View Full Version : Bmw Serie 1 V8 con 450cv!
crystalq3
25-11-2004, 16:31
ragazzi ho appena trovato questa news,non che mi sia mai piaciuta troppo la nuova serie 1,anche se la considero la migliore al momento visto che e' l unica trazione posteriore in commercio compatta
Cmq hanno fatto un mostro gli hanno messo il motore della vecchia m5 modificato
peccato che costa una marea di soldi
le foto e articolo qui
http://www.fastdrive.org/news.php?extend.273
crystalq3
26-11-2004, 21:03
nessuno gli interessa????:sofico:
Cavolo, quanto mi piacerebbe. Ma è omologata su strada?
crystalq3
26-11-2004, 22:08
certo,la fa la hartge un tuner tedesco...
Purtroppo vogliono 105.000 euro,e con quella cifra mi ci faccio un modena o gt3..
Fino a 45.000 euro,anche se sono una marea di soldi poteva avere un senso..
con la metà mi sa che ti ci viene un'Alfa SZ con il v8 portato a 3 litri e dotato di turbo (la versione da corsa aspirata 3 litri aveva 440CV già verso il '70, con 2 turbo chissà cosa ottieni:oink: ) ed hai un'auto con una tenuta di strada da paura e velocità di punta altissime grazie al cx ottimo per un coupè di 4 metri
ripagoniamo una bmw ad un alfa ma x piacere va:rolleyes:
l'alfa al massimo la paragono alla kia :cool:
Originariamente inviato da Demon81
ecco uno che la sa lunga sull'auto!
x fortuna ke ci sei tu ke ci illumini;)
Chi paragona un Alfa a una Kia sa poco o nulla in fatto di auto e lo dico io che sono filo Tedescofilo ... l'Alfa Romeo è una delle case più prestigiose a livello mondiale ... più della stessa Ferrari ... ed attualmente è una delle case Automobilistiche che propone maggiormente scelte tecniche raffinate ... vedi l'eccellenza del telaio in controtendenza per esempio ai mediocri telai Mercedes e le sospensioni anteriori a quadrilatero alto ... mentre la concorrenza Audi, BMW e Mercedes utilizza il McPerson anche sulle supercar come la Serie 6 ... il McPerson è uno schema da utilitaria ... Alfa Romeo ha prodotto tra le migliori auto al mondo ed in periodo della sua storia nemmeno Ferrari le teneva testa ...
max io nn voglio paragonare l'alfa ad una kia era uno scherzo mi pare kiaro era una mia opnione ke x me la bmw è un gradino sopra ADESSO e dico adesso al alfa
Originariamente inviato da Demon81
ho solo detto cosa farei con quei soldi (e me ne avanzerebbero parecchi)
crystalq3
27-11-2004, 12:18
L alfa faceva grandi auto prima,ora sono solo fiat con un rumore diverso e un assetto migliore niente di piu....
Paragonarla alla kia mi sembra una offesa...
L alfa Sz anche se era una gran macchina,e originale non e' che era proprio un missile,sarebbe un peccato modificarla visto l elevato valore che ha visto che e' da collezzionismo...
Per il resto se uno vuole qualcosa di vermaente veloce si fa una radical,ha dato 8 secondi al nurburgring alla carrera gt,se vogliamo rimanere in tema di auto normali penso che un gt3 sia la cosa migliore al momento
bellissima, da sbavo...:sbav: :sbav:
Originariamente inviato da crystalq3
L alfa faceva grandi auto prima,ora sono solo fiat con un rumore diverso e un assetto migliore niente di piu....
Assetto?!?
A parte che tutti i motori Alfa (ad ecezzione dei diesel) sono riprogettati nella testata e nell'elettronica, e alcune soluzioni tecniche sono ad uso esclusivo del marchio milanese, telaio (come il nuovissimo e costosissimo Premium della 158), sospensioni a quadrilateri, trazione integrale, cambi, ecc, sono Alfa 100%.
crystalq3
27-11-2004, 13:03
il fatto e' che le VERE alfa sono a trazione posteriore,e il vero piacere di guida solo con questa lo puo dare,,,
Infatti la nuova alfa 156 gta,che ha la belllezza di 250cv,nemmeno troppi per un 3.2,e' trazione anteriore e non so voi se avete capito ma e' la piu grande cazzata che si poteva fare...Mettere 250 cv tutti davanti vuol dire che la auto e' inguidabile nei tratti misti,magari in autostrada va bene,mai a livello di una m3,ma alla fine i dati di vendite parlano da soli visto quante ne hanno vendute....
crystalq3
27-11-2004, 13:04
mi dimenticavo che il telaio della 156 è lo stesso della marea....
il fatto e' che le VERE alfa sono a trazione posteriore,e il vero piacere di guida solo con questa lo puo dare,,,
Infatti la nuova alfa 156 gta,che ha la belllezza di 250cv,nemmeno troppi per un 3.2,e' trazione anteriore e non so voi se avete capito ma e' la piu grande cazzata che si poteva fare...Mettere 250 cv tutti davanti vuol dire che la auto e' inguidabile nei tratti misti,magari in autostrada va bene,mai a livello di una m3,ma alla fine i dati di vendite parlano da soli visto quante ne hanno vendute....
La trazione posteriore è un vantaggio solo in determinate condizioni e con potenze sopra i 200 CV, e infatti le future supersportive Alfa (a cominciare dalla 8c) saranno a TP o TI.
Per il resto, dico, ma l'hai guidata ad esempio la 147 GTA?
Infatti, un ottimo telaio, e con le migliori sospensioni disponibili che rendono la 156 un auto eccezzionale.
Cosa dire allora delle Audi con telaio VW? Sono merda forse? Mi pare proprio di no...
E poi ho già detto che i nuovi telai, come il nuovissimo Premium, sono esclusivi Alfa...
crystalq3
27-11-2004, 13:37
No la 147 gta non l ho mai portata,un mio amico c'e l ha e mi ha detto esattamente quello che ho detto prima,va bene ma pattina un po troppo di prima e seconda,dopo tocca dire che l esp,o come lo chiamano in alfa romeo,quindi alla fine quando accereli al massimo in curva un po di potenza viene levata..
Per le trazioni anteriori ho avuto una crx coupe vtec,molto rara ma la piu veloce 1.6 aspirata importata in italia....
Aveva lo stesso problema che in accerelazione slittava fino alla terza....
Dopo,che la trazione anteriore sia efficace quanto un posteriore sotto i duecento cavalli mi giunge nuova,ma non so se te hai mai guidato una trazione posteriore,io ho una mx5 1.8 del 99,la sto vendendo per una z3m coupe,ma il divertimento che da una posteriore non e' per niente paragonabile a una trazione anteriore...
Chissa perche tutte le ferrari sono sempre state trazione posteriore....
Cmq niente di personale contro le alfa,ma attualmente apparte la 147 jtd che puo avere un senso se serve una compatta carina che fa sui duecento e consuma poco,tutte quante non le considero auto sportive, o dal cuore sportivo o come le chiamano...
e questo cosa vuol dire?? Tra parentesi è uscita prima la 156 o la marea?? Perchè un telaio lo usa anche la fiat è marcio allora??
crystalq3
27-11-2004, 14:09
vuol dire che non e' da considerare un auto sportiva...
Beh allora possiamo dire che Audi S3 ed RS3 hanno lo stesso telaio della Skoda Octavia
crystalq3
27-11-2004, 14:28
apparte che la rs3 non esiste,e cmq anche la s3 non e' che considerata una auto veramente sportiva e con prestazioni allucinanti, a silverstone prendeva 4 secondi da una s2000....
esistono macchine sportive basate sul telaio del maggiolone con motore da 200cv pesanti 500kg. Il maggiolone è una macchina sportiva?
Perchè per fare la marea hanno usato il tealaio della 156, quest'ultima non è più sportiva? Con un tealio sportivo devi fare per forza una macchina sportiva?
mi sa che parli solo per sentito dire... :rolleyes:
Capirossi
27-11-2004, 16:17
apparte che la rs3 non esiste,e cmq anche la s3 non e' che considerata una auto veramente sportiva e con prestazioni allucinanti, a silverstone prendeva 4 secondi da una s2000....
come se la s2000 fosse un'auto da poco :rolleyes:
:asd:
Fenomeno85
27-11-2004, 16:28
con una macchina del genere ti ammazzi
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
crystalq3
27-11-2004, 17:07
basate sul telaio del maggiolone con motore da 200cv pesanti 500kg
infatti sono basate come concetto,ma non hanno lo stesso!
dopo sul fatto che parli sul sentito dire,penso proprio che puoi dirlo a qualcun altro,visto che 156 ,a4,a3,serie 3,mercedes c220 le ho portate tutte :sofico:
Scusa ma te che hai di esperienza sul campo?:rolleyes:
ci sei salito sopra in concessionaria o per parcheggiarle nel vialetto?? :asd: No perchè hai proprio una bella esperienza visto che secondo te il telaio della 156 nn è sportivo perchè usato anche per la marea...
prendo il telaio della ferrari 360 e ci faccio un furgoncino...
quel telaio non è più sportivo allora.
crystalq3
27-11-2004, 19:52
mio caro,prima vorrei sapere che guidi...
mio padre ha la mercedes,mio fratello l a4 e prima l a3,il bmw c'e l ha un mio amico,ho portato porsche porsche,m3,s2000,mr2 turbo ho un mx5,tutte le honda vtec,tranne nsx
Ma uno che non ci capisce un cazzo come te e meglio non perder tempo,comprati quattroruote e guardati easy rider che stanno al tuo livello di ignoranza...:sofico:
niente di personale,ma prima di parlare e scrive stronzate accertati con chi stai parlando...
Fradetti
27-11-2004, 19:54
mio padre ha la mercedes,mio fratello l a4 e prima l a3,il bmw c'e l ha un mio amico,ho portato porsche porsche,m3,s2000,mr2 turbo ho un mx5,tutte le honda vtec,tranne nsx
Ma uno che non ci capisce un cazzo come te e meglio non perder tempo,comprati quattroruote e guardati easy rider che stanno al tuo livello di ignoranza...:sofico:
niente di personale,ma prima di parlare e scrive stronzate accertati con chi stai parlando...
e uno come te farebbe meglio a rileggersi il regolamento :rolleyes:
si si hai ragione, stavo parlando con un bambino...
Cmq non vale elencare i modellini della bburago.
se tagliassero un pò il prezzo ci penserei,
però sapere che ci sono serie 5 nuove e
acessoriate che costano di meno mi fa un
po pensare..
crystalq3
27-11-2004, 22:17
no adesso seriamente che auto possedi?...:mc: :mc: :mc:
http://smilies.sofrayt.com/%5E/u/cop.gif
Alla prox. sarai sospeso...
no adesso seriamente che auto possedi?...:mc: :mc: :mc:
non mi piace ostentare con gli infantili come te, perchè possedere fisicamente una macchina non basta :O Sono sicuro che tu manco ne hai una: vieni qua solo per trolleggiare...
Tra una decina d'anni, quando sarai cresciuto ne riparliamo, ok?
a chi era rivolta la domanda chrystal?
Originariamente inviato da *ReSta*
non mi piace ostentare con gli infantili come te, perchè possedere fisicamente una macchina non basta :O Sono sicuro che tu manco ne hai una: vieni qua solo per trolleggiare...
Tra una decina d'anni, quando sarai cresciuto ne riparliamo, ok?
e dai rispondigli , digli della M5 , dai !
:D
Originariamente inviato da [xMRKx]
e dai rispondigli , digli della M5 , dai !
:D
ma che m5!! quella è da pezzenti! :D
Mi sono giusto preso (per andare a far la spesa) una Tuscan 4.0 :sofico:
Basta con OT, altrimenti http://banjo.ngi.it/img/lock.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.