PDA

View Full Version : PROBLEMA CON NUOVO MODEM DI ALICE

luca79
25-11-2004, 15:58
CIAO,
HO IL SEGUENTE PROBLEMA:
DOPO UN PO' CHE IL PC E' CONNESSO IN INTERNET ATTRAVERSO IL MODED ADSL FORNITO DA TELECOM, IL PC SI IMPALLA (COMPLETAMENTE, NON VA NEPPURE CTRL ALT CANT). IL PC E' VECCHIO TANTO (64MB DI RAM!) MA CON UN MODEM PRECEDENTE (SEMPRE ADSL) NON DAVA NESSUNO PROBLEMA.
HO PROVATO ANCHE A FORMATTARE IL PC SENZA ALCUN RISULTATO. IL S.O. E' OVVIAMENTE WIN98, S.E.

CIAO A TUTTI!

Zebiwe
25-11-2004, 16:24
se il modem è usb è il sistema che non ce la fa più (o il chipset della mobo non compatibile..vedi i problemi che han dato i chipset via)..in ogni caso crede che almeno un pò di RAM sia necessaria...)

Byezz
:sofico:

PS togli il caps look..il maiuscolo equivale a gridare...:rolleyes:

Glide
25-11-2004, 17:08
prendi almeno un altro banco da 64mb e aggiorna i driver USB della mobo

luca79
25-11-2004, 18:01
grazie per le risposte e scusate per il caps.
ora ho installato un banco da 128, per un totale di 192.
provo a cercare i driver aggiornati della scheda madre... la cosa strana è che a volte si impalla dopo 2 minuti, altre volte dopo 30, indipendentemente dal tipo di pagina che si sta visualizzando.

dinox
25-11-2004, 18:16
Luca io ho il tuo stesso modem su un p 166 con 64 mb di ram e va discretamente bene.
Prima di tutto scarica l'agg Microsoft per i driver NDIS.
Se vuoi risolvere solamente il problema del blocco basta impostare Enternet su "Driver protocollo".
Enternet -> Connessioni -> Impostazioni -> Avanzate
Nel caso in cui hai ancora blocchi vai su gestione periferiche e disattivi il controllo degli errori su usb.
Se vuoi fare qualcosa di migliore ti consiglio di disintallare tutta la porcheria che mette il cd autoinstallante di Alice.
Limitati ad installare solo i driver del modem.
Poi vai su google e scaricati RASPPPOE con il relativo agg microsoft per i driver NDIS.
Installa il tutto e buona navigata.
Ti assicuro che va benissimo è più leggero di Enternet ed è totalmente FREE ed è integrato in connessioni remote di Windows.

PS: Cerca di accendere il modem prima di accendere il pc. Io ho notato meno problemi.

luca79
25-11-2004, 18:22
il modem si chiama adsl 302T. la cosa che mi fa + girare la balle che con una versione + vecchia a casa mia non mi ha mai dato un problema!
tanto per dirvi a che livelli... modem usb con alimentazione separata!!! Per ora ho scaricato i driver del chipset 'apollo pro' da questo sito, se da ancora problemi seguo il tuo consiglio.
purtroppo cpu-z non mi riconosce la marca della mainboard, dandomi solo una sigla, quindi non so come aggiornarla integralmente... oltretutto è del 15/18... ha ancora le sdram...

grazie a tutti x intanto!:mc:

dinox
25-11-2004, 18:26
Luca guarda il post precedente è stato agg.
Il tuo pc va benissimo per questo modem.
L'alimentatore esterno serve perchè questo modem si può usare anche con la porta ethernet che notoriamente non è alimentata.
Comunque seguendo i miei passi risolvi tutto FIDATI