View Full Version : come si naviga con l'U.S. Robotics Courier 56K?
Usando da casa questo modem (quindi niente funzioni aziendali o da server) si ha un marcato miglioramento nella navigazione?
(up e dl più veloce, procedura per conettersi più breve, meno pacchetti persi, meno utilizzo della cpu centrale)
Con marcato non intendo dire tanto ma che al meno un minimo si percepisca.
Tutti i Courier vecchi X2 sono aggiornabili (e sicuramente funzionanti) con il v.90?
Esistono ver. pc-card?
La tecnologia odierna sforna modem pstn pc-card potenti come le versioni esterne (sia courier che "normali") o sono tutte dipendenti dalla cpu centrale?
scusa ma un miglioramento rispetto a cosa? rispetto a un 9.6 k/s di sicuro si;) rispetto agli altri 56k non credo, il limite sono proprio quei 56k
Originariamente inviato da uvz
...Tutti i Courier vecchi X2 sono aggiornabili (e sicuramente funzionanti) con il v.90?.....
Vai sul sito di US Robotics e, tramite il codice del tuo apparecchio, verifichi la possibilità dell'upgrade.......
...Esistono ver. pc-card?
La tecnologia odierna sforna modem pstn pc-card potenti come le versioni esterne (sia courier che "normali") o sono tutte dipendenti dalla cpu centrale?.....
Certo che esistono momem analogici su Pc-Card: se non vuoi che questi si "appoggino" alla cpu, basta che NON acquisti versioni win-modem.....
bye
nel prossimo fine settimana vado ad una fiera dell'elettronica, e pensavo di acquistare usato a basso prezzo un courier. Quindi volevo sapere in anticipo se sono aggiornabili. Ovvio che potrei trovarli già v.90, ma magari un x2 lo potrei trovare ancora a meno prezzo
vale la candela il cambio dal mio u.s.robotics 56k fax modem (quello bianco) al courier?
non penso che tutti i modem pc-card abbiano scritto winmodem, molti non lo scriveranno apposta, come fare quindi per sapere se lo è o non lo è? (ovviamente prima dell'acquisto)
qual è un buon prezzo per uno pc-card usato? (non vorrei rimanere fregato, magari tengono alto il prezzo perchè è una schedina per portatile)
verissimo che il limite sono quei 56k (a dire il vero 54,x non ricordo)
ma magari il courier potrebbe alzare di più la connessione (rimanendo ovviamente nel limite), adesso scarico in media a 40kb/s
......vale la candela il cambio dal mio u.s.robotics 56k fax modem (quello bianco) al courier?.......
Se è questo il "cambio", penso proprio che non ne vale la pena.......
Non credo che tu possa ottenere migliorie.....
ciao
486sx25Mhz
27-11-2004, 13:00
Un 56K resta sempre un 56K.
36 € al mese per telecom per forza!:cry:
qualcuno lo ha mai visto di persona?
alla fiera c'erano dei vecchi u.s.robotics 33,6, classico case nero. Cavolo quanto sono pesanti, altro che il 56k fax bianco. Quelli si che erano fatti per il verso.
Il courier è pesante?
qualcuno lo conosce bene per saper dire se l'allaccio a internet è più veloce? usa la cpu centrale di meno? protocolli di errore minori e quindi pacchetti rinviati di meno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.