View Full Version : 6800 gt e x800xt: quale tra le due è la più rumorosa ?
kintaro78
25-11-2004, 16:48
Come da topic.
Grazie per le vostre future risposte
Dark Schneider
25-11-2004, 17:46
Non mi risulta che la 6800 GT sia rumorosa. Almeno quella della POV non lo è.
Forse la Gainward Golden Sample lo è di più perchè ha doppie ventole...ma si possono regolare, anche se poi non so se è sempre più rumorosa di una 6800 GT della POV o uguale.
Cmq di solito le GT all'accensione del pc si sentono un pochettino, una votla arrivati a windows si sileziano. :)
kintaro78
25-11-2004, 17:52
Io tra le 6800 gt, appena esce sempre che non sia a data da destinarsi, vorrei acquistare la BFG in versione PCI-Express; che ti risulti tale marca è "bordellosa" oltre che performante ?
zerothehero
25-11-2004, 18:35
Originariamente inviato da Dark Schneider
Non mi risulta che la 6800 GT sia rumorosa. Almeno quella della POV non lo è.
Forse la Gainward Golden Sample lo è di più perchè ha doppie ventole...ma si possono regolare, anche se poi non so se è sempre più rumorosa di una 6800 GT della POV o uguale.
Cmq di solito le GT all'accensione del pc si sentono un pochettino, una votla arrivati a windows si sileziano. :)
bisognerebbe però dire che il tutto dipende anche da cosa si monta nel computer...
ad esempio (scusa se ti prendo come esempio) il Thermaltake Volcano 12 Extreme che tu possiedi produce 48 (!) decibel ...quindi il dissipatore della 6800gt (che ha una ventolina 4*4 che gira a 3000 rpm e che quindi produce rumore) non lo sentirai neppure...
io che ho una 120*120 che mi gira sui 1100-1200 rpm quando ho comprato la pov 6800gt a momenti impazzivo perchè sentivo la ventola anche a 2.5 metri dal computer (a dire il vero la sentiva persino mia madre fuori dalla mia stanza :sofico: ) quando mi vedevo un filmetto...non parliamo quando giocavo..
Adesso ho preso nv5 silencer (6*6@2500rpm)...anche questo fa di gran lunga + rumore delle altre ventole installate ma è cmq di gran lunga inferiore alla dissipatore default che io (e non solo) ritengo molto rumoroso.....purtroppo sono sempre 200 milioni e passa di transistor da raffreddare..:muro:
il mio parere è che per forza di cose tutte le 6800gt con il dissipatore default fanno un gran bel rumore....
Certo non è la turbina della 5800ultra...ma non è proprio silenziosa..IMHO.
:D
kintaro78
25-11-2004, 18:47
Ma la x800xt è sugli stessi livelli di rumorosità ?
zerothehero
25-11-2004, 18:58
Originariamente inviato da kintaro78
Ma la x800xt è sugli stessi livelli di rumorosità ?
per avere una risposta precisa dovresti chiedere a chi le ha avute entrambe....io ho solo la gt quindi non mi sbilancio.
prova a chiedere a romansnake.
chissà se ho fatto bene ad ordinare una Gainward PowerPack! Ultra/2400 TV-DVI-DVI Golden Sample GLH, per il rumore ovviamente, perchè mi inizia a dar fastidio il rumore.... voi cosa ne pensate.....
romansnake
26-11-2004, 12:34
Eccomi.. allora tutto sta per la definizione di rumorosità.. il tuo pc è muto, rumoroso, etc..? Che fonti di rumore hai nel pc e quanto "sopporti"? :)
Per farti un esempio, per me la 6800ultra è insopportabile, 6800gt rumorosa, x800xt abb. silenziosa (ma poi le ho montato il dissi zalman con ventola 9x9 @ 5V, e ora è muta :))
Però se devi scegliere fra quelle due schede per il rumore.. è l'ultima cosa alla fine.. sulla 6800 puoi montarci l'artic cooling silencer NV 5, sulla ati (l'artic ati 4 ha un rumore di fondo che non mi piaceva molto) lo zalman D... sono entrambe ottime soluzioni sia per raffreddamento che per il silenzio :)
Ciauz
kintaro78
26-11-2004, 12:43
La mia configurazione sarà molto simile alla tua, escluso il procio che sarà un athlon 3500+ winchester boxed e la mobo .
romansnake, mi dici esattamente che dissi della zalman intendi?
romansnake
26-11-2004, 13:07
Originariamente inviato da Verry
romansnake, mi dici esattamente che dissi della zalman intendi?
Il modello esatto è: Zalman ZM80D-HP
http://www.silenx.com/productcart/pc/images/lzm-80d.jpg
Prima ho scritto di fretta e non ricordavo il nome esatto :)
Con la ventolina 9x9 ZM-OP1
http://img.shopping.com/cctool/PrdImg/images/pr/177X150/00/01/52/98/de/22190302.JPG
in modalità silent fa temp. più basse del dissi stock ed è davvero inudibile :burp:
Ah, ho capito... e hai fatto prove di overclock con questo dissi?
Secondo te è meglio dell'ati silencer dell'arctic cooling?
romansnake
26-11-2004, 17:00
Se io ho fatto prove di overclock..? :eh: :mbe: :rotfl:
Eheh no...
Riguardo l'artic quello per 6800 è davvero silenzioso, mentre sul modello ati faceva un rumoro di fondo poco simpatico.. non so da cosa dipendeva, però è per questo che consiglio lo zalman su ati.
Sul raffreddamento avevo letto una rece con tanto di temp. rilevate, se la trovo più tardi posto il link.
Ah, questo è il dissi montato (un po + semplice non potevano farlo pero' ^^"), di colore è blu scuro ma con il flash sembra celeste :)
http://utenti.lycos.it/roman85/jpg/zalman.JPG
Originariamente inviato da kintaro78
Come da topic.
Grazie per le vostre future risposte
VGA Silencer per entrambe e non si hanno particolari problemi, ne di rumorosità ne di alte temperature.
:D
zerothehero
27-11-2004, 11:47
se mettete il vga silencer però la versione per x800xt fa 2000rpm
quella per 6800ultra 2500 rpm....quindi vedete voi....
se avessi la x800xt farei come romansnake...prenderei lo zalman+ ventola.
Originariamente inviato da zerothehero
se mettete il vga silencer però la versione per x800xt fa 2000rpm
quella per 6800ultra 2500 rpm....quindi vedete voi....
se avessi la x800xt farei come romansnake...prenderei lo zalman+ ventola.
Niente di più sbagliato, il VGA Silencer caccia fuori aria calda, lo Zalman lascia tutto all'interno.
Non c'è proprio paragone, di meglio c'è solo il raffredamento a liquido.. con tutti i problemi del caso.
Ciao.
Originariamente inviato da romansnake
Se io ho fatto prove di overclock..? :eh: :mbe: :rotfl:
Eheh no...
Riguardo l'artic quello per 6800 è davvero silenzioso, mentre sul modello ati faceva un rumoro di fondo poco simpatico.. non so da cosa dipendeva, però è per questo che consiglio lo zalman su ati.
Sul raffreddamento avevo letto una rece con tanto di temp. rilevate, se la trovo più tardi posto il link.
Ah, questo è il dissi montato (un po + semplice non potevano farlo pero' ^^"), di colore è blu scuro ma con il flash sembra celeste :)
http://utenti.lycos.it/roman85/jpg/zalman.JPG
Ciao.
Vedo dalla sign che possiedi l'fx 55 e una x 800 xt p.e.!!!
Ma nel 3d mark 2001 fai 40000 punti
?:D :D
Complimenti per la configurazione ;)
zerothehero
28-11-2004, 21:38
Originariamente inviato da ulk
Niente di più sbagliato, il VGA Silencer caccia fuori aria calda, lo Zalman lascia tutto all'interno.
Non c'è proprio paragone, di meglio c'è solo il raffredamento a liquido.. con tutti i problemi del caso.
Ciao.
emm io il case l'ho sempre aperto.:D ....nel mio caso lo zalman sarebbe superiore visto che posso montarci una ventola da 120*120 e ridurre ancora di + il rumore...ho anch'io l'nv5....ma voglio di + :sofico:
notizie interessanti nel forum zalman
http://www.zalmanforums.com/viewtopic.php?t=431
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.