PDA

View Full Version : Il Pc crede di avere 2 Win?!?


ShadowMan
25-11-2004, 17:30
Ho il mio HD diviso in 3 partizioni C[partizione principale con Win e programmi] D[documenti e altri files] E[partizione per files temporanei].
Poiché windows mi da un errore devo formattare ma per evitare di perdere alcuni dati che non avevo salvato in D installo win nella partizione E e copio il necessario. Successivamente formatto C [con il cd di installazione di win] e installo WinXP Pro. Infine formatto [con PartitionMagic8] la partizione E.

Così credevo di aver risolto tutto ed invece....ogni volta che accendo il PC mi fa selezionare il win da far partire. :confused: :rolleyes:

Perchè anche dopo la formattazione di E continua ad apparirmi la scelta del sistema da far partire visto che ho 1 solo win installato?:confused: :confused: :muro:

Ciao & Grazie!

bort_83
25-11-2004, 17:57
è un problema dell'MBR

mi pare che puoi fare qualcosa tipo fdisk /fix_mbr

per pulire il Master Boot Record

altrimenti da windows vai nelle proprietà di risorse del computer
e su avanzate nella sezione "Avvio e ripristino" gli puoi dire qual'è l'immagine di boot predefinita da avvirare e gli metti il timeout a 0

fai okkio a scegliere quella giusta.. che altrimenti poi nn parte + niente

ercole77
25-11-2004, 18:11
Tasto destro su risorse del computer, proprieta', avanzate, avvio e ripristino....premi modifica per cambiare il boot ini e cancella la voce relativa al so che non c'e' piu'

ShadowMan
26-11-2004, 13:46
Grazie degli aiuti!
Ho risolto tutto! :) ;)