View Full Version : Quali prove effettuare su un portatile per verificarne il corretto funziomento???
Devo acquistare un portatile usato da un privato che abita nella mia stessa città. Il prezzo va più ke bene ma prima di comprarlo mi ha concesso x 24 ore di fare delle prove per verificarne il corretto funzionamento. Non sono un esperto quello ke ho fatto x ora è controllare se ci sono bad pixels, provare tutte le porte, provare il lettore dvd, provare il masterizzatore e verificare la durata della batteria. Fino ad ora è andato tutto bene. Ci sono altre prove importanti ke posso fare senza smontare il PC? Mi consigliate di portarlo da un tecnico o posso controllarlo da solo? Vi ringrazio anticipatamente :)
plz help nn ho molto tempo :cry:
Para Noir
25-11-2004, 19:24
Controlla le temperature di processore e gpu, potresti fare un controllo dell'integrita della ram e della salute dell'hard disk con i tool appositi che di solito ci sono nel sito del produttore dell'hd. Non mi viene in mente nient'altro, hai già fatto praticamente tutto :)
E' un centrino vale la pena controllare le temperature e soprattutto come le controllo?
grigoaustralia
25-11-2004, 19:36
per la temperatura ci sono diversi programmini (MBM o altri), a me funzionano...
sennò di solito da bios le vedi!;)
ciao Grigo
perfetto ti ringrazio... Nella norma quanto dovrebbero essere?
grigoaustralia
25-11-2004, 19:57
boh, penso che un centrino si aggiri attoro ai 30 / 35 gradi...
sul fisso ho un AMD che non va mai sotto i 55:eek:
samuele1234
25-11-2004, 20:57
Controlla i pixel bruciati, la durata della batteria, la sensibilità del touchpad, il masterizzatore.
Vi ringrazio... Pixel bruciati nn sembra averne c'è un modo x esserne sicuri al 100%? Qualke programmino qualke skermata particolare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.