PDA

View Full Version : Ultimi dubbi per T5.


tatrat4d
25-11-2004, 12:48
Ciao a tutti, avrei bisogno degli ultimi chiarimenti prima di ordinare il Tungsten T5. Si tratterebbe del mio primo Palm (ho avuto un Dell X5), per giunta in abbinamento ad un ibook, per cui alcune domande potrebbero essere "da capra". Non troncatemi :D .
Vado per punti come mi vengono in mente, chi ha più risposte più ne metta:
1) la batteria è discreta (5-6 ore in uso), ed è possibile allungarla con un downclock? Anche visto che non credo di avere tutto il bisogno della potenza...
2) la localizzazione ho visto che è in inglese, almeno per quanto riguarda OS e manuali: alcuni dei software in bundle sono installabili in italiano?
3) uscirà il 5.4 in italiano e, nel caso, sarà disponibile l'upgrade aggratis?
4) Documents to go 7 è pienamente compatibile con Office Ver. X per Mac?
5) Palm Desktop come va come agenda (calendario, appunti, contatti, note, ecc.)? Mi troverei bene sul Mac, anche considerato che iCal mi fa abbastanza pena?
Palm Desktop per mac è in italiano?
6) La compatibilità BT/cell GPRS (ho un s55 con flat wind) è buona?
7) il client mail consente di lasciare i messaggi sul server, in modo da potere poi scaricarli sul client del portatile?

Per adesso dovrebbe bastare :D .
Grazie a chi potrà aiutarmi, almeno in parte. ;)

toni77
25-11-2004, 14:46
Ciao, come te sono un utente mac nonchè possessore di un tungsten t5.
Come da mio vecchio post, la batteria dura moltissimo, ho installato palm desktop per mac, e la sincronizzazione va una favola. Utilizzo il cavo usb e non il bt per evitare il consumo della batteria (ma potrei anche utilizzarlo visto che x sincronizzare i dati ci vuole un attimo). I file di office x girano bene. Avendo comprato il t5 a New York, la lingua dell'os è in inglese, ma non ho captito se esiste una versione italiano di questo palm os (dimmelo tu se lo sai).
A dir la verità non ho usato ne isync ne ical ma ho preferito i software originali che non sono da meno.
Se posso esserti utile per qualche prova fammi sapere
Ciao

tatrat4d
25-11-2004, 15:14
Grazie della risposta. ;)
La versione in italiano ancora non c'è, spero che diventi disponibile anche per chi compra la localizzazione in inglese. Sono molto sollevato dal fatto che Ver. X funzioni bene.
Riguardo a Palm Desktop tu come lo trovi? Sarei ben contento di lasciare iCal, e, dovendo un Palmare essere innanzitutto un'ottima agenda, spero che il software integrato sia all'altezza.
Se potessi spulciare nel client mail del T5 e scoprire se si possono scaricare le mail senza eliminarle dal server mi faresti un favore.
Ciao.

asrm
25-11-2004, 20:12
io e mia mamma a mio padre abbiamo regalato un t3+gps tomtom a 600 euro o un po di piu....dite ke mi conveniva prendere un t5 ?Il gps è buono?

tatrat4d
26-11-2004, 23:10
L'ho ordinato, aspetto fiducioso.
Ogni dritta è ben accetta, tanto per ingannare l'attesa. :D