25-11-2004, 22:51
Io ci aggiungerei anche "tutta". Però poi, come acronimo sarebbe un obbrobrio: ETCDB...e checazz è?:D

Bardiel
25-11-2004, 22:52
Ma hai bevuto, o stai semplicemente cercando di far ridere qualcuno?!

Korn
25-11-2004, 22:52
Che ne pensi della mia proposta?
che è tutta na discussione interessante, non c'hai dormito la notte di la verità :asd:

Paracleto
25-11-2004, 23:04
da "Andrea's Version" di Andrea Marcenaro, sul Foglio:

Con tutto il dispiacere, anzi, obtorto collo, come da un mesetto in
qua abbiamo l’obbligo di esprimerci, dobbiamo però ammettere
che Francesco Rutelli, margheriticus quamvis nobis frater, ha detto una stronzata: Gad è una magnifica sigla, Grande alleanza
democratica è un nome vincente, cambiarli non avrebbe il minimo senso. Credeteci, non lo diciamo perché i teocon ci sarebbero fissati sulle radici, per cui ci piace Gad, che era il figlio di Giacobbe,
che era il fratello di Esaù, ma poi lo fece fesso, e tornò da nonno Abramo, e si fece quattro belle sventole, e solo dopo essersele
fatte, solo dopo, a un certo punto vide Dio, salvo poi litigarci. Non è per questo, non c’entrano le radici, la verità è un’altra.
E’ che appena sentito Rutelli: “Meglio un nome che indichi una strada, che evochi una speranza, non possiamo accontentarci
del primo appellativo che ci è stato affibbiato”, ci sono tremate le vene e i polsi. Non ci intendiamo di acronimi, ma conosciamo
la sinistra. Capace che quella abolisce la Gad, attacca a dibattere, scade il tempo, e opta per Movimento energico rinnovamento
democratico.

SaMu
25-11-2004, 23:05
Originariamente inviato da Bardiel
sbaglio o anche forza italia ha un'acronimo, e la casa delle libertà pure? non capisco il senso del thread. FI o CdL ti piacciono di più come acronimi?

Ma su Bardiel, sei acido come un limone..:D

Fa un po' così guarda, che almeno ci illumini un po' il thread ;)

http://www.funsci.com/fun3_it/elettro/elet_03.jpg

LittleLux
25-11-2004, 23:16
Originariamente inviato da Paracleto
da "Andrea's Version" di Andrea Marcenaro, sul Foglio:

Con tutto il dispiacere, anzi, obtorto collo, come da un mesetto in
qua abbiamo l’obbligo di esprimerci, dobbiamo però ammettere
che Francesco Rutelli, margheriticus quamvis nobis frater, ha detto una stronzata: Gad è una magnifica sigla, Grande alleanza
democratica è un nome vincente, cambiarli non avrebbe il minimo senso. Credeteci, non lo diciamo perché i teocon ci sarebbero fissati sulle radici, per cui ci piace Gad, che era il figlio di Giacobbe,
che era il fratello di Esaù, ma poi lo fece fesso, e tornò da nonno Abramo, e si fece quattro belle sventole, e solo dopo essersele
fatte, solo dopo, a un certo punto vide Dio, salvo poi litigarci. Non è per questo, non c’entrano le radici, la verità è un’altra.
E’ che appena sentito Rutelli: “Meglio un nome che indichi una strada, che evochi una speranza, non possiamo accontentarci
del primo appellativo che ci è stato affibbiato”, ci sono tremate le vene e i polsi. Non ci intendiamo di acronimi, ma conosciamo
la sinistra. Capace che quella abolisce la Gad, attacca a dibattere, scade il tempo, e opta per Movimento energico rinnovamento
democratico.

Quelli del Foglio lo hanno fatto apposta. Sapevano che Rutelli e Fassino avrebbero letto sta cosa e che sarebbero corsi a cambiare nome.:asd::cry::D

loncs
25-11-2004, 23:49
Pure sul nome devono farne una apocalisse ... cominciano bene non c'è che dire.

Comunque GAD non è male.

FastFreddy
26-11-2004, 00:17
Alla fine della fiera, dopo tante discussioni, dopo tante elucubrazioni mentali.......

... un bel "Sticazzi"????? :boh:

SaMu
26-11-2004, 00:37
Originariamente inviato da FastFreddy
... un bel "Sticazzi"????? :boh:

Suonar bene suona bene, è abbastanza facile da ricordare, potrebbe andare..:p

:sofico:

StefAno Giammarco
26-11-2004, 00:46
Suonar bene suona bene, è abbastanza facile da ricordare, potrebbe andare..:p

:sofico:

Direi di no, non è politicamente corretto, rimane fuori l'altro sesso.

SaMu
26-11-2004, 00:51
Hai ragione, non ci avevo pensato..:(

E' proprio difficile trovare un nome che vada bene a tutto il centrosinistra..:O

jumpermax
26-11-2004, 01:37
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Direi di no, non è politicamente corretto, rimane fuori l'altro sesso.
'ste gonadi non è altrettanto incisivo però.... :D

Valo
26-11-2004, 02:38
Propongo questo:

L'UNCINO

UNiti Contro Il Nano Odioso

al di là delle opinioni personali, mi sembra un nome 'incisivo'..

John Cage
26-11-2004, 03:09
GAD e FED sono veramente brutti. :boh: ha ragione Rutelli, sembrano i personaggi di un fumetto:

Silvestro e Titti
http://www.cartoni.it/fnts/cartoni/immagini/278x134/tittiesilvestro101.jpg

tip e tap
http://www.camperclublagranda.it/Immagini12-12-02/tip-tap-pescaUova.jpg

wallace e gromit
http://www.bydesignportfolio.com/waste/Images/wallace-gromit.jpg

Comunquer devo ammettere che rendono abbastanza l'idea delle coalizione :p se trovate altre coppie celebri postatele così facciamo i dovuti raffronti :D

CYRANO
26-11-2004, 03:18
Originariamente inviato da John Cage
GAD e FED sono veramente brutti. :boh: ha ragione Rutelli, sembrano i personaggi di un fumetto:

tom e jerry
http://www.cartoni.it/fnts/cartoni/immagini/278x134/tittiesilvestro101.jpg

Tom e Jerry ????

:D :D :D

ehm.. quelli sono silvestro e titti :D :D

poi vabbeh silvestro ha fatto coppia anche con speedy gonzales... era un fedifrago :D :D

Ciaozzz

Bet
26-11-2004, 07:27
...
wallace e gromit
http://www.bydesignportfolio.com/waste/Images/wallace-gromit.jpg

Comunquer devo ammettere che rendono abbastanza l'idea delle coalizione :p se trovate altre coppie celebri postatele così facciamo i dovuti raffronti :D

urca, questo è lo stesso che ha fatto "Galline in fuga", alias "Chiken run", alias ... :D

Mavel
26-11-2004, 08:26
Ma perché cambiano nome ad ogni nuova elezione?

lucio68
26-11-2004, 08:59
Originariamente inviato da Mavel
Ma perché cambiano nome ad ogni nuova elezione?
Buona domanda.
Io però ne ho un'altra.
E' difficile mettere d'accordo le tante diverse anime della sinistra italiana sul nome che deve avere la coalizione. Ci si può fidare in prospettiva? CIoè, nell'eventualità che la sinistra vincesse alle prossime elezioni, l'alleanza elettorale rimarrebbe alleanza anche dopo? Riuscirebbero davvero a trovare un programma comune da perseguire?

Mavel
26-11-2004, 09:05
Originariamente inviato da lucio68
Buona domanda.
Io però ne ho un'altra.
E' difficile mettere d'accordo le tante diverse anime della sinistra italiana sul nome che deve avere la coalizione. Ci si può fidare in prospettiva? CIoè, nell'eventualità che la sinistra vincesse alle prossime elezioni, l'alleanza elettorale rimarrebbe alleanza anche dopo? Riuscirebbero davvero a trovare un programma comune da perseguire?
Buona pure questa... e devo dire che mi è passata per l'anticamera del cervello l'idea di cambiare e provare il voto a sinistra (causa Berlusconi), ma sinceramente da quelle parti fanno di tutto per non farmi cambiare idea.

John Cage
26-11-2004, 09:17
Originariamente inviato da CYRANO
Tom e Jerry ????

ehm.. quelli sono silvestro e titti :D :D

poi vabbeh silvestro ha fatto coppia anche con speedy gonzales... era un fedifrago :D :D

Ciaozzz

ops.. già, ho inserito il link sbagliato!
:muro: :muro: correggo subito

John Cage
26-11-2004, 09:23
Buona pure questa... e devo dire che mi è passata per l'anticamera del cervello l'idea di cambiare e provare il voto a sinistra (causa Berlusconi), ma sinceramente da quelle parti fanno di tutto per non farmi cambiare idea.

spero che invece i riescano. Il promo governo Prodi è già caduto una volta quando è uscita Rifondazione Comunista come il primo governo Berlusconi è caduto quando è uscita la lega. Reduci da quest'esperienza hanno cambiato le cose, quindi è probabile che anche a sinistra lo faccia.
Considera poi che Bertinotti a differenza di Bossi non ha mai dato del mafioso a Prodi
;)

Mavel
26-11-2004, 10:00
spero che invece i riescano. Il promo governo Prodi è già caduto una volta quando è uscita Rifondazione Comunista come il primo governo Berlusconi è caduto quando è uscita la lega. Reduci da quest'esperienza hanno cambiato le cose, quindi è probabile che anche a sinistra lo faccia.
Considera poi che Bertinotti a differenza di Bossi non ha mai dato del mafioso a Prodi
;)
Ma guarda, io in teoria non avrei dubbi su quale schieramento votare (centro destra) MA, e c'è un grosso ma, esiste Berlusconi e purtroppo credo che, mentre all'inizio ha fatto bene allo schieramento, ad oggi mi risulti piuttosto indigesto. La sinistra di oggi è veramente dura da votare: quando vedo in tv 10 interventi di Rutelli nei quali si prodiga ad infangare Berlusconi ma mai ad esporre il proprio programma cresce in me un senso di irritazione che sopisce i comunque deboli propositi di cambiamento...

John Cage
26-11-2004, 10:14
Ma guarda, io in teoria non avrei dubbi su quale schieramento votare (centro destra) MA, e c'è un grosso ma, esiste Berlusconi e purtroppo credo che, mentre all'inizio ha fatto bene allo schieramento, ad oggi mi risulti piuttosto indigesto. La sinistra di oggi è veramente dura da votare: quando vedo in tv 10 interventi di Rutelli nei quali si prodiga ad infangare Berlusconi ma mai ad esporre il proprio programma cresce in me un senso di irritazione che sopisce i comunque deboli propositi di cambiamento...

non ci hai pensato che tra tutte le cose che dice e che fa la il centrosinistra in tv passano soprattutto quello che fa comodo a Berluconi? Cioè pobabilmente molto spesso di quello che dice Rutelli mettono in evidenza solo quelle volte che parla male di berlusconi. Ma non mi dire poi che Berlusconi, Bondi, Schifani o i vari portavoce non parlino continuamente male della sinistra, definendola continuamente nei peggiori modi, anche quando al domanda che gli fanno non c'entra nulla con la sinistra. facci caso e vedrai che è così.
E' vero che nel centrosinistra si parla anche troppo di berlusconi, ma si parla anche di programmi, esiste la dialettica interna che è anche molto accesa, esistono i convegni, gli incontri ecc ecc. Io stesso sono stato diverse volte a degli incontri dei cittadini con i parlamentari locali dell'ulivo e ti posso assicurare che si parla di molto più che di Berlusconi. Si parla dei problami locali, delle proposte. Come ovviamente avviene anche a destra. Basarsi su quello che passa la Tv, soprattutto in questo periodo, non mi sembra molto saggio.

Lucio Virzì
26-11-2004, 10:26
Eh, certo, sò problemi grossi :rolleyes: :rotfl:
Il nome della coalizione...

LuVi

SaMu
26-11-2004, 10:33
Buona domanda.
Io però ne ho un'altra.

Primum vincere, deinde gubernare.. iniziamo a trovare un accordo sul nome, sul programma si vedrà.:D

Il dubbio comunque non è solo tuo e non è schifanesco: l'altro ieri sul Corriere riportavano le impressioni di D'Alema, "sono convinto che possiamo riuscire ad andare al governo, sono preoccupato sul governare".. è il presidente DS, non credo lo dica per fare un favore a Berlusconi.

Mavel
26-11-2004, 10:33
non ci hai pensato che tra tutte le cose che dice e che fa la il centrosinistra in tv passano soprattutto quello che fa comodo a Berluconi? Cioè pobabilmente molto spesso di quello che dice Rutelli mettono in evidenza solo quelle volte che parla male di berlusconi. Ma non mi dire poi che Berlusconi, Bondi, Schifani o i vari portavoce non parlino continuamente male della sinistra, definendola continuamente nei peggiori modi, anche quando al domanda che gli fanno non c'entra nulla con la sinistra. facci caso e vedrai che è così.
E' vero che nel centrosinistra si parla anche troppo di berlusconi, ma si parla anche di programmi, esiste la dialettica interna che è anche molto accesa, esistono i convegni, gli incontri ecc ecc. Io stesso sono stato diverse volte a degli incontri dei cittadini con i parlamentari locali dell'ulivo e ti posso assicurare che si parla di molto più che di Berlusconi. Si parla dei problami locali, delle proposte. Come ovviamente avviene anche a destra. Basarsi su quello che passa la Tv, soprattutto in questo periodo, non mi sembra molto saggio.
Certo, non è che mi basi solo sulla tv, era per farti un esempio ;)

LittleLux
26-11-2004, 13:40
Ma insomma, invece di blaterare tanto, perchè non date dei suggerimenti utili. Tu,SaMu, che di marketing e di mercato sicuramente te ne intnedi, tira fuori dal cilindro un nome vincente. Cribbio!:D

SaMu
26-11-2004, 13:48
L'ho già proposto 2 volte!:p

"E' colpa di Berlusconi!"

Non va bene come nome? Almeno si risolvon 2 problemi in un colpo solo, l'accordo sul nome e l'accordo sul programma!:D

Che ha che non va? E' troppo lungo?

"Colpa di Berlusconi!" meglio così?:p

"No a Berlusconi!" ancora più sintetico.;)

"W Berlusconi" (W leggasi abbasso), ancora troppo lungo?:eek:

Basta ho trovato..

"Berlusconi"

non c'è bisogno d'altro, basta e avanza :sofico:

cerbert
26-11-2004, 13:53
..Grande Alleanza Democratica alias Federazione Democratica alias Uniti per l'Ulivo alias Ulivo alias?

E chiamarla "E' colpa di Berlusconi"?

Riconosco che, visto l'andazzo e i temi di scottante dibattito all'interno del DUBBI (Davvero Uniti Batteremo Berlusconi Infine), si era vociferato che il PresDelCons SPERASSE nella crisi per andare alle elezioni con lo slogan "Evvai che anche stavolta vinco sicuro!"*.

*Tradotto nella segretezza dell'ufficio marketing: "Cribbio! Se non vinco ora e quando mai vinco?!! :mad: "

:D

lucio68
26-11-2004, 13:55

Non va bene come nome? Almeno si risolvon 2 problemi in un colpo solo, l'accordo sul nome e l'accordo sul programma!:D

Basta ho trovato..

"Berlusconi"

Così avremo la CDL da una parte e la CDB dall'altra?

LittleLux
26-11-2004, 13:57

Basta ho trovato..

"Berlusconi"

Ho trovato: "B.B." ed ognuno ci legga quel che vuole.:D

Lucio Virzì
26-11-2004, 13:58
**** ATTENZIONE!!! ****

Contrariamente a quanto precedentemente notato, SaMu non è mai uscito dalla sua fase "CABARET".
Comportarsi di conseguenza :asd: ;)

LuVi

SaMu
26-11-2004, 19:20
Bertinotti: spettacolo irritante, insensata l’uscita di Rutelli

ROMA - Gad o Alleanza per Fausto Bertinotti pari sono, purché il centrosinistra la smetta di arrovellarsi attorno alle sigle e cominci a costruire l’alternativa a Berlusconi. Lo schieramento che ha ritrovato l’unità sotto la leadership di Romano Prodi, ricorda il segretario di Rifondazione, un nome lo aveva scelto l’11 ottobre scorso. E allora perché perdere tempo in esercitazioni linguistiche invece di approfittare «di questo straordinario momento di mobilitazione nel Paese?». Ce lo spieghi lei, segretario.
«È una discussione insensata a cui non intendo partecipare. Provo un fastidio intellettuale per lo scivolare in un dibattito stucchevole, francamente irritante di fronte all’enormità del problema sociale, economico e politico del Paese. Noi un nome lo avevamo trovato. Avevamo proposto coalizione democratica, Prodi aveva preferito Grande alleanza democratica e mi parve cogliesse l’essenziale. Alleanza per alludere a un processo ampio, complesso, aperto a una pluralità di soggetti. E democratica come primo lineamento di programma di uno schieramento che vuole ricostruire la democrazia».
Finché Rutelli non ha detto quel che molti pensavano, cioè che l’acronimo Gad non funziona.
«Una discussione sul niente. Rutelli non ha sollevato la questione in un dibattito, mentre l’unica volta che se ne è parlato insieme, l’11 ottobre, nessuno aveva fatto obiezioni. Rimettere in discussione un nome già ripetutamente usato mi pare davvero insensato».
Quindi Alleanza, e pazienza per il partito di Fini...
«Mi pare un problema puramente estetico, un’alleanza può essere alleanza di Satana o alleanza di Dio. Chi alimenta questo dibattito fa del male alla costruzione di un’alternativa e non mi pare giusto offrire al Paese uno spettacolo così poco interessante. Invece di discutere su terreni impropri e devianti, affrontiamo il problema di programma dell’alleanza, decidiamo un metodo in base al quale si sciolgono le controversie. Quanto al nome, basta sedersi attorno a un tavolo e la soluzione si trova».
Mastella e i Verdi si dicono pronti a estendere il più fortunato «Ulivo» a tutto il centrosinistra, e lei?
«È elementare che non potrei mai accettare un nome già usato in un altro contesto e per un altro contenitore».
Le interessa la federazione proposta da Diliberto?
«Abbiamo già scartato l’ipotesi in radice. Non siamo interessati a fare l’imitazione della, peraltro non fortunata, esperienza della federazione su cui si cimentano i riformisti. La sinistra di alternativa deve nascere con altre modalità e ci stiamo lavorando, assieme a forze della cultura e della società civile, dentro un processo di riforma della politica e non aggregando forze politiche così come sono».
Il primo vertice della Gad è stato l’11 ottobre, il secondo si farà lunedì. Nell’intervallo la polemica su primarie e Regionali e ora la questione del nome. Il suo bilancio sull’efficacia dell’opposizione?
«L’intenzione di ricostruire la democrazia contro l’idea neoautoritaria di Berlusconi era una buona partenza, ma ora no, l’opposizione non è efficace affatto. Le manca quella capacità di coesione attorno a obiettivi di lotta: una opposizione valida oggi lancerebbe proposte alternative su materie fiscali e distribuzione del reddito e metterebbe all’ordine del giorno il problema della crisi di governo».

SaMu
26-11-2004, 19:24
Ma Rutelli non è stanco di prendere pernacchie e calci in culo da parte dei suoi alleati?:confused:

Bertinotti gli da' dell'insensato, di pochi giorni fa gli attacchi su L'Unità, poche settimane fa crocefisso sulla fecondazione, il Manifesto l'ha invitato a stare zitto sulle riforme, Prodi l'ha chiamato "nu bellu guagliò" ma forse intendeva "bello ma coglione"..

Povero Rutelli.. se non fosse nell'Alleanza pensa cosa gli direbbero.:asd::asd::rolleyes:

NeSs1dorma
26-11-2004, 21:05
Buona domanda.
Io però ne ho un'altra.
infatti. nemmeno si mettono d'accorso sul nome, ma LOL :D

LittleLux
26-11-2004, 23:21
Ma Rutelli non è stanco di prendere pernacchie e calci in culo da parte dei suoi alleati?:confused:

Bertinotti gli da' dell'insensato, di pochi giorni fa gli attacchi su L'Unità, poche settimane fa crocefisso sulla fecondazione, il Manifesto l'ha invitato a stare zitto sulle riforme, Prodi l'ha chiamato "nu bellu guagliò" ma forse intendeva "bello ma coglione"..

Povero Rutelli.. se non fosse nell'Alleanza pensa cosa gli direbbero.:asd::asd::rolleyes:

Detto fra noi, SaMu, quanto ci dareste per prendervelo? Anzi, no, facciamo così, ve lo regaliamo che facciamo prima.:asd:

Ewigen
26-11-2004, 23:50
Originariamente inviato da LittleLux
Detto fra noi, SaMu, quanto ci dareste per prendervelo? Anzi, no, facciamo così, ve lo regaliamo che facciamo prima.:asd:

nessun problema.Però vi ricambiamo con un Fini (troppo sinistroso e poco conservatore)Così il rutellone ci darà una mano a farci sboccare con la vodka,i torlellini fini vi darà una mano ad andare in bagno grazie all'olio di ricino :asd:

LittleLux
26-11-2004, 23:54
Originariamente inviato da Ewigen
nessun problema.Però vi ricambiamo con un buon fini (troppo sistroso e poco conservatore)Così il rutellone ci darà una mano a farci sboccare con la vodka,i torlellini fini vi darà una mano ad andare in bagno grazie all'olio di ricino :asd:

Ewigen, te lo posso dire? Non c'ho capito un cazzo, di quello che hai scritto.:D

lucio68
27-11-2004, 23:08

Mah, a me sembra che l'unica persona in Italia ad avere meni idee di Rutelli sia sua moglie. :D
A mio parere un autogol della sinistra la sua eventuale candidatura.

SaMu
28-11-2004, 01:00
Insomma ho chiesto "ma non è stanco di prendere pernacchie e calci in culo" e per tutta risposta gliene sono arrivati altri 2 :D

LittleLux
28-11-2004, 01:19
Insomma ho chiesto "ma non è stanco di prendere pernacchie e calci in culo" e per tutta risposta gliene sono arrivati altri 2 :D

Sai com'è, SaMu.Inogni compagnia c'è quello che si piglia i calci in culo per tutti. A volte giustamente, a volte meno....a volte di più.:asd:

ni.jo
28-11-2004, 18:28
La Gad è una malattia: 'disordine da ansietà generalizzata'...
tra l'altro abbastanza pertinente...:D

cerbert
29-11-2004, 09:03

Segna pure 3 e comincia a fare un'offerta per averlo, al limite possiamo accettare Fini+conguaglio per Rutelli e Prodi!

cerbert
29-11-2004, 11:05
Originariamente inviato da Proteus
Aciderbolina, siamo decaduti allo scambio di figurine, che razza di paese è mai questo !!!!!. :D :D

Se c'hai Piola o Facchetti, ti do Rutelli, Prodi e ci metto anche Fassino.
Gianfranco c'avrà il suo valore... ma vuoi mettere Giacinto?

SaMu
29-11-2004, 11:49
Originariamente inviato da cerbert
Segna pure 3 e comincia a fare un'offerta per averlo, al limite possiamo accettare Fini+conguaglio per Rutelli e Prodi!

Io scambierei volentieri, il quadro sarebbe più chiaro: conservatori da una parte e riformatori dall'altra, la gente potrebbe finalmente scegliere tra la difesa a oltranza dello status quo e il cambiamento.

cerbert
29-11-2004, 11:51
Io scambierei volentieri, il quadro sarebbe più chiaro: conservatori da una parte e riformatori dall'altra, la gente potrebbe finalmente scegliere tra la difesa a oltranza dello status quo e il cambiamento.

Sì?
Io invece penso che si potrebbe scegliere, finalmente, tra chi ha un'idea di COSA sia realmente la politica e le sue dialettiche e chi pensa ancora che sia una funzione matematica dei sondaggi.

LittleLux
29-11-2004, 11:53
Sì?
Io invece penso che si potrebbe scegliere, finalmente, tra chi ha un'idea di COSA sia realmente la politica e le sue dialettiche e chi pensa ancora che sia una funzione matematica dei sondaggi.

Pensa che hanno applicato il calcolo differenziale anche alla riproduzione dei salmoni. Dopo 50 anni di calcoli non ne hanno azzecata manco una, di previsione...figuriamoci per quanto riguarda l'uomo:D....

SaMu
29-11-2004, 11:59
Sì?
Io invece penso che si potrebbe scegliere, finalmente, tra chi ha un'idea di COSA sia realmente la politica e le sue dialettiche

O tra chi pensa che i cittadini servano allo stato, e chi pensa che lo stato dovrebbe servire ai cittadini.

cerbert
29-11-2004, 12:22
O tra chi pensa che i cittadini servano allo stato, e chi pensa che lo stato dovrebbe servire ai cittadini.

Vedi SaMu, questo è un gioco divertentissimo che possiamo proseguire all'infinito e che ti capita spesso di fare:

"Scegliamo liberamente tra [ipotesi massimalmente vantaggiosa] e [ipotesi massimalmente svantaggiosa]"

Avendone il tempo proseguirei ad attribuire con te tratti massimalisti ai due schieramenti in modo da far sembrare uno (il mio) la scelta più saggia per chiunque.