PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto primo Mac

sfrediani
25-11-2004, 19:54
Premessa in ambito Mac sono completamente ignorante :D

Siccome il natale si avvicina ho deciso di cambiare il computer, da buon utente windows mi ero preparato la lista dei componenti per farmi il mio assemblato, poi ho visto i nuovi iMac e me ne sono innamorato e vorrei prendere la configurazione intermedia cioè il modello da 17 pollici con G5 a 1.8 e superdrive.

Il computer lo userei per scrivere qualche documento, programmare prevalentemente in c++ assembler e java (piccoli programmi sono uno studente universitario di ing. inf. e adesso uso un Duron a 800 e mi basta :muro: ), ascoltare la musica e navigare su internet.

Cosa mi consigliate con un iMac riuscirei a fare queste cose senza problemi oppure è meglio che rimanga su un pc-windows?

Inoltre credo che 256mb di ram sia poco, quanto mi consigliate? credo aggiungere 512mb puo bastare?

mistic_g
25-11-2004, 20:25
Originariamente inviato da sfrediani

Siccome il natale si avvicina ho deciso di cambiare il computer... ho visto i nuovi iMac e me ne sono innamorato e vorrei prendere la configurazione intermedia cioè il modello da 17 pollici con G5 a 1.8 e superdrive.

sono uno studente universitario di ing. inf. e adesso uso un Duron a 800 e mi basta :muro: )

Cosa mi consigliate con un iMac riuscirei a fare queste cose senza problemi oppure è meglio che rimanga su un pc-windows?

Inoltre credo che 256mb di ram sia poco, quanto mi consigliate? credo aggiungere
512mb puo bastare?

1) Viste le premesse di cui sopra ti aspetta un Felice Natale

2) beh... se ora usi un Duron 800 win inside con architettura a 32 bit e ti basta, poi un G5 IMB architettura a 64 bit... sarà come usare una Ferrari per andare all'edicola sotto casa per acquistare il giornale: ESAGERATO

3) visto il luogo in cui "ti trovi" credo che la risposta sarà scontata ... ad ogni modo fin che sei giovane prendi il coraggio a quattro mani e "fai il grande salto"

4) come tutti ti diranno + ram c'è, meglio è ... ad ogni modo 512 Mb sono un buon inizio

P.S.
un consiglio personale... ma un iMac è propio quello che ti serve ? Hai valutato l'idea di un iBook 14" o del praticissimo 12" ?

Auguri e Felice Natale :p

xgear91
25-11-2004, 23:59
Originariamente inviato da mistic_g
4) come tutti ti diranno + ram c'è, meglio è ... ad ogni modo 512 Mb sono un buon inizio

Mi hai tolto le parole di bocca.... :D :D

sfrediani
26-11-2004, 10:59

un consiglio personale... ma un iMac è propio quello che ti serve ? Hai valutato l'idea di un iBook 14" o del praticissimo 12" ?

Si voglio cambiare il desktop, ho già un portatile con Athlon Mobile 2000+, 512mb di ram e win xp home da un anno che mi segue sempre fedelmente e svolge bene il suo lavoro ;)

Semmai una domanda i due computer si vedrebbero in rete? Necessiterei di software particolari?

xgear91
26-11-2004, 17:47
Non voglio essere sgarbato, ma prova a fare un search nel forum, troverai che questa risposta e' gia' stata data numerose volte.
Bye

Caesar_091
26-11-2004, 18:13

Io andrei ancora oltre... Se può permetterselo io gli consiglierei di mettere due moduli da 512MB... in modo da sfruttare fin da subito tutte le potenzialità del'iMac. Con i due moduli di RAM non appaiati non è la stessa cosa :)

L'altro modulo lo mette in vendita per tutti coloro che hanno un iMac con la RAM "base" :)

sfrediani
26-11-2004, 22:35
Originariamente inviato da xgear91
Non voglio essere sgarbato, ma prova a fare un search nel forum, troverai che questa risposta e' gia' stata data numerose volte.
Bye

Hai pienamente ragione chiedo scusa, sono nuovo di questo forum e non avevo pensato ad usare il search

dmbit
26-11-2004, 23:06
Per l'uso che hai descritto l'iMac va più che benone, l'unica cosa è che temo (ma sono anni che non programmo più e quindi non sono molto affidabile) che l'Assembler del PowerPC sia diverso da quello degli altri proci... non so se sia un problema.

sfrediani
26-11-2004, 23:22
Originariamente inviato da dmbit
Per l'uso che hai descritto l'iMac va più che benone, l'unica cosa è che temo (ma sono anni che non programmo più e quindi non sono molto affidabile) che l'Assembler del PowerPC sia diverso da quello degli altri proci... non so se sia un problema.

Bè l'assembler non è un problemone perchè il 90% dei programmi che scrivo è in c++, l'assembler mi servirà ancora in un paio di esami e mi fanno usare il masm (microsoft) quindi per quello potrei continuare ad usare il portatile