PDA

View Full Version : ADSL, trasloco linea e portante che latita...

M4verick
25-11-2004, 12:08
Salve,
Ho richiesto il trasloco della linea (voce+ADSL) presso la nuova abitazione a Telecom, in data 28-10-2004. E' ormai passato quasi un mese, e della portante ADSL non c'è ancora traccia, nonostante i vari operatrori e tecnici del 187 mi dicano che l'operazione è conclusa. Dopo centinaia di telefonate, ho ottenuto che andassero a rivedere i collegamenti in centrale. Al momento, la luce "status" del mio router continua a lampeggiare ma c'è stato un lieve cambiamento: il lampeggio ora non è più regolare, di tanto in tanto la suddetta luce si fissa per 1 o 2 secondi, per poi riprendere a lampeggiare. In effetti, se si ascolta da un telefono non filtrato (filtro rimosso appositamente per la "prova d'ascolto) si sente una sorta di sibilo in sottofondo che va e viene, mentre il router cerca di allinearsi. Ormai sono al limite della sopportazione (per la prima attivazione, due anni e mezzo fa, attesi ben quattro mesi... non vorrei che la storia si ripetesse), qualcuno ha riscontrato lo stesso comportamento "a singhiozzo" della portante durante la fase di attivazione? Descrivere tale situazione ad un tecnico può aiutarmi in qualche modo?

gherf
25-11-2004, 17:50
se la casa nn è nuova potrebbe esserci il filtro della filodiffusione installato da qualche parte che interferisce, o altrimenti se la presa telefonica nn è nuova potrebbe avere all'interno un condensatore... cmq sia chiedi un intervento tecnico presso casa tua xkè se nn si allinea c'è poco da fare ;)

ciauz :cool: