View Full Version : Aiuto su filmato in mpeg4
Per videre un video compresso con MPEG 4 che software devo avere ?
E' il filmatino di una macchina fotografica digitale,fatto con qualità 640x480 con 13 fps.
Il Windows Media Player compreso in Windows Xp permette di vedere filmati compressi in MPEG 4 ?
Grazie per le risposte :)
Usa GSpot e guarda di quale codec hai bisogno per vedere il filmato.
nothinghr
13-12-2004, 15:17
Originariamente inviato da Spyto
Usa GSpot e guarda di quale codec hai bisogno per vedere il filmato.
Scusa io ho uno scpezzone di cartone animato giapponese che non viene letto da nessun player nonostante abbia tutti i codec installati e gspot non da' informazioni sul codec quasi come se non fosse un video ma sono quasi sicuro che lo è... quale potrebbe essere il problema?
CONFITEOR
13-12-2004, 16:01
i codecs mpg4 sono moltissimi, se sei un newbie a questo installa uno dei tanti megapack, non so quale sia il migliore perchè non li uso
CONFITEOR
13-12-2004, 16:03
Originariamente inviato da nothinghr
Scusa io ho uno scpezzone di cartone animato giapponese che non viene letto da nessun player nonostante abbia tutti i codec installati e gspot non da' informazioni sul codec quasi come se non fosse un video ma sono quasi sicuro che lo è... quale potrebbe essere il problema?
magari è in un formato diverso da avi rinominato, prova a cambiare l'estensione in mpg, o mov, o rm, o wmv e ad installare i codecs adatti.
dove hai preso il video? girano anche molti video che non sono tali.
nothinghr
13-12-2004, 16:07
Originariamente inviato da CONFITEOR
magari è in un formato diverso da avi rinominato, prova a cambiare l'estensione in mpg, o mov, o rm, o wmv e ad installare i codecs adatti.
dove hai preso il video? girano anche molti video che non sono tali.
Tempo fa ho installato il k-lite mega pack.... i lfatto è che GSpot non lo riconosce come file video, penso che anche se l'estensione fosse sbagliata dovrebbe riconoscerlo come tale no? il file l'ho scaricato con bittorrent e il torrent avrebbe dovuto essere attendibile
CONFITEOR
13-12-2004, 16:42
Originariamente inviato da nothinghr
Tempo fa ho installato il k-lite mega pack.... i lfatto è che GSpot non lo riconosce come file video, penso che anche se l'estensione fosse sbagliata dovrebbe riconoscerlo come tale no? il file l'ho scaricato con bittorrent e il torrent avrebbe dovuto essere attendibile
nel p2p girano falsi video, se non sono molto grossi(oppure taglio un pezzo dell'inizio) io li apro in wordpad e so vedere se è un video o meno....
prova a farlo anche tu, anche se non sei esperto, vedi se al principio è riportata qualche sigla tipica dei video, avi, rm ecc...
spesso questi files sono archivi rar o pkzip, o semplici files di testo,
alcuni riproducono milioni di volte la frase "do not pirate video"....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.