View Full Version : audio posizionale nei giochi
gnappo82
25-11-2004, 15:37
so che se ne e gia parlato,ho fatto una ricerca ma ho ancora dubbi....io credevo che come su console anche nei giochi per pc che conosco poco ci fosse o il normale stereo che poi porto a prologic 2 con l ampli o i piu evoluti come i titoli xbox il dolby digital.pensavo quinbdi adesso che mi comprero un bel pc nuovo di collegare con l uscita ottica il pc all ampli e godermi i film e i giochi in dd...senonche ho sentito che va bene per i film ma per i giochi dovrei fare un collegamento analogico(con i 5 canali ognuno col suo cavo giusto?)... ho anche sentito parlare del soundstorm che invece permette la connessione ottica...a questo punto io non capisco piu nulla...i giochi per pc hanno quindi altri tipi di audio?centra qualcosa sto eax che nn ho capito cosa sia??mi date una mano??grazie...
nirvanboy81
27-11-2004, 15:56
Anch'io sono molto confuso sull'argomento. Per quanto ne so con l'uscita digitale non puoi avere l'audio posizionale, bisogna necessariamente avere i 5ingressi sull'amply in coassiale.
Certo che è una bella fregatura però, uno prende il sistema HT sprovvisto di connessioni coassiali per il 5.1, intendo in canali separati e poi non riesce ad avere un 5.1 effettivo?? A sto punto sto 5.1 a che serve se poi i canali non possono essere separati scusate?:confused:
Serve per ascoltare i film in multicanale.
Per avere l audio posizzione nei giochi serve ho una scheda che codifica il Dolby digital in tempo reale nei giochi tipo il NV suonstorm, C-Media CMI8768 PCI , Reatek ACl850.
Con le altre schede serve il collegameto analogico 5.1 canali.
nirvanboy81
27-11-2004, 16:13
Come come come???? Io ho il Realtek850!!Guarda la mobo in sign.Ma non va, a meno che non sia riuscito io a impostare il tutto?!?:muro:
Originariamente inviato da nirvanboy81
Come come come???? Io ho il Realtek850!!Guarda la mobo in sign.Ma non va, a meno che non sia riuscito io a impostare il tutto?!?:muro:
Scusa ho sblagliato il modello è Realtek ALC880
http://www.tomshw.it/video.php?guide=20040813&page=sound_ambitions-07
nirvanboy81
27-11-2004, 16:49
Ah ecco.:muro:
Quindi non mi resta che buttare l'amply che ho adesso?
Questa C-Media CMI8768 PCI ha una buona qualità audio che tu sappia? Maledetta Audigy, inutile oramai la odio troppo.
Ah ecco.:muro:
Quindi non mi resta che buttare l'amply che ho adesso?
Questa C-Media CMI8768 PCI ha una buona qualità audio che tu sappia? Maledetta Audigy, inutile oramai la odio troppo.
Si dal uscita digitale la qualità dovrebbe essere buona,
se è come il suonstorm.
Perchè devi buttare l ampli. :sofico:
nirvanboy81
27-11-2004, 16:57
perchè non sopporto di non poter aver l'audio posizionale nei giochi:muro:
Si trova già quella scheda?
Ma neanche la Audigy4 lo supporta? Infami.
perchè non sopporto di non poter aver l'audio posizionale nei giochi:muro:
Si trova già quella scheda?
Ma neanche la Audigy4 lo supporta? Infami.
:p ma scusa non hai gli ingressi multicanale sul ampli. ??
No creative non implementerà mai questa tecnologia loro
hanno l EAX del cavolo.:sofico:
nirvanboy81
27-11-2004, 18:38
no:muro:
ho:
1 ingresso digitale coassiale DVD
1ingresso digitale ottico CD/DVD
1ingresso Video1/Video2
2ingresso R/L CD/DVD
2ingressi R/L DVD
2 R/L AUX
2 R/L MD/TAPE
basta:muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.