PDA

View Full Version : Quanto costa andare in banca e fare un bonifico?

sc82
25-11-2004, 15:38
Come da oggetto, senza avere un conto presso la banca ovviamente.

FastFreddy
25-11-2004, 15:39
Col conto costa 4.10€ senza credo un pò di più....

alphacygni
25-11-2004, 15:42
dipende se ci vai con l'autobus o da quanto e' lontana...:D

cazzate a parte, dipende da banca a banca credo... cmq metterei tranquillamente in conto un 8-10 euro :muro:

mailand
25-11-2004, 16:06
Originariamente inviato da alphacygni
dipende se ci vai con l'autobus o da quanto e' lontana...:D

cazzate a parte, dipende da banca a banca credo... cmq metterei tranquillamente in conto un 8-10 euro :muro:

ellamiseria! :eekk: :eekk: :eekk:

non ho mai sentito di bonifici così cari! di solito costano dai 2 ai 5 euro, alcune banche addirittura ne regalano uno al mese...

sc82
25-11-2004, 16:08
Si' ne regaleranno pure uno al mese ma di certo non a uno che non e' loro cliente. :D

alphacygni
25-11-2004, 16:09
Originariamente inviato da mailand
ellamiseria! :eekk: :eekk: :eekk:

non ho mai sentito di bonifici così cari! di solito costano dai 2 ai 5 euro, alcune banche addirittura ne regalano uno al mese...

io quelli online ad esempio non li pago, pure se ne faccio 500 al giorno... pero' il problema e' che se non sei cliente ti mazzolano

Blind Guardian
25-11-2004, 16:25
Originariamente inviato da sc82
Come da oggetto, senza avere un conto presso la banca ovviamente.

si va da zero a 7-8euro (per le banche più esose) per quelli nazionali, che io sappia.

quelli internazionali europei, secondo le nuove direttive, usando BIC e IBAN dovrebero costare 3,xx euro (non ricordo di preciso)

quelli internazionali (Swift) dalle parti dei 25euro fino a 2000$, oltre non so, ma non credo vari di tantissimo.

sc82
25-11-2004, 19:12
Originariamente inviato da Blind Guardian
si va da zero a 7-8euro (per le banche più esose) per quelli nazionali, che io sappia.

quelli internazionali europei, secondo le nuove direttive, usando BIC e IBAN dovrebero costare 3,xx euro (non ricordo di preciso)

quelli internazionali (Swift) dalle parti dei 25euro fino a 2000$, oltre non so, ma non credo vari di tantissimo.

Grazie. :)

A me interessa il bonifico nazionale, se mi ciulano massimo 7-8 euro mi sta ancora bene.

Se qualcuno sa anche i costi precisi delle varie banche meglio ancora!

Raven
25-11-2004, 19:30
Da noi, presso le casse rurali trentine, da zero a un massimo di 2 (solitamente siamo su 1-1,5)....

Cascio78
25-11-2004, 19:32
Originariamente inviato da Raven
Da noi, presso le casse rurali trentine, da zero a un massimo di 2 (solitamente siamo su 1-1,5)....

Anche se non sei un loro cliente?????

Raven
25-11-2004, 19:33
Di 4 casse rurali che so io, nessuna distingue fra clienti e non, per quanto riguarda le commissioni da bonifico... ;)

Capirossi
25-11-2004, 20:04
Originariamente inviato da Raven
Di 4 casse rurali che so io, nessuna distingue fra clienti e non, per quanto riguarda le commissioni da bonifico... ;)
ricordatevi che trentino essere regione speciale :D
avranno delle agevolazioni penso :)

icoborg
25-11-2004, 20:06
le poste 2 euro

sc82
25-11-2004, 20:09
Originariamente inviato da icoborg
le poste 2 euro

Si può fare anche in posta? Non lo sapevo...:confused:

icoborg
25-11-2004, 20:10
ebbene si nn è necessario essere avere un conto

sc82
26-11-2004, 12:03
Originariamente inviato da icoborg
ebbene si nn è necessario essere avere un conto

Guardando sul sito delle poste si parla di bonifico solo fatto a partire da un conto bancoposta presso di loro..
http://www.posteitaliane.it/bancoposta/contobancoposta/bonifico.shtml

Viking
26-11-2004, 13:43
1) dalle poste non si può fare nessun bonifico (al piu' un postagiro o altre forme di trasferimento fondi), ma solo dal proprio conto bancoposta (e solo a livello nazionale).

2) quasi nessuna banca ti fa fare bonifici se non sei correntista, perchè spesso non sanno con precisione quale commissione verrà applicata e quindi non possono scalartela dal conto: tuttavia dipende dalle agenzie: io una volta lo feci da un'agenzia della banca di roma (commissione sui 5 euro); in un altra agenzia (sempre BR) quando gliel'ho chiesto quasi mi hanno riso dietro.

Se poi chiedi a una banca di fare un bonifico transfrontaliero senza essere correntista penso chiamino direttamente la sicurezza :D

sc82
26-11-2004, 18:08
Originariamente inviato da Viking
1) dalle poste non si può fare nessun bonifico (al piu' un postagiro o altre forme di trasferimento fondi), ma solo dal proprio conto bancoposta (e solo a livello nazionale).

2) quasi nessuna banca ti fa fare bonifici se non sei correntista, perchè spesso non sanno con precisione quale commissione verrà applicata e quindi non possono scalartela dal conto: tuttavia dipende dalle agenzie: io una volta lo feci da un'agenzia della banca di roma (commissione sui 5 euro); in un altra agenzia (sempre BR) quando gliel'ho chiesto quasi mi hanno riso dietro.

Se poi chiedi a una banca di fare un bonifico transfrontaliero senza essere correntista penso chiamino direttamente la sicurezza :D

Confortante..:muro:

sc82
01-12-2004, 12:36
Cmq per la cronaca sono andato a fare sto bonifico, dovendo scegliere una banca a caso sono andato in quella più vicina a casa mia (Banca di Credito Cooperativo Euganeo) dove cmq non mi conoscono, nessuno ha fatto storie e di commissioni ho pagato solo 2,07€ :D

RiccardoS
01-12-2004, 12:51

.....

con il bancoposta si può fare tranquillamente un bonifico (che è una cosa diversa dal postagiro che cmq si può fare) e con costi irrisori (1 €) se fatto on line. leggiti il foglio informativo: http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_CBPF.pdf ;)

Viking
01-12-2004, 12:57
Originariamente inviato da RiccardoS
con il bancoposta si può fare tranquillamente un bonifico (che è una cosa diversa dal postagiro che cmq si può fare) e con costi irrisori (1 €) se fatto on line. leggiti il foglio informativo: http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_CBPF.pdf ;)

e menomale che mi hai quotato...

che si possano fare bonifici dal bancoposta online lo so benissimo, ma farli dall'ufficio postale se non sei correntista non è possibile. Ed è questo che l'autore del thread ci chiedeva

RiccardoS
01-12-2004, 13:03

che si possano fare bonifici dal bancoposta online lo so benissimo, ma farli dall'ufficio postale se non sei correntista non è possibile. Ed è questo che l'autore del thread ci chiedeva

ihih scusa, avevo letto solo il "non si può fare nessun bonifico"... introduzione che lasciava presagire l'esclusione di qualsiasi possibilità! :mc: :sofico: :muro:

icoborg
01-12-2004, 13:16

io l'ho fatto -.-

sycret_area
01-12-2004, 14:58
se lo fai dal bancomat.. 1€
allo sportello.. salvati cielo... dipende da chi trovi..4-5€...