PDA

View Full Version : Problema Hard Disk secondario...AIUTOO!!!

Metalfebs
25-11-2004, 11:52
Ciao a tutti mi è successo un problemone in pratica non mi legge piu il mio Hard Disk secondario della Maxtor....se vado in risorse computer non cè piu..mentre in gestione periferiche me lo rileva e mi dice funziona correttamente.....ed è attiva...

Qlc puo aiutarmi??!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

MM
25-11-2004, 12:06
Se prima lo leggeva regolarmente, significa che ti sei perso la partizione...
O provi a recuperarla con i programmi appositi (cerca su internet, non ne conosco)
Oppure provi con i programmi di recupero dati, vedi FAQ e Guide, in testa alla pagian

Metalfebs
25-11-2004, 12:19
sn andato su faq e guide ma ci sn talmente tante cose che non trovo il post specifico su questi programmi...mi sa che sn orbo...

Metalfebs
25-11-2004, 13:02
Pls...aiutatemi sn nella mierda!!!

Bonzeronez
29-11-2004, 18:16
Io ho il suo stesso identico problema (non avevo notato questo post con il cerca e ho aperto un nuovo 3d) solo che non mi rileva l'HD punto e basta.
L'ho installato (il secondario) winzoz e il bios me lo rilevano ma non compare in risorse del computer.
Spero che qualcuno sappia cosa fare...

MM
29-11-2004, 18:20
Più che mettere "Perdita dati e possibile recupero" che ci dovevo scrivere????

neo1987
29-11-2004, 19:17
anche a me stessa roba! un maxtor diamond9 da 80gb e 7200rpm! ho scaricato hd tune 2.10! nn mi permette di bencharlo e quando faccio un "error scan" mi rileva molte parti rosse! è andato oppure è recuperabile! please help US! :D

MM
29-11-2004, 20:45
Ma perché invece di farvi prendere dall'isteria e provare 100 programmetti idioti, non fate prima di tutto un tentativo di recupero dei dati, poi una formattazione a basso livello e poi se dà errore chiedete la sostituzione in garanzia????

Metalfebs
29-11-2004, 20:57
nessuna isteria..solo un bel giramento di palle..un botto di roba su quell'hd...cmq è impossibile formattare una cosa che per il computer non esiste..così è accaduto al mio hd..non me lo rileva più..:muro: :muro: :muro:

neo1987
30-11-2004, 09:28
Originariamente inviato da MM
Ma perché invece di farvi prendere dall'isteria e provare 100 programmetti idioti, non fate prima di tutto un tentativo di recupero dei dati, poi una formattazione a basso livello e poi se dà errore chiedete la sostituzione in garanzia????

ok... provo a fare la formattazione a basso livello! ho scaricato POWERMAX.. e da quanto ho capito mi fa un floppy di boot! poi.. riavvio parte il programmino... ma... dato che ho 2 hd maxtor... spero mi faccia selezionare quello che voglio formattare oppure parte in automatico e mi ciulla tutto? :D :muro:

MM
30-11-2004, 13:28
Calma, ragioniamo

La formattazione a basso livello agisce sul disco"fisico" quindi spiana tutto
Le utility tipo Powermax possono semplicemente eseguire un test per tentare di ripristinare i "settori difettosi" oppure fare la cosiddetta formattazione a basso livello, ma in quest'ultimo caso si perde tutto, ma proprio tutto

MM
30-11-2004, 13:29
Originariamente inviato da Metalfebs
nessuna isteria..solo un bel giramento di palle..un botto di roba su quell'hd...cmq è impossibile formattare una cosa che per il computer non esiste..così è accaduto al mio hd..non me lo rileva più..:muro: :muro: :muro:

Calma, anche per te... ;)
Il disco viene visto dal bios in fase di avvio?
Se non viene visto c'è poco da fare
Se lo vede, allora vuol dire che la partizione è saltata, ossia sono saltati gli indirizzi, ma i dati sul disco ci sono e sono recuperabili, con gli appositi programmi

bporric
30-11-2004, 15:38
Non si può provare ad avviare con il powermax, testare il disco e - visto che il boot consente comunque l'avvio da floppy - copiare i files da salvare sull'altro disco in ambiente DOS?

neo1987
30-11-2004, 18:25
ok! formattazione a basso livello eseguita! ci ha messo più o meno 4 ore! :eek: (è normale???) e ora sto formattando... sono al 41% però mi sembra molto lento... dato che in 2 ore ha fatto solo il 41 %... bu:mad: ... speriamo bene!:mc:
ciao;)