PDA

View Full Version : il Pc : una parte di noi...

jody
25-11-2004, 11:07
Salve, stavo riflettendo sul fatto che spesso il pc diventa cosi' importante che si arriva a stabilire quasi un rapporto simbiotico con lo stesso. Mi spiego meglio, quando qualche componente si guasta o quando magari mi becco un virus succede che sto proprio male "fisicamente", come se una parte di me non funzionasse piu'. Se so di non avere un pc in forma perfetta, chesso', magari perche' non funziona come dovrebbe o il sistema operativo diventa instabile oppure si e' beccato un virus mi sento un po' come se avessi l'influenza e fossi io a stare male...inutile dirvi che in quei rari casi in cui non reagiva piu' (perche' magari si era fuso l'alimentatore) mi sono sentito malissimo..praticamente ero completamente smarrito...come se mi mancasse l'aria e se senza un pc non si potesse vivere..
vi sembra assurda la cosa ?..a nessuno e' capitato mai ?...(inoltre spesso pure le mi fantasie si incentrano sul mondo dell'informatica...la sera prima di dormire a volte piuttosto che pensare ad una bella donna...io sto li' a rimuginare su come creare l'array raid migliore..e se usare uno stripe a 64 o 128kb... ..insomma..cose da pazzi..ci manca solo che mi chiuda in bagno con l'ultimo numero di pc professionale in mano e cominci ad eccitarmi guardando l'ultima scheda madre con chipset 925X... ehehe :-))

ciao a tutti

jody

kappa85
25-11-2004, 11:27
:eek: :eek: :eek:

Beppe3000
25-11-2004, 12:08
:sbavvv: :eekk:

sacd
25-11-2004, 12:14
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Batallo12
25-11-2004, 13:46
Jody
io sto come te.

Se il pc non mi funziona a perfezione non dormo, sto male, non riesco a concentrarmi su niente.
Se un pezzo si rompe, sono nervoso fino a che non lo sostituisco.

Sapere che il pc sta a casa, magari anche spento, ma perfettamente efficiente e funzionante, mi mette tranquillità e sono completamente sereno.

jody
25-11-2004, 13:55
Originariamente inviato da Batallo12
Jody
io sto come te.

Se il pc non mi funziona a perfezione non dormo, sto male, non riesco a concentrarmi su niente.
Se un pezzo si rompe, sono nervoso fino a che non lo sostituisco.

Sapere che il pc sta a casa, magari anche spento, ma perfettamente efficiente e funzionante, mi mette tranquillità e sono completamente sereno.

e siamo gia' in due...questo mi conforta... ;-)
ma secondo te che vuol dire ?...che siamo fuori di testa ?... :p

Batallo12
25-11-2004, 14:00
boh non saprei...non credo
voglio dire, riesco a stare perfettamente senza di esso, d'estate non lo accendo per 2 mesi di fila e non ci penso mai minimamente

solo che se sto a casa mi scatta questa cosa che DEVE funzionare bene...ma per me è la stessa cosa se possiedo, non so, un lettore mp3 che non funziona a perfezione o una macchina fotografica digitale..arghhhh!! che nervoso!!!

per il pc però tutto questo viene amplificato! :p

Motozappa
25-11-2004, 18:38
Ma penso che sia una cosa normale, nei giusti limiti pero. A me succede con la moto, se ha qualcosa che non va mi rimane il pensiero in testa, magari in un angolino remoto nascosto dalle cose che ho da fare ma torna sempre a martellarmi facendomi sentire non appagato... come se mi mancasse qualcosa per dire Ohh finalmente sono tranquillo.. Ad esempio d'inverno la uso pochino ma nonostante questo ho dovuto per forza sistemargli la carburazione il prima possibile per poi metterla in garage e magari riusarla ad aprile. Avrei potuto benissimo aspettare primavera per metterci mano ma il pensiero che era la in garage con il suo problemino mi avrebbe dato fastidio tutto l'inverno :D
Ognuno ha le sue fisse.. variano in base all'importanza che diamo agli oggetti.. io ho scelto la moto tu il pc ma è lo stesso discorso

Beppe80
25-11-2004, 19:01
ma..nei limiti succede anche a me...anche se pure io in estate lo accendo pochissimo!!! pero nel resto dell'anno se non funziona "sto male" sempre nei limiti

anonimizzato
25-11-2004, 19:08
Non credo sia una cosa normale francamente. :mbe:

Altro che star male fisicamente se qualcosa non funziona più ogni tanto bisognerebbe sfogarsi :bsod: :D