View Full Version : consiglio per ht pc
zannabia
25-11-2004, 10:24
Voglio assemblare un PC, magari con xp media center, con la seguente configurazione:
cpu p4 prescott 3.0 Ghz;
MB asus p4c800 e dlx;
COOLERMASTER - Cavalier 2 CAV-T02-UKB - Black Desktop
SAPPHIRE Radeon 9800 PRO 128MB
V-DATA - 512MB DDR PC3200 2 banchi
MAXTOR - 160GB DMAX Plus9 - 8MB
PINNACLE Sudio PCTV Pro
ENERMAX ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0 .
NEC Masterizzatore ND3500 16x DVD±RW Dual Layer OEM CD-010 Black
Consigli, dubbi e perplessità?
La vga e il procio sono dei forni, prova a valutare anche altre strade se vuoi poi il più silenzio possibile
486sx25Mhz
25-11-2004, 13:46
A me piace come configurazione!
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
A me piace come configurazione!
Pure a me, ma visto dove dovra stare il pc con xp media center, terrei d'occhio anche la silenziosità:)
zannabia
25-11-2004, 20:29
il procio e la mb li ho già per cui dovrei cercare un dissi silenzioso ma che sia anche compatibile con il case.
la scheda video mi sembrava avere un ottimo rapporto prezzo prestazioni no?
Sì ma scalda parecchio e nn è molto silenziosa.
Se nn ci devi giocare puoi risparmiare
zannabia
26-11-2004, 10:53
Originariamente inviato da sacd
Sì ma scalda parecchio e nn è molto silenziosa.
Se nn ci devi giocare puoi risparmiare
Pari prestazioni e che scaldi meno?
Originariamente inviato da zannabia
Pari prestazioni e che scaldi meno?
Ho solo detto che se nn giochi con il pc puoi prenderne una più lenta e più "fresca" e silenziosa;)
zannabia
26-11-2004, 11:02
Ho solo detto che se nn giochi con il pc puoi prenderne una più lenta e più "fresca" e silenziosa;)
Se voglio giocarci (o meglio se voglio farci giocare i miei figli) quale scheda offre le stesse prestazioni, senza salire troppo di prezzo, ed è più silenziosa?
Chiedo perchè ora sul mio pc ho una 9700 pro che non è un mostro ma funziona con i giochi benissimo e non mi pare sia molto rumorosa.
Se voglio giocarci (o meglio se voglio farci giocare i miei figli) quale scheda offre le stesse prestazioni, senza salire troppo di prezzo, ed è più silenziosa?
Chiedo perchè ora sul mio pc ho una 9700 pro che non è un mostro ma funziona con i giochi benissimo e non mi pare sia molto rumorosa.
Se per te la 9700 nn è molto rumorosa puoi prendere tranquillamente la 9800pro, però con quei soldi prendi una 6800le che anche se bloccata è sempre di una generazione avanti alla radeon
zannabia
26-11-2004, 11:08
Se per te la 9700 nn è molto rumorosa puoi prendere tranquillamente la 9800pro, però con quei soldi prendi una 6800le che anche se bloccata è sempre di una generazione avanti alla radeon
non uso Nvidia da tempo. Com'è l'uscita TV?
Facile da configurare? E la qualità su schermo Tv tradizionale?
Ho un Panasonic 29" con ingressi s-video.
NN ho mai provato ad attaccare il tv, cmq quando avevo nvidia per configurare la tv aveva la stessa difficoltà che ati.
zannabia
26-11-2004, 11:52
NN ho mai provato ad attaccare il tv, cmq quando avevo nvidia per configurare la tv aveva la stessa difficoltà che ati.
Io non ho mai avuto problemi con l'uscita Tv delle ati.
Tieni conto anche del prezzo; io ho trovato in vendita la 9800 pro shappire a 220 e la Maxima 3d sempre 9800 pro a 160 euro.
Dove trovo una 6800 a quel prezzo?
Io non ho mai avuto problemi con l'uscita Tv delle ati.
Tieni conto anche del prezzo; io ho trovato in vendita la 9800 pro shappire a 220 e la Maxima 3d sempre 9800 pro a 160 euro.
Dove trovo una 6800 a quel prezzo?
Quella che hai trovato a 160€ è sicuramente la cersione con il bus verso le mem da 128bit, quindi da nn prendere.
Per la 6800le hai pvt;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.