View Full Version : Tormentone WINDOWS UPDATE
maosan78
25-11-2004, 11:24
Inavvertitamente ho lasciato inserita l'opzione per cui mi scarica
automaticamente tutti gli aggiornamenti interessanti...
Risultato: mi ha scaricato il SP2 e dopo aver provato ad installarlo e testare la sua inefficacia/pesantezza sulle prestazioni del CPU
l'ho disinistallato.
A questo punto ogni volta che accendo il computer mi appare il fumetto del windows update che mi ricorda che ho degli aggiornamenti da installare:
la domanda è quindi come togliere gli aggiornamenti scaricati
che in realtà poi non si vuole che vengano installati? Oppure, come far sparire la nuvoletta che tanto rompe senza disattivare completamente il windows update?
aristippo
25-11-2004, 21:27
Scusa ma disattiva gli aggiornameti automatici da risorse del computer>proprietà>aggiornamenti automatici,poi ogni tanto fai un giretto su windows update e scarichi quello che ritieni opportuno.
Massimo:)
Originariamente inviato da maosan78
dopo aver provato ad installarlo e testare la sua inefficacia/pesantezza sulle prestazioni del CPU
:confused:
questa poi mi è nuova...
Originariamente inviato da Manp
:confused:
questa poi mi è nuova...
...in effetti. L'sp2 è tutto fuori che poco funzionale e veloce...probabilmente hai il Pc incasinato a priori e quindi è possibile che ti dia problemi. Io l'ho installato su una home sp1 vecchia di quasi un anno e ancora fila tutto come un treno...ma dipende da quanto riesci a tenere pulito e funzionante il SO. Altrimenti il consiglio e di fare un'installazione da zero e installarlo...o meglio farsi un boot-cd già completo.
Cmq per quanto riguarda il tuo problema fino a che nn andrai in Pannello di controllo>strumenti di amministrazione>strumenti e disabiliti gli aggiornamenti automatici nn otterrai niente.
maosan78
26-11-2004, 13:40
Ho disattivato gli aggiornamenti automatici...
L'icona di windows update tra le try-icons è sparita e spero non mi tormenti più.
Per quanto riguarda SP2 l'avevo installato evidentemente a SO intasato e ha mandato tutto in crash.. cioè mi non caricava più XP
Per cui con tanta pazienza e tante modalità provvisorie sono riuscito infine a disinstallare il SP2 e tutto ha ripreso a funzionare più o meno come prima.
Certo che se un aggiornamento come il SP2 lo puoi installare solo con il computer verginello è un po' una fregatura.
Formattare apposta quando tutto gira piuttosto bene mi sembra un po' uno spreco di energie.
In effetti che vantaggi mi darebbe il SP2???
E poi è così sicuro che se formatto e lo installo non mi ritrovo al punto di partenza che non mi carica più il SO???
Il mio PC ha un eccesso di periferiche: 2 schede di rete 1 scheda video 1 scheda di acquisizione TV 1 porta IR-USB 1 CD-ROm 1 DVD 1 Masterizzatore 2 HD 1 Omega-zip 1stampandte 1 scanner 1 fotocamera digitale.
Non è che i driver di qualcosa non piacciono tanto al SP2 e quindi mi manda in crash il sistema per quello???
Se fosse così non potrei installarlo neanche a computer pulito? Almeno i driver delle mie periferiche li devo installare, no?
...Patch importanti come l'sp2 andrebbero sempre installate a sistema pulito o meglio ci sono dei programmi free che ti permettono di integrare il pacchetto con la copia originale di Xp in un unico nuovo boot-cd,.....e questo ti permette di fare una nuova installazione pulita e già aggiornata, senza stare a fare ulteriori casini. Nn credo che ci possano èssere incompatibilità con le periferiche, è stata data molta importanza a quest'aspetto.ù
Ti ripeto...probabilmente(ed è una cosa che riguarda l'80% degli utenti), avevi il SO già un pò incasinato...per quello che mi riguarda l'ho trovato molto veloce e snello nelle procedure.
maosan78
28-11-2004, 19:14
Da quel che ho capito mi sembra comunque che la cosa migliore sia formattare...
Settimana prossima sono via...al massimo ci ripenso quando torno e vedo di fare il grande passo. Se mi ritaglio un po' di tempo una bella formattatina all'HD con il SO non fa mai male.
E' comunque una cosa che va un pochino programmata.
I programmi free che permettono di integrare il pacchetto con la copia originale di Xp mi sembrano soluzioni di ripiego. C'è magari il rischio poi di dover formattare comunque.
Originariamente inviato da maosan78
I programmi free che permettono di integrare il pacchetto con la copia originale di Xp mi sembrano soluzioni di ripiego. C'è magari il rischio poi di dover formattare comunque.
...i programmi free per questa operazione sono utilissimi e di ottima qualità. Ed è una procedura quasi obbligatoria in caso di nuova installazione.....un conto è mettere sù Xp e poi dopo agggiungerci l'sp2 e un conto è fargli fare tutto subito senza metterci le mani. Preferisco la seconda e subito dopo l'installazione un bel "setupaggio" con XPlite.
Cm se vuoi provare il programma è a questa pagina: http://www.autopatcher.com/autostreamer.html
maosan78
29-11-2004, 14:31
Cm se vuoi provare il programma è a questa pagina: http://www.autopatcher.com/autostreamer.html
Ho dato un'occhiata al programma...
Ma cosa fa di preciso: una copia del CD di XP con in aggiunta
anche i Service Pack??
E utilizzando questo al posto del mio CD originale mi installa
XP con già i SP??
Preferisco la seconda e subito dopo l'installazione un bel "setupaggio" con XPlite.
XPlite...interessante. Ma funziona davvero? Nel senso, da effettivi vantaggi in prestazioni rimuevendo ciò che XP non ti fa rimuovere?
Originariamente inviato da maosan78
Ho dato un'occhiata al programma...
1)-Ma cosa fa di preciso: una copia del CD di XP con in aggiunta
anche i Service Pack??
E utilizzando questo al posto del mio CD originale mi installa
XP con già i SP??
2)-XPlite...interessante. Ma funziona davvero? Nel senso, da effettivi vantaggi in prestazioni rimuevendo ciò che XP non ti fa rimuovere?
1)Si.
2)Funziona davvero e bene...ma bisogna un attimo sapere cosa si rimuove, cosa si può rimuovere e cosa no. Cmq è un gran software a me ha tirato giù un bel pò di mega dall'installazione base.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.