View Full Version : Domanda ROM/RAM
ToO_SeXy
25-11-2004, 19:13
in un palmare la ROM/RAM funziona come su un PC desktop??
cioé la ram é una memoria molto + veloce ma volatile
oppure funzionano in maniera diversa??
mi pongo questa domanda dal momento che mi apre di aver capito si possano "installare" programmi in RAM
non proprio.
nella rom c'è il s.o. e puoi archiviare o installare dei programmi (a seconda della sua dimensione. E i dati non vengono persi con un hard reset.
la ram è usata in parte per caricare i programmi in esecuzione, e in parte per archiviare o installare dei programmi (cmq è sempre meglio installarli su memory card in quanto togono spazio disponibile ai programmi in esecuzione.)
con un hard reset viene cancellato il suo contenuto. (o anche quando si scarica la batteria tampone).
;) :)
ToO_SeXy
25-11-2004, 21:25
quindi tra 64 e 128 MB di ram nn c'é un abisso?? :)
Originariamente inviato da ToO_SeXy
quindi tra 64 e 128 MB di ram nn c'é un abisso?? :)
se non usi di programmi che ne fanno largo uso la differenza non è abissale;) :)
tico722000
25-11-2004, 22:15
conviene quindi installare gli applicativi base tipo kinoma, document to go ecc. nel palm (cd che ti danno insieme al palm ) o nella memory?
grazie:)
le cose che devi per forza installarle in ram perchè altrimenti non funzionano (tipo resco file explorer, wisbar advance 2 per ppc) le installi in ram, se no metti pure tutto sulla memory card ;) :)
tico722000
25-11-2004, 22:55
ma quelli che ti ho elencato sulla ram o s.d.?
x girare bene (navigatore)quanta ram disponibile libera?
credo che documents to go ecc si possano mettere tranquillamente su memory card, però dovresti chiedere a qualche palmista ;) :) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.