View Full Version : Intel Celeron D si appresta a superare i 3 GHz
Redazione di Hardware Upg
25-11-2004, 09:02
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13610.html
Aggiornamento delle frequenze per il processore Celeron D di casa Intel
Click sul link per visualizzare la notizia.
A 39E si puo' prendere il sempron...
dubito costi 39E il 3100+
barabba73
25-11-2004, 09:39
il 3100+ costa almeno 130€, in ogni caso dovrebbe essere sempre più performante del celeron, che ha troppa poca cache per l'architettura che ha.
aLLaNoN81
25-11-2004, 09:42
esatto, costa intorno ai 120-130 euro, a 39euro non ti ci compri proprio nulla...
Angelogeom
25-11-2004, 10:00
Sempre na c***ta di cpu rimane! :-)
Dumah Brazorf
25-11-2004, 10:08
Oh mio Dio, non oso immaginare costosissime motherboard socket775 con DDR2 e un Cesseron sopra!! :asd:
farinacci_79
25-11-2004, 10:40
Con 40€ ci si prende un Sempron 2200+ Socket A che, apparte giocare a Half Life 2, è adatto a tutto. Rocordiamoci che il Socket A è tutt'altro che morto...
Invece, per quanto riguarda il Sempron 3100+ socket 754, è un grande processore!!!(Parlo per esperienza personale).
Acquistandolo ci garantiamo una architettura moderna (purtroppo non 939, ma tanto chi sta dietro al mondo dei PC ogni 12-18 mesi aggiorna tutto), la RAM è gestita direttamente dalla CPU, l'archietttura è identica all'Athlon 64 trane che per i 64bit.... e la cache poco più grande.
Celeron??? Certo quest'ultimo core ha reuperato rispetto ai precedenti...ma vale l'acquisto???
NOn direi...
sorbiturico
25-11-2004, 10:47
Il celeron è quello che è si è detto ridetto e stradetto , ma anche sempron 3100 ( l' ho installato 5 giorni fa su una asus k8v) non ha un favorevole prezzo prestazioni , infatti costa 10 euro in meno di un a64 2800+ che ha il doppio di cache e le estenzioni a 64 bit ( e se non erro la medesima frequenza )
DioBrando
25-11-2004, 12:17
Originariamente inviato da aLLaNoN81
esatto, costa intorno ai 120-130 euro, a 39euro non ti ci compri proprio nulla...
si sarà dimenticato un 1, n crocifiggetelo ;)
112€ per un processore entry level...ma per cortesia...con una cinquantina di euro ci si prende un sempron 2200+ e mi sà tanto che vanno uguali :)...
sarebbero ancora più concorrenziali gli xp, se amd non li avesse eliminati dal mercato..
piottanacifra
25-11-2004, 17:17
Il cesseron deve arrivare a 4.5ghz per impensierire il sempron 3100+ socket 754.
Quindi un processore letteralmente inutile per prezzo/prestazioni.
Entry-level?
Casomai va usato come sopra mobile ,certo un po' costoso,ma sai che vanto con gli amici. :D :D :D
Salutt & Bazz
Originariamente inviato da Luzz
112€ per un processore entry level...ma per cortesia...con una cinquantina di euro ci si prende un sempron 2200+ e mi sà tanto che vanno uguali :)...
ti sa tanto male :rolleyes:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/sempron_10.html
Conclusion
This test session ended with a rather unexpected outcome. Earlier, shopping for a value processor was easy as junior Athlon XP models were much faster than Celerons. The release of the two new CPU families, however, changed the situation in this market sector dramatically.
The performance bar of Intel’s inexpensive products has been raised by the 256-kilobyte L2 cache and the 533MHz FSB of the new Celeron D. AMD, on the contrary, lowered the speed of the Sempron compared to the Athlon XP, clocking them at lower frequencies or giving a smaller L2 cache. The company, however, claims that the Sempron is faster than the Celeron D:
AMD is true: the Sempron is faster in the two benchmarks they used (Winstone and SYSmark). But we have just carried out a more comprehensive testing session, which says that the Celeron D is often better than the Sempron in real-life tasks. We found our own “performance ratings” of the processors by calculating the average of the processor’s relative speeds in the 27 benchmarks we used. The results are normalized to those of the Intel Celeron 2.8:
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/sempron/average.png
dal grafico che hai postato questo celeron non dovrebbe fare cosi schifo dato che sarà un pelo superiore al d340...secondo me i commenti che si fanno qui(sono io il primo)sono condizionati dall'utilizzo ludico,che non è la fascia per questi proci
unico vero appunto che si può fare è sul prezzo che andrebbe limato di un 10% per tutti i celeron...ma qui entra in gioco anche la "potenza"del logo intel inside(e relativa musichetta)nelle menti dell'utente medio...
bello dal grafico si nota bene che il sempron 2800 vince il test contro il celeron 2.8 ghz :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
crazy.eagle
08-01-2005, 23:51
dico, hanno la stessa cache
solo per essere obbiettivi
differenza prestazioni a parità di clock 8% max
ed anche - 5% nelle decodifiche mpeg4
guarda questo 3d e ditelo ora che e' un cesseron ...http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=925011
DioBrando
25-04-2005, 12:47
guarda questo 3d e ditelo ora che e' un cesseron ...http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=925011
l'overclock per una cpu entry-level è un dato pressochè insignificante agli occhi di un acquirente che si orienta verso quella fascia di mercato.
Se poi la bontà del risultato viene misurato praticamente solo con il SuperPi, siamo a cavallo...
ho fatto tutti i bench del caso!! ...senti pure ianatikas..e pare propio che tu nn abbia ragione!! cmq io sn felice cio' un cpu che e' una scheggia!!...l'importante e' questo!... :cool:
p.s appena pronti tutti i bench li postero' ok?? cmq se vai sul mio vecchio thread ci sono anche altri 2 bench pubblicati..e cioe' cpu bench 2003 pc mark 2004 :Prrr:
DioBrando
26-04-2005, 00:42
ho fatto tutti i bench del caso!! ...senti pure ianatikas..e pare propio che tu nn abbia ragione!! cmq io sn felice cio' un cpu che e' una scheggia!!...l'importante e' questo!... :cool:
p.s appena pronti tutti i bench li postero' ok?? cmq se vai sul mio vecchio thread ci sono anche altri 2 bench pubblicati..e cioe' cpu bench 2003 pc mark 2004 :Prrr:
in che cosa n ho ragione?
Sul fatto che il Super Pi non conti una cippa nel determinare le prestazioni di una cpu ( con o senza overclock) oppure che un acquirente ( la grandissima parte almeno) che si orienta verso una cpu entry level il discorso OC n lo tocca nemmeno (perchè probabilmente n ha neanche la + pallida idea di cosa significhi) ?
su superpi la penso come te...ma per la cpu dato che e' qua sotto che ronza come farei a parlarne male?? (cmq e' vero che la gente un nesa niente vedi me..)a proposito dio ma te le ram le tieni in sincronO?? o in asiN?? io sto 330 d ce lo sotto oc a 166x4(quad ) avendo una abit is7 ti chiedo se la conosci mi dai due dritte per i settaggi...grazie.. :cool:adesso cmq giro a 3,3 ghz daily use... :D
DioBrando
28-04-2005, 13:38
su superpi la penso come te...ma per la cpu dato che e' qua sotto che ronza come farei a parlarne male?? (cmq e' vero che la gente un nesa niente vedi me..)a proposito dio ma te le ram le tieni in sincronO?? o in asiN?? io sto 330 d ce lo sotto oc a 166x4(quad ) avendo una abit is7 ti chiedo se la conosci mi dai due dritte per i settaggi...grazie.. :cool:adesso cmq giro a 3,3 ghz daily use... :D
no ma io n ne ho parlato male ho solo voluto puntualizzare sul fatto che l'overclock per una cpu di quel tipo e dedicata ad una precisa fascia di mercato è un parametro poco oggettivo per determinare la sua bontà o la sua efficienza ( come cpu).
Le RAM le tengo in sincrono generalmente, anche perchè non salendo granchè sull'FSB "me lo posso permettere", però purtroppo non sn pratico di quella scheda madre quindi n saprei consigliarti mi spiace.
Prova sul thread dedicato ;)
:D grazie ..adesso cerco il thread sai nn vorrei sforzare troppo la scheda madre cosi come sono..mi capisci...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.