PDA

View Full Version : Problemi con Bluetooth su motoV525

Hazon
25-11-2004, 21:33
Praticamente il pc vede il cellulare e riesco a mandare i file ma il cellulare non vede il pc e non riesco a mandare i file:

da PC a cellulare OK
da cellulare a PC NO "dispositivo non trovato"

Ho installato svariati driver ma non riesco a risolvere il problema.

Qualcuno ha qualche consiglio?

Se vi puo' essere di aiuto queste sono le periferiche che mi ritrovo dopo l'installazione dei driver bluetooth

http://web.lacasadialice.it/arrigons78/immaginiForumHW/Bluetooth.jpg

e poi se clicco sull'icona bluetooth rossa e blu sulla barra delle applicazioni mi dice "periferica bluetooth non trovata" mentre se vado sull'icon bluetooth bianca e blu posso scegliere se inviare un file o ricevere

http://web.lacasadialice.it/arrigons78/immaginiForumHW/Bluetooth2.jpg

dottormaury
25-11-2004, 22:02
il problema è quel modem standard su collegamento bluetooth, dovresti avere una roba tipo motorola v526modem su collegamento usb.
prova ad utilizzare il programma mobile phone tools, con un pò di fatica dovresti reperirlo.
in sostanza èil telefono che non è istallato correttamente.

Hazon
26-11-2004, 06:57
con motorola phone riesco a dare i comandi al cellulare tramite pc ma non riesce a richiamare i dati del cellulare.
Il cellulare non rivela il dispositivo bluetooth installato sul pc.

pierpo
26-11-2004, 07:45
mmhh, hai abilitato il firewall al bluetooth?

Hazon
26-11-2004, 07:50
Piero dammi una mano, come faccio a vedere se c'è qualche firewall sul bluetooth?
Grazie

pierpo
26-11-2004, 09:34
che firewall usi?

Hazon
26-11-2004, 10:23
Ragazzi grazie a tutti, ho risolto...
Il problema stava che dovevo usare dei driver che windows Xp non dava come "certificati" e quindi non me li mostrava.
Xo' una volta fatto questo la licenza del programma originale non risultava valida (...forse xkè ho installato programmi e aggiornamenti vari per cercare di far funzionare il bluetooth).
Ho eseguito un ripristino conf. di sistema, ho reinstallato tutto, selezonato i driver giusti e ora è ok.
Ho risolto il problema andando sul sito del produttore, era illustrato in una miriade di sottopagine, ma non possono metterlo insieme alle istruzioni? mah...

Grazie ancora, ciao!