PDA

View Full Version : Files di installazione di Windows

Furla
25-11-2004, 17:46
sto di recente smanettando con windows server 2003 standard edition attraverso un programma (nLite :D). una volta creata la iso del nuovo CD di installazione ho provato ad installare il tutto in un sistema di prova; il mio problema è che ad un certo punto dell'installazione (poco dopo il primo riavvio e il rilevamento delle periferiche) appaiono 2 messaggi di errore, uno di seguito all'altro, che mi dicono che è stato impossibile trovare i seguenti files:

msdtcprf.h.
msdtcprf.ini

posso scegliere se specificare un percorso diverso o se non installarli; ho scelto di non installarli, l'installazione ha continuato per la sua strada, e al termine non ho riscontrato nessun apparente problema nel sistema.
volevo però capire la natura di tali files, e cosa potrebbe comportare la loro mancanza.

grazie

Furla
26-11-2004, 13:39
up

Ferdy78
26-11-2004, 15:55
Scusa ma che hai estirpato???

Togli solo alcuni componenti...non essenziali e non troppo radicati...

Ovviamente, di un sistema così....come è messo, non mi fiderei mai e poi mai ;)

Meglio avere che non....comunque io da xp ho tolto soltanto messenger (servizio) e MSN Explorer (con nLite) per il resto ho lasciato tutto...;) :D

Furla
26-11-2004, 19:15
dunque, ho provato a rifare da capo la iso, e si presentava lo stesso problema. così tramite magic iso ho preso i files dalla cartella i386 del CD originale e li ho messi nella stessa cartella della iso... non so quale fosse la loro funzione, cmq per 250 kb in più ci si puù anche stare :D

inutile dire che non si è presentato alcun tipo di problema durante l'installazione :cool: