PDA

View Full Version : Informazione

Kutolenko7
25-11-2004, 15:16
Ciao a tutti nn so se esiste gia una discussione di questo tipo...cmq volevo sapere gentilmente come fare per mettere su dvd i filmati registrati con la videocamera digitale...ovviamente con la qualità migliore. Grazie.

fabri70
25-11-2004, 20:10
Io vorrei registrare dal decoder di sky mentre tu dalla videocamera...
Leggiti questo! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6552013)

Kutolenko7
25-11-2004, 20:25
Mah....nn ci ho capito niente.....e poi nn so se è la stessa cosa....

fabri70
25-11-2004, 20:42
Originariamente inviato da Kutolenko7
Mah....nn ci ho capito niente.....e poi nn so se è la stessa cosa....
...allora leggi QUÀ (http://www.terratec.it/prodotti/video_editing/grabster_av200.shtml) vedrai nell'immagine anche una piccola videocamera, mi pare la cosa ti possa interessare.... :rolleyes:
Ciao e spero ti sia stato utile!
Fabri

Kutolenko7
25-11-2004, 22:13
Grazie....ma io cerco solo un programma per trasformarli nel formato "ideale" che nn so quale sia.....e poi metterli su dvd!

MiVida
25-11-2004, 23:44
Grazie....ma io cerco solo un programma per trasformarli nel formato "ideale" che nn so quale sia.....e poi metterli su dvd!
Per prima cosa, ti consiglio di andarti a leggere i Tutorials e Articoli che trovi qui (http://www.videomakers.net/).
Riassumendoti brevemente, ecco quello che ti serve (poi, nello specifico, si può andare quando hai le idee più chiare):
- la cam che hai è digitale, quindi suppongo che sia dotata di uscita firewire: per questo hai bisogno di un cavo firewire, per riversare i filmati da cam a pc;
- un'ingresso firewire sul Pc (su Mb piuttosto che su scheda PCI).
- un software di videoediting (per editare il filmato). Nota: alcuni di questi programmi, ti possono portare direttamente alla fine del processo, cioè alla produzione del DVD. Quindi, oltre che ad editare il filmato, lo convertono nel formato più opportuno, e poi lo masterizzano.
Altrimenti....
- un programma di conversione formato
- un programma di authoring DVD
- un programma che ti masterizzi su DVD

Ciao

Kutolenko7
26-11-2004, 10:56
Mi potresti dire il programma migliore per fare tutto ciò??

MiVida
26-11-2004, 23:39
Mi potresti dire il programma migliore per fare tutto ciò??
Ci sono diversi programmi che ti possono accompagnare dall'acquisizione sino al supporto DVD registrato.
Dire qual'è il migliore non è semplice, poichè entra in gioco il fattore di giudizio personale. Sicuramente, in questo campo, il detto "chi più spende.......meno spende....." calza a pennello: i programmi che ti possono garantire risultati migliori, costano parecchio....
Alcuni di questi:
Canopus Edius
Avid Xpress
Pinnacle Liquid Edition
Pinnacle Studio
Adobe Premiere
Ulead Video Studio
Sony Vegas
etc......
Io, comunque, sono dell'idea che è meglio separare le funzioni (quindi, separare anche i programmi):
- Acquisizione ed editaggio ad un programma di VideoEdit.
- eventuale conversione a programmi nati per questo
- authoring DVD a programmi specifici
- masterizzazione supporto a prog. di masterizzazione.

ciao