PDA

View Full Version : [Word] Struttura di un paragrafo

monkey72
25-11-2004, 14:50
C'è un modo per modificare velocemente la struttura di un documento, più precisamente aumentare di 1 tutti i paragrafi con livello?

tnx
monkey ;)

guldo76
25-11-2004, 15:48
Ciao, monkey :)

Per gestire il documento cosi`, e` il caso di usare diversi stili per i paragrafi. Diciamo che per i paragrafi che vuoi al livello 4, ad esempio, usi lo stile Pippo, che puo` essere uno stile esistente o uno creato da te. Se successivamente vuoi modificare quei paragrafi, modifichi lo stile che usano.
Per modificare (o creare) lo stile:
Formato -> Stile -> Modifica... (oppure Nuovo...) -> Formato -> Paragrafo -> Livello struttura

bye

monkey72
25-11-2004, 16:57
Ciao Guldo! :)

ho capito quello che intendi, se il paragrafo avesse lo stile potrei modificare il livello di quello stile e a tutti i paragrafi di quello stesso stile sarebbe modificato il livello... ma il documento di cui ti parlo purtroppo non ha stili ma ad alcuni paragrafi è assegnato un livello, poichè io ora vorrei incollarci altre cose e, nella gerarchia della struttura ho bisogno di un livello precedente all'1, come posso fare a traslare tutti gli altri di +1 se non scorrendomi a manina 200 pagine?

spero di essere stata chiara... :( :D

guldo76
25-11-2004, 17:02
Non credo d'aver capito benissimo; tu vuoi abbassare di livello solo alcuni paragrafi? Non c'e` il modo dalla visualizzazione struttura di nascondere i paragrafi con livello piu` basso, quindi selezionare quelli del livello giusto ed abbassarli? Ora con XP si puo` anche selezionare paragrafi non contigui con Ctrl, se non erro.

monkey72
25-11-2004, 18:31
Originariamente inviato da guldo76
Non credo d'aver capito benissimo; tu vuoi abbassare di livello solo alcuni paragrafi?

sono 200 pagine circa, è tutto corpo del testo e ci sono titoli di paragrafo a livello=1 e sottotitoli a livello=2; poichè io ho bisogno di aggiungere altro testo e riorganizzare il tutto in capitoli che livello dò ai loro titoli visto che il minimo è 1?? allora vorrei aumentare di 1 i livelli dei titoli e sottotitoli dei paragrafi così da avere un livello 1 per il titolo del capitolo, per uniformare la situazione e al limite per fare un indice
Non c'e` il modo dalla visualizzazione struttura di nascondere i paragrafi con livello piu` basso, quindi selezionare quelli del livello giusto ed abbassarli? Ora con XP si puo` anche selezionare paragrafi non contigui con Ctrl, se non erro.
non lo so... chiedevo appunto... :D :sofico:

guldo76
25-11-2004, 18:46
Innanzitutto vai in Visualizzazione Struttura, cosi` vedi bene tutti i tuoi livelli.
A quanto ho capito, tu devi abbassare di 1 TUTTI i livelli presenti, giusto? Cio` che ora e` Livello n deve diventare Livello n+1, ok?
Be', ma se e` cosi` basta che tu selezioni tutto il documento e premi su quella freccetta verde singola nella barra della struttura, la freccetta il cui tooltip dice Abbassa Livello.
Cosi` otterrai l'effetto voluto, e potrai inserire dei titoli a Livello 1 che saranno superiori a tutti gli altri.
E` piu` semplice farlo che dirlo. :)

monkey72
25-11-2004, 18:56
Innanzitutto vai in Visualizzazione Struttura, cosi` vedi bene tutti i tuoi livelli.
A quanto ho capito, tu devi abbassare di 1 TUTTI i livelli presenti, giusto? Cio` che ora e` Livello n deve diventare Livello n+1, ok?

si! :)
Be', ma se e` cosi` basta che tu selezioni tutto il documento e premi su quella freccetta verde singola nella barra della struttura, la freccetta il cui tooltip dice Abbassa Livello.
Cosi` otterrai l'effetto voluto, e potrai inserire dei titoli a Livello 1 che saranno superiori a tutti gli altri.
E` piu` semplice farlo che dirlo. :)
ora si che mi hai convinto!!!!!!!!!!
la freccetta verde la conoscevo ma non mi è venuto in mente di usarla! :muro: :doh:
ok, ma se seleziono tutto, ai paragrafi di tipo corpo del testo che succede, rimangono tali?

monkey72
26-11-2004, 07:26
Fatto!!!!
I paragrafi corpo del testo rimangono tali :)
Grazie Guldo, alla prossima... ;)