PDA

View Full Version : Comparazione schermi...

Fazz
25-11-2004, 13:37
Ciao a tutti, vorrei avere un pò di opinioni riguardo gli schermi che ogni marca offre....già perchè si sta tanto attenti alla ram, al proce o alla scheda video e poi magari si incappa in uno schermo indecente, che, almeno per me, conto molto in un portatile.

Ho avuto la possibilità di vedere al MW gli ulitmi sony e toshiba wide e deve dire che sono rimasto notevolmente colpito dalla brillantezza dei colori e dalla loro qualità. Visto che sono anche due delle marche più care vorrei sapere se ci sono note che hanno schermi paragonabili ai sony o toshi.......

Visto che ci sono chiedo anche come si comportano questi schermi in confronto agli LCD per desktop, sia per quanto riguarda gli occhi che per la qualità.....

TecliS
25-11-2004, 13:47
io ho un amilo 1630 e tip osso dire che la qualita video e perfetta, non uso mai max luminiosita (per non affaticare gli occhi) e va da dio come "qualita" superiore a tutti gli lcd che ho visto, tranne agli apple

per prestazioni mi ha stupito di brutto, non ha un filo di scia, come un crt, il 19" lcd di mio papa invece (un samsung 192v) non ha la qualita del mio dell'amilo :o

in generale posso ritenermi molto soddisfatto :D

Fazz
25-11-2004, 14:03
ottimo....proprio quello che volevo setire. Avevo deciso di comprare un LCD per non affaticare troppo i miei occhi, ma visto che la spesa si aggira sui 350-400€ forse mi vendo il mio desktop e mi compro un portatile, tanto per navigare, scrivere, e vedere ogni tanto qualche divx o dvd va + che bene ed è molto meno ingombrante.....

Altri mi possono confermare la qualità (in generale) degli schermi sui portatili ed in particolare la bontà di quello dell'amilo?Magari qualcuno mi può dire la sua sullo schermo dell'amilo in confronto con i sony (o-Black) o Toshi(ultima tecnologia nn ricordo il nome)?
(visto che è uno dei candidati a sostituire il mio desk!)

Flame81
25-11-2004, 14:11
ci son già 3 topic che si sono dilungati molto sull'argomento, e vi sono anche elenchi e prezzi di diverse configurazioni, gira un pò le pagine del forum e li trovi subito ;)